Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 8 - Sarà immune da virus?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Windows 8 - Sarà immune da virus?

Messaggioda Hpmezzo » sab ott 27, 2012 3:40 pm

Emulando il sistema di distrubizioni di applicazioni virtuali come quella dell'Apple Store, il nuovo Microsoft Store potrà mettere a freno i propri sistemi dall'infezione da Malware? E possibile installare nella versione RT di Windows le applicazioni solo ed esclusivamente da Microsoft Store? [grazie]
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Re: Windows 8 - Sarà immune da virus?

Messaggioda crazy.cat » sab ott 27, 2012 3:52 pm

Hpmezzo ha scritto:Emulando il sistema di distrubizioni di applicazioni virtuali come quella dell'Apple Store, il nuovo Microsoft Store potrà mettere a freno i propri sistemi dall'infezione da Malware?

Forse ridurli, ma eliminarli sicuramente no.
Magari la gente invece di affidarsi a siti di dubbia natura che ti impestano di toolbar di vario genere prenderà gli stessi applicativi dallo store. Molti altri non useranno lo store proprio perché è microsoft e continueranno a impestarsi di toolbar e schifezze varie.

Hpmezzo ha scritto:E possibile installare nella versione RT di Windows le applicazioni solo ed esclusivamente da Microsoft Store? [grazie]

Si, ho installato anche roba extra store quando l'avevo provato e poi cestinato velocemente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Ale2695 » sab ott 27, 2012 4:25 pm

Un sistema completamente immune dai virus non esiste e, probabilmente, mai esisterà. Ogni giorno vengono scoperti nuovi bug che i malware sfruttano per infettare i sistemi, inoltre il 70% delle volte la causa di un'infezione non sta nel pc, ma in chi siede davanti ad esso. [^]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Hpmezzo » dom ott 28, 2012 8:03 am

Immune era tanto per dire... Volevo dire mettere a freno magari i malware... Grazie voi che ne pensate di Microsoft Store... La mossa di mettere uno store virtuale per le applicazione è una mossa a favore o a sfavore di Big M? (Scusate ancora se rompo) [:D]
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda eugenio19911 » dom ott 28, 2012 8:30 am

Hpmezzo ha scritto:Immune era tanto per dire... Volevo dire mettere a freno magari i malware... Grazie voi che ne pensate di Microsoft Store... La mossa di mettere uno store virtuale per le applicazione è una mossa a favore o a sfavore di Big M? (Scusate ancora se rompo) [:D]

Se non ho letto male chi si avvale dello store deve lasciare il 30% dei guadagni (il 20% se superano una certa soglia di guadagni) non credo che i produttori siano molto entusiasti di lasciare alla Microsoft queste percentuali sui loro prodotti.
Magari su smartphone e tablet ok, ma per le applicazioni pc la vedo dura.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

R: Windows 8 - Sarà immune da virus?

Messaggioda farbix89 » dom ott 28, 2012 8:45 am

eugenio19911 ha scritto:Se non ho letto male chi si avvale dello store deve lasciare il 30% dei guadagni (il 20% se superano una certa soglia di guadagni) non credo che i produttori siano molto entusiasti di lasciare alla Microsoft queste percentuali sui loro prodotti.
Magari su smartphone e tablet ok, ma per le applicazioni pc la vedo dura.

Dipende da quanto è diffusa l'applicazione.

20-30% si ammortizza subito se puoi virtualmente raggiungere tutte le postazioni Win8.

Il problema è che tale store mostrerà solo software closed,non vedo aperture al mondo open...

Insomma niente firefox,vlc e simili sul market place, ma solo software che portano soldini (indipendente se sono buoni o no,e un giorno quelli gratuiti avranno banner e sorpresine dentro per racimolare soldi).

Quindi a perderci da Win8 è il mondo open.

Capitalisti fino al midollo....per qualche dollaro in più!

Quindi per me Microsoft può anche fallire domani non ne sentirei sicuramente la mancanza
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Hpmezzo » lun ott 29, 2012 11:13 am

Dure parole Farbix :) Nello store addio programmi gratuiti.. Tranne quelle di Microsoft ... Magari suggerendo MSE come anti-virus nello store..
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sicurezza