Per attività come la conversione delle immagini, il download dei video preferiti da YouTube o l'estrazione delle tracce audio di un cd per il proprio lettore Mp3 o lo smartphone, è spesso necessario ricirrere a diversi software. FreeStudio unisce tutte queste funzioni in un unico ambiente, ed è quindi un vero tuttofare tra le applicazioni multimediali freeware. È possibile trovare le funzioni necessarie per l'elaborazione dei file in un menù strutturato. Il software è suddiviso in otto categorie, per esempio YouTube, Dispositivi Apple, Mp3 e Audio. Molti altri tool sono nascosti dentro ognuna di queste categorie tramite cui è possibile elaborare i file. Così, nella categoria YouTube, non si può solo trovare un downloader per il video, ma anche un tool che converte la traccia audio di un video direttamente in un file Mp3 e uno per caricare i propri video direttamente su YouTube. La categoria MP3 e Audio offre tra le altre cose le opzioni di conversione e di masterizzazione di un cd in formato Mp3, Ogg o Wma. Inoltre, utilizzando i diversi strumenti della categoria Mobili, dedicata agli smartphone, è possibile creare video appositamente adatti per i diversi modelli di cellulare, organizzati secondo il produttore.
Consiglio1.Con l'aiuto degli strumenti della categoria 3D è possibile trasformare le proprie immagini o i filmati Avi in tre dimensioni, da visualizzare con un adeguato paio di occhiali.
Consiglio2.Durante l'installazione, il software chiede d'installare una barra degli strumenti, apportare modifiche alle installazioni del browser e installare anche altri software. Per evitare questo daselezionate il segno di spunta e disattivare le varie opzioni.
Per maggiori informazioni e download vedi qui:
http://www.dvdvideosoft.com/it/free-dvd ... ftware.htm