Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come far apparire le cartelle nascoste nelle ricerche?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Come far apparire le cartelle nascoste nelle ricerche?

Messaggioda Poldino562 » dom ott 28, 2012 9:16 am

Salve a tutti,

Mi capita a volte l'esigenza di dover cercare cartelle che appaiono nascoste a windows 7, ma non sempre la cosa risulta facile... sul pc fisso con windows 7 se digito nella casella di ricerca del menù start il nome della cartella nascosta (es. temporary internet files) questa mi appare fra i risultati, mentre sul portatile no. Sapete dirmi se c'è qualche impostazione che permetta di far apparire nei risultati di ricerca anche le directory nascoste? ho cercato ma non ho trovato nulla... grazie [:)]
Domandare è lecito rispondere è cortesia
Poldino562
Senior Member
Senior Member

Re: Come far apparire le cartelle nascoste nelle ricerche?

Messaggioda VincenzoGTA » dom ott 28, 2012 10:38 am

Va abilitata la visualizzazione di cartelle e file nascosti

Pannello di controllo>Opzioni cartella>Visualizzazione

Spunta: Visualizza cartelle, file e unità nascosti

Se la ricerca si estende anche ai file di sistema, più sotto togli la spunta da:
Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)

Immagine
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Poldino562 » dom ott 28, 2012 12:17 pm

VincenzoGTA ha scritto:Va abilitata la visualizzazione di cartelle e file nascosti

Pannello di controllo>Opzioni cartella>Visualizzazione

Spunta: Visualizza cartelle, file e unità nascosti

Se la ricerca si estende anche ai file di sistema, più sotto togli la spunta da:
Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)

Immagine

Grazie per la risposta, ma facendo come dici te mi vengono visualizzate le cartelle nascoste ma non nei risultati di ricerca dal menù start... sul pc fisso funziona, allora quale impostazione devo cambiare? [...]
Poldino562
Senior Member
Senior Member

Messaggioda VincenzoGTA » dom ott 28, 2012 1:56 pm

Il sistema è quello... ovviamente una volta cambiate le opzioni dai conferma, quindi Applica >Ok

Cosa digiti e cosa trovi nel portatile?
Cosa digiti e cosa trovi nel fisso?

I due pc hanno il medesimo OS?
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Poldino562 » dom ott 28, 2012 9:33 pm

VincenzoGTA ha scritto:Il sistema è quello... ovviamente una volta cambiate le opzioni dai conferma, quindi Applica >Ok

Cosa digiti e cosa trovi nel portatile?
Cosa digiti e cosa trovi nel fisso?

I due pc hanno il medesimo OS?

Scusa ma solo ora riesco a rispondere...
Nel fisso quando avvio il menù start e nella casella di ricerca digito il nome di una cartella nascosta al sistema, questa mi compare fra i risultati... il s.o. è windows 7 professional 32 bit. Quello che cerco è una qualsiasi cartella nascosta (come AppData, Temporary internet files ecc...)
Nel portatile (windows 7 home premium 64 bit) quando eseguo una ricerca sempre dal menù start, nei risultati non mi compaiono le cartelle nascoste... perché? Questo mi costringe a una faticosa ricerca fra le varie directory di windows... poi anche se cerco una cartella dalla casella di ricerca di esplora risorse, la durata della ricerca spesso è lunga...
Sul fisso la ricerca è immediata poichè i riusltati dal menù start mi compaiono all'istante
Poldino562
Senior Member
Senior Member

Messaggioda farbix89 » dom ott 28, 2012 10:05 pm

Per caso sul PC in questione hai fermato il processo di indicizzazione?

Se tale processo viene fermato tutte le nuove cartelle (anche quelle nascoste rese visibili) non saranno disponibili per la ricerca.

Si può rimediare facilmente e senza problemi utilizzando un motore di ricerca alternativo al menu start

http://goo.gl/qbCh

Cerca molto velocemente su disco e vede di tutto,anche le cartelle nascoste (non sei costretto a visualizzarle,puoi rimanerle nascoste,questo programma le vede comunque).
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Poldino562 » lun ott 29, 2012 8:45 am

farbix89 ha scritto:Per caso sul PC in questione hai fermato il processo di indicizzazione?

Se tale processo viene fermato tutte le nuove cartelle (anche quelle nascoste rese visibili) non saranno disponibili per la ricerca.

Si può rimediare facilmente e senza problemi utilizzando un motore di ricerca alternativo al menu start

http://goo.gl/qbCh

Cerca molto velocemente su disco e vede di tutto,anche le cartelle nascoste (non sei costretto a visualizzarle,puoi rimanerle nascoste,questo programma le vede comunque).

Si in effetti il processo di indicizzazione non è attivo... comunque ho installato e provato il programmino che mi hai consigliato e devo dire che è davvero comodo e leggero, ti ringrazio per avermi aiutato! grazie a tutti! [^]
Poldino562
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo