Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.
da bis_2 » gio dic 27, 2012 7:22 pm
Ho ricevuto in offerta-regalo un cellulare carino e multifunzionale (privo di marchio), così accattivante che mi sono deciso a utilizzarlo (è anche dual-sim).
Poiché la sua memoria è limitatissima (meno di 60 kb!), oggi ho acquistato un'estensione da 2 GB, anche con l'intenzione di installargli una suoneria che mi piace molto, che ho provveduto a inserire nelll'apposito vano.
Il problema sta nel fatto che, nel momento in cui il telefono mi chiede l'autorizzazione ad accettare il file (208 kb) col bluetooth, appare il messaggio di errore "memoria piena".
Domanda: come fare in modo che il cellulare "renda operativa" riconosca la memoria, che, di certo, riconosce, in quanto appare sull'apposita schermata, ma separata dalla memoria di default?
In altre parole, come fare per caricare nel cellulare, con la memoria rinforzata, nuovi file da sorgente esterna?
Grazie.
-

bis_2
- Bronze Member

-
da bis_2 » ven dic 28, 2012 2:32 pm
So che la domanda rischia di non trovare risposta, trattandosi di telefono sconosciuto (infatti, ho già provato a fare quello che mi consigli). Quale percorso dovrei tentare?
Andy97 ha scritto:Devi impostarlo per salvare i file bluetooh sulla scheda
![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
-

bis_2
- Bronze Member

-
da bis_2 » ven dic 28, 2012 2:37 pm
FATTO! Ciao, grazie.
-

bis_2
- Bronze Member

-
da BFC_leojr » ven dic 28, 2012 2:47 pm
bis_2 ha scritto:FATTO! Ciao, grazie.
Ciao, dicci come hai fatto, magari potresti essere d'aiuto a qualcun'altro col tuo stesso problema
Grazie, Zane.
-

BFC_leojr
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da bis_2 » ven dic 28, 2012 3:03 pm
BFC_leojr ha scritto:bis_2 ha scritto:FATTO! Ciao, grazie.
Stavo giusto per riscrivere... Pensavo di avercela fatta (persorso: impostazioni >connettività >bluetooth >avanzate >archiviazione > scheda memoria), ma la scheda memoria mi dà un solo archivio, precisamente "Photos". E, nonostante l'errore "memoria piena" non appaia più, la suoneria non viene ricevuta!
Altri consigli? E' possibile (me la cavo bene col pc, ma sono una frana con i cellulari) che esistano diversi tipi di microSDe il negoziante mi abbia venduto una scheda adatta solo per fotocamenre digitali?
Ciao, dicci come hai fatto, magari potresti essere d'aiuto a qualcun'altro col tuo stesso problema
![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)
-

bis_2
- Bronze Member

-
Torna a Cellulari, tablet e mobilità