Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!
da ivansdr » mer nov 28, 2012 4:51 pm
Ciao a tutti,
ho un problema col mio hard disk.... Ho un pc fisso da due anni, con un intel pentium dual core E5300, 2 gb di ram e windows 7 ultimate 32 bit...
Non lo accend spesso per mancanza di tempo, in questo mese l'ho acceso davvero poco, e ho controllato per caso lo stato di salute dell'hard disk con CristadiskInfo e mi è uscito scritto che il disco è A Rischio, come potete vedere dalla screen qui sotto:
http://i50.tinypic.com/70hv28.png
Il parametro Contatore settori riallocati è in giallo.... Ma anche altri due parametri sono in giallo come potete vedere da http://i46.tinypic.com/2yy6zcz.png
Documentandomi un po' sul web ho letto che quando è in giallo significa che ci sono errori nella lettura/scrittura e quindi venogno riallocati dei settori...
Devo preoccuparmi? Devo liberare spazio sul disco visto che di 250 gb ne ho liberi solo 32? Ho fatto un controllo dei settori con HD tune e non risultano danneggiati, e anche HD tune però mi segnala quei tre parametri in giallo, ma mi dice che lo stato di salute del disco è buono... Cosa posso fare? Intanto un backup lo farò di sicuro... Ah ho anche notato che l'hd è più rumoroso, prima non era così rumoroso... Non è eccessivamente rumoroso, ma prima non lo sentivo così...
In attesa delle vostre risposte vi ringrazio :)
-

ivansdr
- Neo Iscritto

-
da ivansdr » mer nov 28, 2012 6:16 pm
Non trovo il tasto per modificare il mio post... COmunque volevo solo aggiungere che questo problema lo ho da quando l'ho comprato...cioè questi due parametri in giallo che si vedono nella screen da quando l'ho comprato sono così. però mi sto preoccupando anche perché sembra più rumoroso... Scusate se non l'ho scritto nel primo post ma me ne sono dimeticato.
-

ivansdr
- Neo Iscritto

-
da crazy.cat » mer nov 28, 2012 6:52 pm
ivansdr ha scritto:Non trovo il tasto per modificare il mio post...
Dopo 10 minuti (mi sembra) non puoi più modificare il tuo post.
Prova ad aggiornare crystaldisk visto che hai una versione vecchia http://crystalmark.info/software/Crysta ... dex-e.html
Io ho in ufficio un disco da oltre un anno in condizioni anche peggiori delle tue e continua a funzionare beatamente.
Un backup delle cose più importanti lo farei regolarmente, giusto per non piangere dopo se le cose dovessero andare male.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
-

crazy.cat
- MLI Hero

-
da ivansdr » mer nov 28, 2012 7:29 pm
L'ho appena aggiornato e mi dà gli stessi risultati :(
Si comunque dopo 10 minuti non si può più modificare il post... non lo sapevo grazie per la delucidazione :)
-

ivansdr
- Neo Iscritto

-
da ivansdr » mer nov 28, 2012 8:04 pm
Chiedendo consiglio a un amico, mi ha detto che per verificare se il disco ha problemi o meno, dovrei scaricare il tool della casa produttrice dell'hdd e eseguirlo... Pensate sia una buona soluzione? Ah il mio hard-disk è un matrox, ci sono tool specifici per i matrox?
-

ivansdr
- Neo Iscritto

-
da The Doctor » mer nov 28, 2012 11:45 pm
ivansdr ha scritto:Chiedendo consiglio a un amico, mi ha detto che per verificare se il disco ha problemi o meno, dovrei scaricare il tool della casa produttrice dell'hdd e eseguirlo... Pensate sia una buona soluzione? Ah il mio hard-disk è un matrox, ci sono tool specifici per i matrox?
Credo che tu intenda Maxtor.Puoi usare i Seatools
Ciao Nonno
-

The Doctor
- MLI Hero

-
da ivansdr » sab dic 01, 2012 4:29 am
anche io credevo fosse maxtor ma speccy mi diceva Matrox o.o Come posso fare a capire con certezza che marca è?
-

ivansdr
- Neo Iscritto

-
da crazy.cat » sab dic 01, 2012 6:57 am
ivansdr ha scritto:anche io credevo fosse maxtor ma speccy mi diceva Matrox o.o Come posso fare a capire con certezza che marca è?
Dalla sigla che mostra cristaldisk è un maxtor (ora seagate) da 250 gb.
Quindi usa pure i seatools.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
-

crazy.cat
- MLI Hero

-
da ivansdr » dom dic 02, 2012 6:04 pm
HO installato il Seatools e mi dice che il disco è ok, il controllo smart non ha evidenziato problemi significativi.
Quindi posso stare tranquillo, giusto?
In ogni caso vi ringrazio! :)
-

ivansdr
- Neo Iscritto

-
Torna a Hardware, Modding & Overclock