Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Attivare individuazione della rete

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Attivare individuazione della rete

Messaggioda Katia » mer gen 23, 2013 7:06 pm

Salve!
Dunque questa volta la questione è che vorrei cambiare in Centro connessioni di rete, l'individuazione della rete e renderla visibile attivandone appunto l'individuazione. Ma ogni qualvolta tento di farlo, la scelta selezionata non viene memorizzata e l'individuazione della rete torna immancabilmente ad essere "personalizzata".
Ho letto in più parti che questo comportamento è legato al firewall e alle sue impostazioni che impedirebbero di trattenere il comando dato. Io ho solo il firewall di Windows (su S.O. Vista Home Premium, s.p. 2), ho provato anche a disabilitarlo per qualche istante ma nulla da fare, l'impostazione continuava a non venire memorizzata.
Qualcuno ha qualche soluzione? Grazie fin d'ora!

Katia
Katia
Aficionado
Aficionado

Re: Attivare individuazione della rete

Messaggioda GHENZ » gio gen 24, 2013 6:43 pm

Se il percorso di rete è pubblico prova a cambiare da ''Rete pubblica'' a ''Rete domestica''.
Nelle reti pubbliche l'individuazione della rete è disattivata.
Live your Dream and don't run after the money
GHENZ
Senior Member
Senior Member

Re: Attivare individuazione della rete

Messaggioda Katia » gio gen 24, 2013 7:09 pm

È impostato su "rete privata" quindi dovrebbe essere a posto per questo aspetto....vedo sul web che però è un problema che affligge parecchie persone!
Katia
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo