Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File impossibili da eliminare

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

File impossibili da eliminare

Messaggioda kahn » sab ago 28, 2004 4:57 pm

Salve ragazzi!
Mi imbatto continuamente in un problema, spesso mi ritrovo dei file che non mi è possibile cancellare. Meglio, quando provo a farlo, compare il solito messaggio "Impossibile cancellare, file attualmente in uso..."
Qualcuno saprebbe come risolvere definitivamente questo problema?
Premetto che non è possibile cancellare tali file nemmeno in Safe Mode. Grazie,un saluto.
Emanuele
Avatar utente
kahn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:10 pm
Località: Puglia

Messaggioda EntropheaR » sab ago 28, 2004 7:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da kahn</i>
<br />Salve ragazzi!
Mi imbatto continuamente in un problema, spesso mi ritrovo dei file che non mi è possibile cancellare. Meglio, quando provo a farlo, compare il solito messaggio "Impossibile cancellare, file attualmente in uso..."
Qualcuno saprebbe come risolvere definitivamente questo problema?
Premetto che non è possibile cancellare tali file nemmeno in Safe Mode. Grazie,un saluto.
Emanuele
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Un file che non puoi cancellare è tale perché serve al sistema ...

Il problema non credo che possa essere risolto in maniera definitiva, puoi però risolverlo per ogni singolo files, se ci dici quale files vuoi cancellare possiamo aiutarti.


update: prova con questo http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=6119
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda kahn » dom ago 29, 2004 4:56 pm

Grazie per l'utility che mi avete suggerito.La proverò al più presto e vi farò sapere.Comunque i file per i quali si presenta il problema sono dei comuni .avi scaricati con WinMx e non di sistema.Comunque posterò ancora per farvi sapere.Grazie mille!
Avatar utente
kahn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:10 pm
Località: Puglia


Messaggioda crazy.cat » dom ago 29, 2004 5:19 pm

Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda kahn » mar ago 31, 2004 8:10 am

Carissimo Crazy. Ieri mi sono recato da quel mio amico che ha i suddetti problemi con questi file impossibili da eliminare. Ho constatato sono degli incompleti scaricati con WinMx con estensione .avi.
La cosa più strana è che cliccando con tasto destro su uno qualsiasi di questi, non appare il solito menù contestuale (con i soliti Taglia-Copia-Proprietà-Aggiungi ad un archivio etc.)ma solo un menù con task tipo Play-Aggiungi a lista di riproduzioe-Apri con. Incredibile.
Ho provato anche l'utility che mi avevi suggerito (Deletedr)ma non va;ho tentato di ricostruire tali file incompleti con Divx Fix, nulla; ho provato anche a cancellarli con il prompt dei comandi DOS,nulla.
E' come se il sistema neanche li vedesse.
Se ti viene in mente qualche soluzione,postamela e te ne sarò grato!
Ciauuzz !!!
Avatar utente
kahn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:10 pm
Località: Puglia

Messaggioda EntropheaR » mar ago 31, 2004 9:36 am

Per caso sono file con un nome lunghissimo?

Prova ad eliminare la cartella in cui si trovano. (togliendo prima gli altri files) (il tutto con winmx spento)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda crazy.cat » mar ago 31, 2004 9:57 am

Hai scaricato e applicato quella modifica del registro "disabilita preview video" che si suggerisce in quell'articolo?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda kahn » mar ago 31, 2004 1:07 pm

Si,ho provato entrambe questi espedienti.Dapprima ho disabilitato la preview video.Al riavvio ho provato a cancellare la cartella dove si trovano ma niente.Mi dice "Impossibile individuare il file", appunto come se non esistesse.Forse dovrei provare a cancellarlo da DOS,magari facendo boot con un floppy di ripristino di Win98.
A te viene in mente altro?
Ciao!
Avatar utente
kahn
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:10 pm
Località: Puglia

Messaggioda vvvgiamba » gio set 02, 2004 2:09 pm

Ciao se non è tardi prova questo sistema..a mè funzia.

http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,4_ART_53691,00.html

tutto su una riga

[^]
Avatar utente
vvvgiamba
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 154
Iscritto il: lun apr 26, 2004 7:33 pm
Località: Lazio


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising