Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurazione router per 2 PC

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Configurazione router per 2 PC

Messaggioda Tamos » gio dic 27, 2012 5:07 pm

Salve a tutti.
Ho intenzione di acquistare un router ADSL per navigare in internet in modo autonomo con due notebook di cui uno con sistema operativo windows XP e l'altro windows 7; per il collegamento del router voglio usare esclusivamente cavi LAN di tipo non incrociato (credo).
Per evitare problemi, mi potete dire cortesemente quale configurazione fare sia al router che ai due PC che hanno S.O. diversi?
Grazie anticipatamente ed un buon fine anno a tutti.
Tamos
Aficionado
Aficionado

Re: Configurazione router per 2 PC

Messaggioda The Doctor » ven dic 28, 2012 11:42 am

Non hai bisogno di particolari settaggi. Il router va configurato con i parametri del tuo provider internet (nome utente / password). Se hai un tipo di ADSL flat (ovvero non paghi qualunque sia il tempo di connessione) mettilo in modalità "sempre connesso a internet". Per quanto riguarda i PC colleghi il cavo LAN e navighi, non devi fare altro.
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Reti e Internet