Il problema è descritto accuratamente qui ovvero non si riesce in nessun modo ad avviare lo spooler di stampa, da l'errore 1053, in più non trova nessuna stampante e non mi è possibile aggiungerne nessuna mentre il pannello di controllo hp non rileva niente di anomalo per lui la stampante c'è e funziona, forse perché essendo una stampante di rete la trova comunque.
L'unica soluzione funzionante è dare da terminale con privilegi di amministrazione "SFC /SCANNOW" e dopo fatto lui ripristina i file di sistema che trova danneggiati, poi si da il comando "sc config spooler depend= rpcss" e si dovrebbe aver risolto, io per precauzione ho tolto i driver della stampante perché ancora non funzionava, ho riavviato il pc e magicamente lo spooler di stampa era avviato, faccio per installare i driver della hp e mi chiede di riavviare il pc per poter partire con l'installazione dunque non mi installa niente e spengo il pc.
Oggi riavvio il pc e niente, lo spooler di stampa di nuovo con l'errore 1053, i driver hp senza lo spooler non s'installano.
Sul link che ho messo prima dopo l'articolo ci sono 2 commenti ed il secondo commento dice che è vero che quella giuda risolve ma poi windows torna a sostituire il file riparato dello spooler con il file che c'era prima dunque ad ogni riavvio il problema si ripresenta.
Come faccio a risolvere.
![Triste [V]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/sad.gif)