Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Gruppo di continuità APC BACK-UPS ES consiglio

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Gruppo di continuità APC BACK-UPS ES consiglio

Messaggioda jokerinopazzos » ven nov 30, 2012 6:11 pm

Ciao a tutti come va ? tutto bene ?

allora stamattina mi hanno consegnato il gruppo di continuità scritto in oggetto e come l'ho aperto mi ha colpito il suo peso enorme un altro po talmente che era pesante mi stava cadendo da mano , e allora dopo averlo montato e attivato la batteria come da istruzioni che ho trovato nello scatolo , ho installato anche il software e cosa bella dopo 20 minuti e' venuto un " DISTURBO ELETTRICO " che subito mi e' stato riportato sulla schermata del programma indicando anche il tipo di disturbo e quanto e' durato quindi mi posso ritenere soddisfatto del mio acquisto , come potrete notare dalla foto vi sono 8 prese sciugo sulle quali ho collegato il mio computer con il monitor , ed il computer di mio fratello con il relativo monitor secondo voi e' il caso che colleghi un gruppo di continuità per ogni computer oppure uno solo basta per tutti e due i computer ?

In attesa di un vostro gentile riscontro.
Porgo distinti saluti
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Re: Gruppo di continuità APC BACK-UPS ES consiglio

Messaggioda jokerinopazzos » ven nov 30, 2012 6:18 pm

---- 30/11 aggiornamento

Cosa strana prima ho acceso il computer di mio fratello e ho notato che non si accendeva , ho cambiato slot elettrico e dopo aver premuto un paio di volte il tasto di accensione del suo computer e tutto andato , quindi facendo riferimento a quanto sopra detto come mai e' successo questa cosa ?

Grazie
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda jokerinopazzos » ven nov 30, 2012 6:19 pm

Che sbadato ecco il link del prodotto

http://www.monclick.it/schede/apc/BE700 ... ups-es.htm
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda jokerinopazzos » dom dic 02, 2012 11:59 am

Ciao ragazzi ,

so che ormai sono diventato una palla al piede per voi , ma cosa ne pensate della mia situazione e di questo gruppo di continuità che ho montato non vorrei che avrei eseguito qualche operazione sbagliata nell'installarlo , oppure temo che due computer non possono stare sullo stesso gruppo , ma vorrei anche una conferma da voi che siete piu' esperti , in modo da capire se ho fatto un buon acquisto oppure uno scadente.

Grazie
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda gianpietro » lun dic 03, 2012 10:32 am

Ciao jokerinopazzos.

Prima di acquistare l' APC UPS ai usato il Configuratore UPS per vedere le tue esigenze?

vedi qui:

http://www.apc.com/tools/ups_selector/index.cfm

Il software a corredo è l' ultima versione disponibile?

vedi qui:

http://www.apc.com/products/resource/in ... b=software
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » lun dic 03, 2012 2:06 pm

Grazie

Gianpietro ho usato il configuratore segnalato da te , e facendo un test ho scoperto che quello che ho comprato non sarebbe un prodotto adatto per un solo computer , cioe' mi sono usciti tre gruppi di continuità che i prezzi parto da 210,00 € a 419,00 euro , ma non credo che per alimentare un semplice computer con uno scanner ci sia bisogno di spendere tutti quei soldi , inoltre documentandomi sul sito dell'apc ho trovato il mio prodotto il link lo puoi vedere qui ( http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=29 ) e dice :

La famiglia Back-UPS garantisce la protezione dell'alimentazione di reti wireless, computer, console per videogiochi e altri apparati elettronici a casa o in azienda. I dispositivi forniscono alimentazione di emergenza a batteria nel corso di interruzioni dell'alimentazione e di pericolose oscillazioni della tensione e protezione contro dannose sovratensioni e picchi di tensione. Sono disponibili in configurazioni tower o a pavimento e, unitamente a una serie di funzionalità standard, sono la scelta ideale per proteggere i dati e per essere sempre connessi.

inoltre questo ups permette :
Protezione
Protezione contro fulmini e sovratensioni Garanzia di protezione contro sovratensioni, picchi di tensione o persino fulmini.
Interruttore automatico risettabile Per ripristinare l'alimentazione dopo un sovraccarico o un corto circuito basta premere il pulsante corrispondente dell'interruttore automatico invece di dover cercare un fusibile di difficile localizzazione.

Quindi non credo che debba comprare un ups per ogni computer se no devo spendere 1000 € di gruppi di continuità

Cosa ne pensate ?
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda jokerinopazzos » mer dic 05, 2012 1:59 pm

Ciao a tutti , mi sono sentito con il supporto tecnico dell'apc , e mi ha spiegato tutto per filo e per segno come procedere nell'installazione corretta , infatti questo ups che ho ha 4 prese che vengono alimentate dalla batteria dove ci posso collegare i computer che anche se manca la corrente posso continuare ad usare per massimo 4/5 minuti il computer in modo da chiudere tutte le applicazione , mentre le altre 4 prese shuko sono per le perifiche che non necessitano della batteria ( stampanti e scanner ).

Grazie comunque a tutti voi che mi avete supportato.
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Hardware, Modding & Overclock