Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

proteggere pendrive

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

proteggere pendrive

Messaggioda ciapurla » ven nov 09, 2012 6:05 pm

ciao a tutti!!volevo gentilmente farvi un paio di domande,giusto per fare chiarezza su alcune piccole cose..la mia prima domanda è.. ma se io inserisco una pendrive in un computer infetto,la mia penna usb è possibile che venga "contagiata" ?! se cosi fosse,esiste un modo o un software per proteggere appunto le pendrive?! io porto spesso in giro una di queste e non vorrei correre rischi,visto che la uso poi in parecchi pc!...grazie [ciao]
tutto ciò che serve per avere un buon computer è..MegaLab.it
ciapurla
Senior Member
Senior Member

Re: proteggere pendrive

Messaggioda crazy.cat » ven nov 09, 2012 6:15 pm

ciapurla ha scritto:ma se io inserisco una pendrive in un computer infetto,la mia penna usb è possibile che venga "contagiata" ?! se cosi fosse,esiste un modo o un software per proteggere appunto le pendrive?!

E' molto probabile che si infetti se il malware prevede di colpire tutto quello che viene collegato per poi trasmettersi su altri pc.
Per proteggersi, almeno da una parte dei virus. quelli dell'autorun.inf, puoi usare questo programma
http://www.MegaLab.it/4100/ninja-proteg ... emoria-usb

Presto pubblico un articolo con un paio di programmi molto carini che potrebbero interessarti.
Al limite te lo segnalo in questa discussione (se non mi dimentico).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda crazy.cat » sab nov 10, 2012 6:16 am

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ciapurla » sab nov 10, 2012 12:31 pm

grazie mille ,era proprio quello che cercavo!!!comunque anche ninja sembra come panda...cioè non piu' supportato comunque ho provato e tenuto bit defender !! grazie ... [ciao] [grazie] !!
tutto ciò che serve per avere un buon computer è..MegaLab.it
ciapurla
Senior Member
Senior Member

Torna a Software