Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PC si blocca mentre navigo

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

PC si blocca mentre navigo

Messaggioda vegnone23 » mer dic 19, 2012 12:13 am

Ciao a tutti.
Vi scrivo per cercare aiuto per il pc di un mio amico che ha un annoso problema, cioè che come da titolo il pc gli si blocca (principalmente durante la navigazione) rendendo inutilizzabile qualsiasi comando sia da tastiera che da mouse e con l'unica soluzione del riavvio manuale forzato.
Mi ha detto che lo ha portato da un tecnico per mostrargli il problema ma che per più di un'ora di "visita" questo blocco non si è verificato, quindi il tecnico gli ha detto che c'era un malware che lui mi ha detto chiamarsi qualcosa tipo "nice" e che togliendoglielo il problema si sarebbe risolto; inoltre gli ha aumentato la RAM da 1 a 2 giga.
Io gli ho consigliato di fare una scansione con malwarebytes ma mi ha detto che non ha trovato niente.
Il Pc è un Pentium 4, Xp l'SO.

Se potete dirmi quali operazioni fare per capire dove stia il problema, farò da tramite.

Grazie in anticipo per le risposte
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Re: PC si blocca mentre navigo

Messaggioda vegnone23 » mer dic 19, 2012 12:26 am

dimenticavo la scheda video, è una radeon 9200 pro family.

mi accorgo ora di aver sbagliato sezione, ovviamente volevo postare in "sistema operativo", nel caso lo riteniate più appropriato spostate il tutto.

[ciao]
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda vegnone23 » ven dic 28, 2012 11:54 am

Nessuno può aiutarmi?

Ieri il mio amico mi ha detto che dopo l'ennesimo blocco gli è comparso l'errore "the system has halted hardware malfunction call your hardware vendor for support".

[ciao]
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The Doctor » ven dic 28, 2012 1:03 pm

vegnone23 ha scritto:Nessuno può aiutarmi?

Ieri il mio amico mi ha detto che dopo l'ennesimo blocco gli è comparso l'errore "the system has halted hardware malfunction call your hardware vendor for support".

[ciao]

Ciao, per prima cosa farei un Memtest per escludere problemi alle RAM. Secondo, se il PC ha la scheda video integrata toglierei quella 9200 aggiuntiva e lo userei così per qualche giorno.
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Software