Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Gruppo di continuità una sola

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Gruppo di continuità una sola

Messaggioda jokerinopazzos » ven ott 05, 2012 5:07 pm

Ciao a tutti ,
un mio amico mi ha chiamato oggi e mi ha detto che due anni fa ha comprato un gruppo di continuità da un mio amico ( fornitore ) e fino all'altro ieri andava bene , quando mancava la corrente il gruppo di continuità gli permetteva di salvare prima i documenti che lui scriveva in word o in excel ed aveva quella 15 di minuti di autonomia , mentre invece ieri e' venuta a mancare la corrente e si e' spento sia il gruppo di continuità che il computer , secondo voi si deve buttare e comprarne un altro oppure c'e' da cambiare solo la pila ?

Grazie a tutti
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Re: Gruppo di continuità una sola

Messaggioda The Doctor » lun ott 08, 2012 2:39 pm

In teoria ogni 1 o 2 anni bisognerebbe cambiare le batterie. Il mio UPS mi ha lasciato proprio qualche giorno fa. Basta ricomprare le batterie che costano sui 30/40€ l'una [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda jokerinopazzos » ven ott 12, 2012 10:02 am

Grazie Maestro ,

volevo chiederti dove posso trovare queste batterie per questo ups ? da un rivenditori di prodotti di elettronica ?

Grazie come sempre per il tuo aiuto
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The Doctor » ven ott 12, 2012 1:21 pm

Dai un'occhiata qui. Si tratta della GBC, non so se c'è anche dalle tue parti [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda mattpillon » ven ott 12, 2012 2:47 pm

la batteria per l'ups puoi prenderla originale o compatibile, in tal caso la trovi anche a 20 euro.
2 anni di durata di quella di fabbrica in effetti non sono molti, ma non me la prenderei con l'ups. dipende molto dalla qualità della linea elettrica, visto che la batteria entra in funzione anche quando ci sono sbalzi di tensione.
controlla anche le impostazioni di protezione, se troppo restrittive accorciano la vita della batteria (io comunque ho impostato il massimo della protezione e la batteria è ancora buona dopo 5 anni..)
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda jokerinopazzos » lun ott 22, 2012 3:07 pm

Grazie a tutti e due , poiche' quando il mio amico quando ha comprato l'ups ha avuto la fantastica idea di gettare i manuali io adesso come controllo i settaggi ? il sito della tespower non esiste piu' , ed il modello dell'ups e' Ups GUARDIAN 800 vA
Input/output 230V 50Hz conoscete ?

Ps : consiglio vostro anche se so che dovrei aprire un altro post io dovrei comprare tre ciabbatte per tre computer e tre gruppi di continuità di cui uno andrà collegato ad un server , voi quale prendereste ?

Grazie
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

R: Gruppo di continuità una sola

Messaggioda Andy97 » lun ott 22, 2012 3:32 pm

Mi aggiungo anche io alla discussione perché ho lo stesso problema con il mio ups ma non so dove trovare le batterie. Le specifiche le trovi scritte sulle batterie (devi aprirlo)

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Gruppo di continuità una sola

Messaggioda The Doctor » lun ott 22, 2012 3:46 pm

Andy97 ha scritto:Mi aggiungo anche io alla discussione perché ho lo stesso problema con il mio ups ma non so dove trovare le batterie.

Mi quoto [;)]

The Doctor ha scritto:Dai un'occhiata qui. Si tratta della GBC, non so se c'è anche dalle tue parti [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

R: Gruppo di continuità una sola

Messaggioda Andy97 » lun ott 22, 2012 7:03 pm

Grazie. È un bestione pagato all'epoca 200€ e passa, un peccato tenerlo inutilizzato

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Hardware, Modding & Overclock