sono 2 giorni alle prese con un dannato problema riguardante l'accesso alla configurazione del router che non c'è verso risolvere.
Possiedo un router Sitecom N300, acquistato ad ottobre. Tutto ok il funzionamento via cavo, fino all'altro ieri; volevo configurarlo per l'accesso in modalità wi-fi col tablet di mio fratello. Allora entro con Chrome nella famosa pagina di accesso al router (la 192.168.0. etc.) e mi si para la finestrella per la richiesta delle credenziali d'accesso; le inserisco e qui cominciano le disgrazie che tutt'ora permangono, o meglio una sola: semplicemente non entra, ma non perché le credenziali siano errate (infatti non mi da errori), ma quando do "Accedi", non succede assolutamente niente, se non la solita finestrella che mi riappare puntualmente. Allora, poiché all'inizio ho creduto che fosse un problema di router che non riconoscesse più la password o l'admin, ho provveduto ad effettuare l'hard reset del dispositivo (premendo il tastino per un tot di secondi); fatto questo, lui riparte e ritento nuovamente di entrar nella configurazione. Risultato: zero, pari pari a prima. Allora, stamane vado a portare il router (con tanto di scontrino d'acquisto) al rivenditore (Media World dei Gigli), il commesso lo prova effettuando il login come avevo tentato di far io a casa mia; inutile dire che al primo colpo è entrato come se niente fosse, e qui avevo già gli occhi gialli, gonfi di rabbia. Al che, lui mi guarda come se fossi un perfetto idiota, e io - basito - gli dico che non ero riuscito ad entrare, neanche dopo una giornata di tentativi. Lui mi dice che probabilmente è il browser (Chrome, nel caso) che poteva crear problemi. Il commesso è entrato con un ultrabook esposto, con su Seven, utilizzando Internet Explorer. Torno a casa e provo ad entrare anch'io con Internet Explorer (ho Xp Professional) e tanto per cambiare si ripresenta tale e quale il solito problema. Allora provo a scaricare praticamente tutti i browser esistenti, compresi Opera e Midori, ma nessuno riesce ad entrare, tutti mi restituiscono la solita risposta; poi, avendo anche Linux Ubuntu 12.04 in dual boot, provo ad entrarci da lì, ma niente, tutto uguale; sia con Chrome, Firefox, Opera, Midori e tutti gli altri si comportan tutti al solito modo.
Sono sul punto di perder la pazienza, con serie ripercussioni sulla macchina in questione, ho gli occhi con le borse ormai; praticamente è diventata una questione personale e inoltre a mio fratello servirebbe il tablet, con tanto di connessione appunto, entro stasera.
Mi spiegate come uscirne, per favore? ve ne prego
![Mi arrendo [bb]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Bandierabianca.gif)
grazie mille