Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Backup cartella programmi?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Backup cartella programmi?

Messaggioda sexirutto » sab gen 12, 2013 5:39 pm

Ciao a tutti, mi stavo chiedendo se fosse possibile fare il solo backup della cartella programmi di windows, cosi da in caso formattone, ripristinare questa cartella senza dover reinstallare tutto, certo se faccio il backup dell'intero sistema non ne ho bisogno, più che alttro la mia è curiosità, ah poi volevo sapere quale programma di backup è meglio, io utilizzo comodo backup e mi ci trovo bene, ma sento spesso parlare di questo macrium reflect che però per funzionare deve avere sempre un cd di boot e sempre leggendo per la rete dicono che se hai fatto u ncd di boot di una versione vecchia nella nuova potrebbe funzionare??? sinceramente non l'ho capito, mi sa che utilizzerò ancora comodo, voi di free cosa m iconsigliate?? [ciao]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Re: Backup cartella programmi?

Messaggioda crazy.cat » sab gen 12, 2013 5:42 pm

I programmi vanno reinstallati, a meno che non siano dei portable, librerie dll e chiavi di registro non le ripristini se fai un semplice backup.
Devi avere un cd di boot, perché se windows non dovesse avviarsi con cosa ripristini il tuo backup che hai fatto?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda sexirutto » sab gen 12, 2013 9:05 pm

crazy.cat ha scritto:I programmi vanno reinstallati, a meno che non siano dei portable, librerie dll e chiavi di registro non le ripristini se fai un semplice backup.
Devi avere un cd di boot, perché se windows non dovesse avviarsi con cosa ripristini il tuo backup che hai fatto?

[acc2] ops mi era sfuggito i lparticolare delle dll e chiavi di registro, io con comodo non faccio nesusn cd di boot, o melgio non lo fa comodo, se si blocca il pc(scongiuriamo) e non posso riavviare nulla nenache in modalità provvisoria sono costretto a formattone e successivamente installo comodo e avvio il backup, io ho 2 partizioni, quella di c: dove c'è sistema operativo e programmi, in D. immagini e altre cose, cosi da non perdere nulla, i programmi si reinstallano, quindi allora mi conviene sto macrium reflect....strano che comodo non abbia il cd di boot
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » ven gen 18, 2013 10:52 am

Se vuoi sapre qualcosa di più su macrium http://www.MegaLab.it/8450/macrium-refl ... -hard-disk
Bel programma.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda sexirutto » ven gen 18, 2013 11:57 am

crazy.cat ha scritto:Se vuoi sapre qualcosa di più su macrium http://www.MegaLab.it/8450/macrium-refl ... -hard-disk
Bel programma.

Grazie dell'articolo, in questi giorni sono passato proprio a macrium-reflect, ora mi leggo per bene l'articolo, gentilissimo [ciao]
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Software