Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Free Download Manager 5 Alfa

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Free Download Manager 5 Alfa

Messaggioda The Walking Dead » ven gen 04, 2013 6:19 pm

Uscita la versione Alfa di FDM 5 (il numero di versione 4 è stato saltato).
http://files2.freedownloadmanager.org/fdminst5.exe

Che ne pensate? [ciao]
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Re: Free Download Manager 5 Alfa

Messaggioda ssjx » lun gen 07, 2013 1:02 pm

mamma mia che schifezza immonda... se usavo FDM era perché avevo bisogno di download manager avanzato... che hanno fatto? rimosso qualsiasi funzione interessante e sostituito una GUI classica ma completa e funzionale con una tutta sbrilluccicosa e "cool" (ed anche qui ci sarebbe molto da ridire visto che comunque lo stile grafico mi pare indietro di 5 annetti minimo [fischio] ) ma poco efficace nella gestione di lunghe liste di files?

Ho capito che siamo nell'era dei bimbiminkia, FB e compagnia, ed i cari vecchi "nerd" (vabbè, diciamo qualsiasi utente che voglia utilizzare il PC superando almeno il 2% delle sue possibilità [sh] ) vanno via via sparendo... ma qua mi pare che si voglia accelerare la pratica alla svelta [nonono]

decisamente pollice verso per me [:p] ... tra FDM5 e il download manager di un browser qualsiasi non vi è quasi alcuna differenza, ergo non vedo perché usarlo... spero grandemente in un flop di proporzioni colossali
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Walking Dead » mar gen 08, 2013 1:27 pm

Ho fatto un veloce test del programma anche io.
Debbo dare qualche attenuante al produttore trattandosi di una versione Alfa.

Detto questo, se attivo il download dei video flash da Chrome, FDM crasha.
Non esiste ancora un modo immediato per scaricare i video con questo browser (basta un semplice pulsante download vicino al video) come accade per IE e FF.

In questa versione nemmeno IE e FF visualizzano il tasto download come invece accade per FDM 3,9 (l'attuale vers stabile).
Se indico al programma di monitorare gli appunti, sostanzialmente non accade nulla.

L'interfaccia è stata notevolmente semplificata, ad alcuni non è piaciuta (è stato realizzato un sondaggio sul forum ufficiale).
Per me andrebbe rivista sotto qualche aspetto, per le mie esigenze potrebbe anche andare tutto sommato.
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ssjx » mar gen 08, 2013 3:59 pm

The Walking Dead ha scritto:L'interfaccia è stata notevolmente semplificata, ad alcuni non è piaciuta (è stato realizzato un sondaggio sul forum ufficiale).
Per me andrebbe rivista sotto qualche aspetto, per le mie esigenze potrebbe anche andare tutto sommato.

- manca la pianificazione/scheduling,
- manca l'importazione di liste url,
- il monitoraggio della clipboard non funziona,
- la casella di ricerca (se a questo doveva servire) pare non funzionare,
- non è più riducibile nell'area di notifica (icona per altro utile perché forniva tutte le opzioni in modo rapido),
- la GUI è carina per pochi files, caotica e confusionaria se devi gestire lunghe code di download,
- non ti permette di selezionare più files dalla lista per compiere qualche azione selettivamente,
- non ci sono opzioni significative sui files inseriti nella lista (scegliere la cartella in cui scaricarli, assegnargli un limite di banda, ecc)
- non è più possibile creare gruppi di download con relative caratteristiche preimpostate (ad esempio scarica i video in una certa cartella, ecc)
- EDIT mentre stavo scrivendo: non è più possibile scegliere quanti files scaricare in contemporanea??!!! [sbigot] .... ma scherziamo?

Insomma hanno fatto uno scempio e non meritano "perdono" per quel che mi riguarda... FDM5 non è altro che il download manager base integrato in tutti i browser con in più 2 caratteristiche (EDIT: 1 caratteristica come evidenziato nella correzione sopra) : limiti di banda ..... fallite e finite nell'oblio maledetti! [devil]

The Walking Dead ha scritto:Detto questo, se attivo il download dei video flash da Chrome, FDM crasha.
Non esiste ancora un modo immediato per scaricare i video con questo browser (basta un semplice pulsante download vicino al video) come accade per IE e FF.

mai usato questa caratteristica ma le estensioni ormai risolvono il problema in 1 secondo
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Walking Dead » mar gen 08, 2013 6:24 pm

Dal tuo post mi sembra di capire che tu ne facessi un uso più avanzato del mio, posso quindi comprendere il tuo disappunto.
L'uso che ne facevo io era invece prettamente basico, download di file di grandi dimensioni, download di video flash dal browser.
Considera però che allo stato attuale è più un prototipo, diverse funzionalità verranno aggiunte successivamente.

Sul fatto che non permetta di selezionare più file contemporaneamente devo concordare, a dire il vero se ho capito bene a cosa ti riferisci, dovrebbe essere possibile usando il tasto CTRL, però risulta piuttosto scomodo.
Questa è una mancanza o comunque una scomodità che avevo notato anche io.

Una curiosità, per quanto riguarda le estensioni per Chrome che permettono il download di video direttamente dal browser, quali consiglieresti?
Personalmente non ho mai trovato qualcosa di realmente soddisfacente.
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ssjx » mar gen 08, 2013 6:43 pm

Si personalmente lo uso in maniera molto più spinta, quindi la mancanza di quelle opzioni per me non è ammissibile... oh beh, alla fine nessuno mi obbligherà a passare alla nuova versione... però profonda tristezza verso quello che consideravo attualmente la migliore soluzione sul mercato (con tante pecche e carenze per carità, ma comunque la migliore) ..... del resto se tu desideri l'aggiunta del supporto ai filtri per i siti di file storage come in FRD o Jdownloader e invece ti tolgono pure quello che già c'era... beh un po' di delusione credo sia fisiologica :P

Per l'estensione, io non uso Chrome ma se su Opera ne esistono diverse valide, credo che per Chrome debba essere altrettanto.... questa ad esempio è basata su questo script che puoi utilizzare direttamente in Chrome (attraverso una estensione di cui non ricordo il nome però)
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Walking Dead » ven gen 18, 2013 12:06 pm

Grazie.
Ti segnalo questa nuovo download manager, ancora in fase beta, di stampo minimalista, presentato oggi da Softpedia.
Probabilmente non rispecchierà le tue esigenze, però personalmente ci sto dando un occhiata. [ciao]
http://www.softpedia.com/reviews/window ... 1777.shtml
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ssjx » sab gen 19, 2013 12:26 pm

diciamo che segue la stessa scia... no direi che resterò con FDM3 ancora mooooolto a lungo [:)]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software