Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore spooler stampante 1053

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Errore spooler stampante 1053

Messaggioda sito » dom dic 23, 2012 12:22 pm

Salve, nuovo problema di quelli veramente rompiscatole, praticamente dopo ore perse a cercare ho trovato la soluzione, solo che si rivela essere temporanea questa soluzione.
Il problema è descritto accuratamente qui ovvero non si riesce in nessun modo ad avviare lo spooler di stampa, da l'errore 1053, in più non trova nessuna stampante e non mi è possibile aggiungerne nessuna mentre il pannello di controllo hp non rileva niente di anomalo per lui la stampante c'è e funziona, forse perché essendo una stampante di rete la trova comunque.
L'unica soluzione funzionante è dare da terminale con privilegi di amministrazione "SFC /SCANNOW" e dopo fatto lui ripristina i file di sistema che trova danneggiati, poi si da il comando "sc config spooler depend= rpcss" e si dovrebbe aver risolto, io per precauzione ho tolto i driver della stampante perché ancora non funzionava, ho riavviato il pc e magicamente lo spooler di stampa era avviato, faccio per installare i driver della hp e mi chiede di riavviare il pc per poter partire con l'installazione dunque non mi installa niente e spengo il pc.
Oggi riavvio il pc e niente, lo spooler di stampa di nuovo con l'errore 1053, i driver hp senza lo spooler non s'installano.
Sul link che ho messo prima dopo l'articolo ci sono 2 commenti ed il secondo commento dice che è vero che quella giuda risolve ma poi windows torna a sostituire il file riparato dello spooler con il file che c'era prima dunque ad ogni riavvio il problema si ripresenta.
Come faccio a risolvere. [V]
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
sito
Silver Member
Silver Member

Re: Errore spooler stampante 1053

Messaggioda crazy.cat » dom dic 23, 2012 1:22 pm

Prova il primo fix it nei problemi della stampante
http://support.microsoft.com/mats/printing_problems/it
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: Errore spooler stampante 1053

Messaggioda sito » lun dic 24, 2012 12:12 am

Ho provato ma niente, ho rifatto la procedura ovvero SFC /SCANNOW + sc config spooler depend= rpcss, riavviato il pc e niente, provato a fare un po' di cose ma ancora niente, allora riavvio il pc e gli faccio fare un controllo dei file con chkdsk /f, poi esce pure una schermata blu, qualche problema strano di avvio e poi quando parte bene come per magia spooler avviato, windows riconosce la stampante, per paura che mi venga modificato il file spoolsv.exe l'ho messo di sola lettura e vediamo, ora ho reinstallato i driver hp e tutto funziona, vediamo se quando riavvio torna il problema.
Da notare che nel supporto microsoft nell'assistenza dove la gente domanda viene risposto sostanzialmente che se le procedure non funzionano si deve provare con un ripristino prendendo un punto di ripristino dove si è sicuri che il problema non c'era, soluzione che non mi è piaciuta per niente, ma che ovviamente risolve il problema.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
sito
Silver Member
Silver Member

Torna a Sistema Operativo