Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pc Infetta Penna USB...

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Pc Infetta Penna USB...

Messaggioda DjDiabolik » mer ott 24, 2012 4:26 am

Ragazzi... ho un pc sotto mano che come ci collego una penna usb piazza al suo interno un file autorun.inf che poi, al momento di mettere la stessa pennetta su un'altro mio pc, viene rilevato da Avira come virus e lo elimina.
Una volta eliminato la pennetta torna visibile senza il minimo problema..............

Come faccio a pulire questo pc che infetta la mia pennetta ?? Questo pc ha solo un piccolo problema......... ha su xp e non è connesso ad internet, quindi eventualmente dovrei usare qualcosa di standalone e quindi usare la stessa pennetta che si infetta per lanciare la scansione.

Consigli e soluzioni ??

Combofix può fare al caso mio ?
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado

Re: Pc Infetta Penna USB...

Messaggioda crazy.cat » mer ott 24, 2012 4:31 am

combofix o qualcosa di più potente è meglio http://www.MegaLab.it/7615/kaspersky-vi ... -antivirus
Per impedire che le pennette si infettino http://www.MegaLab.it/4100/ninja-proteg ... emoria-usb magari usala prima di rimetterla nel pc infetto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda DjDiabolik » mer ott 24, 2012 11:51 am

Ottimo questo ninja......... se crea solo questa cartella chiamata autorun.inf e la nasconde e gli da gli attributi casomai posso fare tutto manualmente direttamente dal mio secondo pc pulito (cioè questo da cui sto scrivendo ora).

Mentre su quello che me lo infetta.......... ho paura a Lanciarci Combofix perché è un pc che fa da gestore in un negozio di videodistribuzione e se combofix mi cancella e/o mi tocca qualcosa che non va poi che faccio ?

Mentre su questo kaspersky........ non ho capito cosa intendi quando dici "e quasi portable", ho letto i commenti e qualcuno dice che in pratica ha un'installazione e poi non si capisce dov'è che viene estratto......... e questo che intendi ?
Poi credo che oltre al programma stesso dovrei scaricare delle definizioni............. o sono già incluse al momento di scaricare il removal tools ?

Inoltre non ho capito ma posso prendere il 2011 o devo usare il 2010 ? Quale consigli ?
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado

Messaggioda DjDiabolik » mer ott 24, 2012 12:22 pm

Senti un po'....... io ho usato questo ninja e appunto appena connessa la pennetta usb che vado poi ad usare nel pc infetto mi ha creato questa cartella autorun.inf e impostata come nascosta e con gli attributi di "Sola Lettura".

Ma se io volessi posso quindi cancellare questa cartella a mano una volta che ho disinfestato il pc incriminato ?

*EDIT*
E scusate il doppio reply ma non potevo modificare il messaggio precedente............
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mer ott 24, 2012 1:02 pm

DjDiabolik ha scritto:Ma se io volessi posso quindi cancellare questa cartella a mano una volta che ho disinfestato il pc incriminato

Dovresti formattare la chiavetta per eliminarlo, però è una sicurezza maggiore e conviene lasciarla stare.

Kaspersky non ha bisogno di scaricare le definizioni, se non ricordo male estrae nella cartella temp (se non è cambiato).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda DjDiabolik » lun ott 29, 2012 4:40 pm

ok.......... provo a vedere cosa mi dicono su un'altro forum, dove mi hanno chiesto il resoconto di un certo OTL e l'ho postato qualche ora fà.

Ora vedo cosa mi consigliano poi magari provo anche a scaricare il kaspersky anche se non ho capito quale versione sia la migliore rileggendo quell'articolo li.
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » lun ott 29, 2012 4:51 pm

Scarica sempre l'ultima versione del programma, questo vale per qualsiasi software.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda DjDiabolik » lun ott 29, 2012 10:40 pm

è proprio l'ultima versione... perché il link sull'articolo rimanda alla versione 2011... mentre credo che la 2012 non esista.

*EDIT*
Ah... forse ho trovato.. il sito italiano di kaspersky reindirizza male al nuovo removal tools........ aspetta dovrebbe stare tutto qua:
http://store.kaspersky.it/antivirus-removal-tool-gratis
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado

Messaggioda GERONIMO* » gio nov 01, 2012 11:55 am

infatti la 2012 non esiste [8D]
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda DjDiabolik » gio nov 01, 2012 2:23 pm

Sentite un po' ragazzi... vi può interessare i log di OTL ?

Me li hanno chiesti ma poi nessun reply.......
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado

R: Pc Infetta Penna USB...

Messaggioda hashcat » gio nov 01, 2012 2:43 pm

Non é necessario (ho trovato i link nella discussione su hwupgrade):

OTL.txt:
http://pastebin.com/XnGLJdc1

Extras.txt
http://pastebin.com/P6H4hsar
Ultima modifica di hashcat il gio nov 01, 2012 2:49 pm, modificato 1 volta in totale.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda DjDiabolik » gio nov 01, 2012 2:47 pm

Intanto vi ringrazio in anticipo............ vi posto il tutto:

Qui trovate il mio EXTRAS.TXT:

Codice: Seleziona tutto
http://pastebin.com/P6H4hsar

Mentre eccovi l'OTL.txt:
http://pastebin.com/XnGLJdc1

Rimango disponibile per ulteriori dettagli in merito.
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado

Messaggioda DjDiabolik » ven nov 02, 2012 6:20 pm

Ragazzi.. q il setup_11.0.0.1245.x01_2012_10_30_01_17.exe che non sarebbe altro che il recente Kaspersky removal tools non funziona!
lo avvio ma dopo qualche secondo mi avverte che non trova una DLL.

Mi dice che non trova l'FTLIB.DLL o qualcosa del genere e mi dice che una nuova installazione potrebbe risolvere.......... che cosa faccio ?
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » ven nov 02, 2012 7:25 pm

Ho ripulito l'altro post e andiamo avanti solo su questo.
Prova questo programma http://www.comodo.com/business-security ... ntials.php
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda DjDiabolik » ven nov 02, 2012 7:29 pm

ok.... io intanto lo scarico......... spero sia che sia standalone nel senso che deve avere anche le definizioni incluse almeno nel setup perché il pc che devo scansionare non è connesso ad internet.

comunque sia come dicevo dove hai ripulito domani provo ad eseguire anche questo e mi segno il nome esatto della DLL che richiede il kaspersky.

*EDIT*
Aspetta... ma questo Comodo non è un vero e proprio antivirus scanner sbaglio ?? perché se si sono solo circa 22 mega e non credo abbia le definizioni dei virus.
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado

Messaggioda hashcat » ven nov 02, 2012 8:21 pm

CCE (Comodo Cleaning Essentials) scarica le definizioni ogni volta che lo avvii.

[^]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda DjDiabolik » ven nov 02, 2012 8:45 pm

hashcat ha scritto:CCE (Comodo Cleaning Essentials) scarica le definizioni ogni volta che lo avvii.

[^]

Allora mi sa che ho fatto una scansione a vuoto!

perché il PC che devo scansionare è, ripeto, sconnesso da internet....................... e se nello zip non è contenuto niente di default è normale che non m'ha trovato niente.

Questo è il risultato del log finale:
http://pastebin.com/yu5KBAVL

Per assurdo ho provato a eseguire COMBOFIX dal pc infetto..... la prima volta si è lanciato e al momento di iniziare le classiche scansioni mi avvertito di una cosa dicendo:
Dalla una finestra ha scritto:C:\WINDOWS\SYSTEM32\EmbdTrst.dll sta cercando di attaccare combofix...... verra disabilitato, appunta il nome perché potrebbe servirci in seguito

Poi ho dato ok e si è chiuso............ ora quando lo rilancio si blocca nella fase di estrazione dopo che dice Cartella di destinazione ecc. ecc.

Mentre ho riprovato 30 secondi fa a rilanciare il Kaspersky removal Tools e appunto questo è il nome esatto della DLL che dice manca:
FLTLIB.DLL

e dice che una nuova installazione potrebbe risolvere il problema.
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado

Messaggioda DjDiabolik » mar nov 06, 2012 2:27 am

Allora ragazzi... da autodidatta ho provato oggi pomeriggio a fare questo:

Ho preso una pennetta usb....... ci ho piazzato l'rkill e poi ci ho rimesso il combofix nominando entrambi gli esecutivi con nomi di fantasia.
Sul pc infetto ho prima eseguito l'rkill che infatti mi ha killato qualche processo........... poi ho eseguito il combofix ma senza successo perché ottengo un messaggio che mi dice che un file dll in system32 (diverso da quello riportato nel reply precedente) sta cercando di attaccare combofix e quindi quest'ultimo si chiude.

Io non so + che pesci prendere.

*EDIT*
Ritornando a quel CCE......... ho letto in un articolo che la prima volta avviato si scarica i database....... però non sappiamo o comunque non sapete dirmi se già lo zip scaricato sul zip le contiene quest'ultime.
Quindi pensavo eventualmente di avviare la prima volta CCE dal mio pc connesso.. far scaricare le definizioni e quindi chiudere il programma invece di avviare la scansione.
Teoricamente visto che il programma è portatile basta poi copiare tutta la sua cartella per copiare quindi anche le definizioni appena scaricate....................... temo che servirà a qualcosa visto anche che la scansione fatta l'altra volta dopo mezz'ora non m'ha praticamente trovato niente.

*EDIT 2*
After downloading the Comodo Cleaning Essentials setup files, simply double click on CCE.exe to start using the application. No installation is required to use CCE, but the latest virus definitions will be downloaded upon first startup.

Questo viene detto qua:
http://help.comodo.com/topic-119-1-208- ... tials.html

In pratica io ho fatto una scansione senza definizioni............ mezz'ora sprecata.
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mar nov 06, 2012 7:47 am

DjDiabolik ha scritto:però non sappiamo o comunque non sapete dirmi se già lo zip scaricato sul zip le contiene quest'ultime.

Pubblicato ieri sera http://www.MegaLab.it/8341/ricerca-ed-e ... essentials
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

R: Pc Infetta Penna USB...

Messaggioda farbix89 » mar nov 06, 2012 8:36 am

hai provato a scansionare da provvisoria?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Prossimo

Torna a Sicurezza