Da qualche giorno Chrome manifesta un comportamento quantomeno bizzarro.
In pratica aprendo più pagine web, si vede immediatamente la prima pagina (quella su cui già siamo posizionati), ma passando alle successive queste non si visualizzano, se non tornando alla prima o passando a quella che viene prima o a quella che viene dopo e dopo tornando a quella in questione. Il tutto in realtà richiede in realtà al massimo pochi secondi, ma questo va e vieni, cioè l'andare e tornare su una pagina dopo essere passati per un'altra è comunque fastidioso, specie quando si ha a che fare con più pagine contemporaneamente.
In rete ho trovato ben poco al riguardo di questo comportamento anomalo, in sostanza ho seguito i consigli che venivano dati senza peraltro risolvere il problema.
Andando per esclusione, posso ritenere: che non dipenda da qualche add-on incompatibile o comunque d'intralcio perché ho provato a disabilitare tutte le estensioni e l'anomalia persisteva e che non si tratti di virus-trojan & simili, che è in genere la prima (facile) spiegazione che si prova a dare.
Non ho reinstallato da zero Chrome, perché appunto in base a quanto ho letto in qualche post, neppure questo è risolutivo.
Qualcuno sa spiegarmi da cosa possa dipendere questa stranezza e soprattutto come guarirla?
Grazie davvero tanto a chi possa aiutarmi,
Katia
Dimenticavo: questa cosa accade solo con Chrome (e non per esempio con firefox) .