Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domande generiche Android

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Domande generiche Android

Messaggioda devicepenguin » mer gen 30, 2013 1:24 pm

Ho alcune domande da fare (e forse altre ne verranno) e non avendo mai avuto Android,farò delle domande forse anche stupide [ma nessuno nasce imparato ,si dice .. [8)] ]

La domanda che voglio fare al momento è inerente all'account creato ieri per scaricare le prime app,e vedere se cerano aggiornamenti.

Il fatto è questo: mi trovavo a casa di un amico e ho creato un account al volo (altrimenti non mi faceva fare ...) con Gmail.

Adesso vorrei capire (visto che a breve ripristinerò ai valori di fabbrica) cosa succede se mi creo un nuovo account (quello di ieri l'ho creato al volo e lo vorrei eliminare) dopo il ripristino del dispositivo , oppure per qualche ragione è meglio usare il primo account che è stato creato all'inizio. [boh]

Grazie.
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member

Re: Domande generiche Android

Messaggioda farbix89 » mer gen 30, 2013 1:30 pm

nulla di pericoloso o esplosivo [:D]

perdi la sincronizzazione dei contatti e dei servizi Google associati al primo account.

tutto qui [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda devicepenguin » mer gen 30, 2013 1:51 pm

farbix89 ha scritto:nulla di pericoloso o esplosivo [:D]

[:-H] Credevo la prima e mail era legata all'IMEI o qualcosa del genere .. quindi chiedevo se posso registrarmi con altro account (ah.. mi ha chiesto anche un altro account [sempre ieri] con Samsung ...insomma ne ho dovuto creare due )
perdi la sincronizzazione dei contatti e dei servizi Google associati al primo account.
..e quindi adesso come funziona ,se creo di nuovo gli account? Mi fa la sincronizzazione (poi di cosa ancora l'ho capito) sui 4 account , oppure solo sui due che creerò appena ripristino? [uhm]

tutto qui
Magari [8)] [rolleyes]
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » mer gen 30, 2013 1:58 pm

Android funziona con un account Google collegato,necessario per installare le applicazioni.

Fin qui nulla di nuovo.

Tale account serve anche per sincronizzare i contatti (numeri di rubrica ,appuntamenti,anche date sul calendario) direttamente sull'account associato.

Idem per gli altri servizi Google: Gmail,Youtube,Maps.....

Se prendo un altro smartphone e utilizzo lo stesso account,tutti i contatti di rubrica vengono importati sul nuovo smartphone.

Se creo un nuovo account su un telefono non ripristinato,sul nuovo account verranno importati di nuovo i contatti e la lista delle applicazioni installate ancora presenti sullo smartphone.

Se ripristino e creo un nuovo account sarà come "ricominciare" daccapo,con un account pulito senza tracce di quello precedente.

Occhio che però i dati sui vecchi account rimarranno comunque disponibili,finchè non viene cancellato.

Quindi rischi di avere 4 account con tutti i tuoi numeri di telefono e email.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer gen 30, 2013 2:18 pm

Un'altra cosa che si può fare tramite l'account di google è quello di importare i contatti di rubrica in formato csv (per intenderci, il formato di esportazione di Samsung Pc studio o kies) in gmail e poi tramite la sincronizzazione vengono ripristinati i contatti.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda devicepenguin » mer gen 30, 2013 5:51 pm

Bene ,e grazie .

A questo punto voglio chiedere ,se va bene dargli in pasto (appena farò il ripristino) un account Gmail che già ho da molto tempo ,perché sarà che digitavo male la password (Alfanumerica) o non so cosa,ma ieri non lo accettava [uhm] (è per quello che poi ho creato i due account sul posto)

Un altra cosa: premesso che non ho la spunta su consenti app su sorgenti sconosciute ,come mai ho scaricato alcune utility inerenti al WiFi >> diciamo Testing [std] e Dr Web me ne ha cancellate 3 su 5 ;dice minacce rilevate [...] [ e meno male le ho scaricate dal Play Store [8)] ]
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » mer gen 30, 2013 5:57 pm

alcune applicazioni sono "potenzialmente indesiderate",come quelle per i test WiFi [fischio]

non sono vere minacce,ma spesso sono inutili e piene di pubblicità [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda devicepenguin » mer gen 30, 2013 6:03 pm

.. e per l'account? [grazie]
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda devicepenguin » mer gen 30, 2013 6:15 pm

Scusate,ma a entrare sono entrato in FB con sto cellulare.. e a uscire che non ho capito come si fa [:)]

Basta chiudere il browser o cosa?

...e come mai non mi ha rilevato un nuovo dispositivo,visto che ho attive le notifiche di accesso?

Ah ecco .. ha fatto tutto da solo... senza nessun avviso [...] !

Immagine
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » mer gen 30, 2013 7:53 pm

va benissimo qualsiasi account Google [^]

Riguardo facebook: per uscire intendi la chiusura del programma o fare il logout?

perché per la prima è....quasi impossibile chiudere permanemente Facebook per Android [:D]

Torna indietro o vai alla home...è questa la chiusura.

Non si chiude mai altrimenti non funzionerebbero le notifiche [^]

Facebook per Android si prende già tutti i privilegi,ed infatti bypassa anche il controllo degli accessi.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda devicepenguin » mer gen 30, 2013 8:50 pm

farbix89 ha scritto:

Riguardo facebook: per uscire intendi la chiusura del programma o fare il logout?
Si , mi riferisco al logout [uhm]

Facebook per Android si prende già tutti i privilegi,ed infatti bypassa anche il controllo degli accessi.
Mi sorprende sempre di più questo SO e già che ci sono ,pure il telefono (in negativo si capisce... >>> Regole del ciufolo [:D] )

Grazie di tutte le info farbix89 [^]
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda devicepenguin » gio gen 31, 2013 1:54 pm

... ma Tapatalk è a pagamento?
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio gen 31, 2013 3:04 pm

Si, ma vale la pena pagarla.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio gen 31, 2013 3:11 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Si, ma vale la pena pagarla.

Vale tutti i soldi spesi per averla [^] [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda devicepenguin » gio gen 31, 2013 3:27 pm

E se uno ripristina,la ri paga? Come funziona? [uhm]
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda BFC_leojr » gio gen 31, 2013 3:41 pm

devicepenguin ha scritto:E se uno ripristina,la ri paga? Come funziona? [uhm]

Dopo che acquisti una volta ogni app rimane legata al tuo account, quindi in caso di formattazione o cambio telefono non dovrai ripagare niente (ovviamente se usi sempre lo stesso account).
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Domande generiche Android

Messaggioda Archangel256 » gio gen 31, 2013 3:44 pm

Tra l'altro, se non ho capito male, si possono associare più dispositivi allo stesso account, per cui se hai uno smartphone e un tablet puoi comprare le app una volta sola e poi usarle su entrambi. Mi confermate che è così?

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Archangel256
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » gio gen 31, 2013 4:09 pm

Archangel256 ha scritto:Tra l'altro, se non ho capito male, si possono associare più dispositivi allo stesso account, per cui se hai uno smartphone e un tablet puoi comprare le app una volta sola e poi usarle su entrambi. Mi confermate che è così?

Ovvio
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Archangel256 » gio gen 31, 2013 4:20 pm

BFC_leojr ha scritto:Ovvio

Ottimo, perché prima o poi mi leverò lo sfizio e prenderò anche un tablet. Inizialmente avevo pensato al Nexus 7, ma mi sembra un po' piccolo e il modello più economico è praticamente introvabile (almeno in Italia), comunque non ho fretta, aspetto di vedere come si comporterà il mercato, prevedo che da qui alla fine dell'anno tutte le Big usciranno con dei nuovi modelli e forse troverò qualcosa di mio gradimento ad un prezzo umano.

Curiosità: qual è il numero massimo di dispositivi associabili allo stesso account?

Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Archangel256
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BFC_leojr » gio gen 31, 2013 4:22 pm

Archangel256 ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:Ovvio

Ottimo, perché prima o poi mi leverò lo sfizio e prenderò anche un tablet. Inizialmente avevo pensato al Nexus 7, ma mi sembra un po' piccolo e il modello più economico è praticamente introvabile (almeno in Italia), comunque non ho fretta, aspetto di vedere come si comporterà il mercato, prevedo che da qui alla fine dell'anno tutte le Big usciranno con dei nuovi modelli e forse troverò qualcosa di mio gradimento ad un prezzo umano.

Curiosità: qual è il numero massimo di dispositivi associabili allo stesso account?

Non penso ci sia un limite. Poi non devi associarlo o fare cose strane, basta accedere con il tuo account e ti ritrovi già tutte le app che hai comprato con quell'account pagate.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Prossimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità