Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.
da alfax » ven nov 23, 2012 11:06 pm
Ciao,
mi piace molto il Motorola GLEAM+ con apertura a conchiglia.
Sarò anche un sopravvissuto di questo tipo di cellulare, ma mi piace e vorrei acquistarlo.
A me non interessa molto la connettività Internet, anzi mi innervosisco ogni volta che provo a farlo con altri cellulari.
Ma mi piace fare fotografie o girare brevi filmati.
Vedo però che, da questo punto di vista, la risoluzione max è di 2 megapixel e non è certo all'avanguardia.
Vorrei chiedere:
- sarebbe possibile, con applicaizoni esterne, ampliare questa risoluzione?
- il telefonino supporta Java: questo vuol dire che si possono inserire nuovi programmi? Ad esempio qualie e dove poter reperire questo materiale?
- qualcuno di voi l'ha provato? Mi interesserebbe il giudizio.
TNX
Alfonso
-

alfax
- Senior Member

-
da BFC_leojr » sab nov 24, 2012 1:07 pm
Direi che se ti piace fare foto e video non è proprio il caso di prendere un telefono del genere. Che budget hai?
Grazie, Zane.
-

BFC_leojr
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da alfax » sab nov 24, 2012 8:40 pm
intorno ai 200 Euro...ma per me conta molto il piacere estetico dell'oggetto.
Sembra strano a molti questo concetto, ma per me è così. Devo avere un impatto estetico forte con l'oggetto che vorrei comprare e questo Motorola mi aveva colpito per il design.
Alcune features sono davvero minimali e mi chiedevo allora se c'è la possibilità di ampliare queste caratteristiche. Ho letto diverse recensioni al riguardo e tutti concordano sul fatto che l'estetica è il fattore predominante, ma difetta di alcune funzioni, come la navigabilità on line, anche se è stata migliorata con la nuova versione. Il settore foto/video è quello più scadente...non si può fare nulla al riguardo mantenendo questo cellulare?
E poi leggo che si possono installare applicazioni Java...ma dove si trovano? Esiste qualche sito di riferimento?
TNX
-

alfax
- Senior Member

-
da The Doctor » sab nov 24, 2012 8:49 pm
alfax ha scritto:Ho letto diverse recensioni al riguardo e tutti concordano sul fatto che l'estetica è il fattore predominante, ma difetta di alcune funzioni, come la navigabilità on line, anche se è stata migliorata con la nuova versione. Il settore foto/video è quello più scadente...non si può fare nulla al riguardo mantenendo questo cellulare?
Dalle mie parti si dice "è bello ma non balla". Temo che ti devi accontentare di avere un bel cellulare e poco altro.
Inviato dal mio GT-I9999 con Tapatalk 46
Ciao Nonno
-

The Doctor
- MLI Hero

-
Torna a Cellulari, tablet e mobilità