Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

R: Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Messaggioda farbix89 » gio ott 18, 2012 1:21 pm

E io ti ripeto fino alla nausea: 100/10 o 20 anni fa non c'erano smartphone,la portabilità era limitata ai notebook (comunque 3 Kg da portarti dietro).

La diffusione che hanno gli smartphone e la connettività internet adesso è sotto gli occhi di tutti.

Se un prodotto del passato si è reinventato in chiave più moderna per sfruttare al massimo le nuove tecnologie io la approvo in pieno e non vedo spiragli per attaccare inutilmente il funzionamento intrinseco del servizio.

Se si montano polemiche futili e artificiose sul nome o sulla gestione del servizio (è uguale a MSN,facevo le stesse cose 20 anni fa...) si creano polemiche FALSE e inesistenti,visto che nessuno 20 anni fa spediva messaggini dietro uno schermo Touch o con l'accessibilità di adesso.

Per favore non mantieniamo più in piedi questo discorso,tanto le posizioni si sono ben definite e non vedo sbocchi alla vicenda.

E chiudo qui.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Commenti a

Messaggioda gigicookie » gio ott 18, 2012 2:33 pm

farbix89 ha scritto:Se un prodotto del passato si è reinventato in chiave più moderna per sfruttare al massimo le nuove tecnologie io la approvo in pieno e non vedo spiragli per attaccare inutilmente il funzionamento intrinseco del servizio.

Su questo sono d' accordo, no problem si possono inventare tutti i sistemi che si vogliono. Direi che semplicemente era meglio usare un titolo che dica chiaramente di cosa stiamo parlando, ad esempio: "Messaggiamo gratis attraverso internet con l' app whatsapp, anche su pc" o qualcosa del genere. Basta. Se lo staff ritiene che anche così va bene, pazienza, non c'è problema. [;)] [MLI]
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52165
Galaxy next turbo+Rom stock 2.3.6+Cor plenus v2.1.7 + S2SD
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Re: Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Messaggioda Irenicus » gio ott 18, 2012 9:07 pm

Jim.x ha scritto:
Irenicus ha scritto:installato su xp [ciao]
_http://depositfiles.com/files/zk9vchjuk

Grazie mille, proverò!

P.S.: Sai per caso dirmi se con questa versione, su XP, sei riuscito ad usare WhatsApp? Io con la vecchia versione non sono riuscito, continuava a dirmi "Non è stato possibile collegarsi. Riprovare più tardi" al tentativo di registrare il numero di telefono.

si confermo che funziona, l'unica cosa è che devi stare attento nella tempistica di inserimento del codice che verrà inviato sul cell e che dovrai inserire sull'applicativo emulato...
Comunque ci sono anche altri applicativi oltre Bluestacks...tra i migliori youwave ma è trial... [ciao]
Irenicus
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda lukeluke » ven ott 19, 2012 12:32 am

per coloro che non riescono a importare i file vcf...
dopo svariate prove ho trovato la cartella giusta dalla quale si possono importare:

C:\Users\NOMEUTENTE\Documents\Bluetooth\outbox

a me funziona
non li ha importati tutti, su quasi 400 contatti che ho, circa una ventina o trentina non li ha importati per uno strano problema con questo messaggio:
Lettura dati vCard non riuscita
Impossibile analizzare la vCard per motivi imprevisti (Invalid Language: "it")

comunque a parte questo funzia :)
lukeluke
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda gioia271965 » ven ott 19, 2012 7:36 am

gli sms dal sito della vodafone sono gratuiti. a patto di essere registrati ovviamente...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Irenicus » ven ott 19, 2012 3:32 pm

gioia271965 ha scritto:gli sms dal sito della vodafone sono gratuiti. a patto di essere registrati ovviamente...

10 sms dal sito + 10 sms dall'applicazione my190 presente su google store e quindi, emulabile(non testato) con Bluestacks e funzionante anche se fisicamente sul telefono hai una microsim di un altro operatore(ovviamente devi avere un numero vodafone registrato sul sito, testato) [sh]
Irenicus
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Teo_cool » ven ott 19, 2012 7:13 pm

Scusate io ho installato Whatsapp correttamente su xp.. tutto ok, funziona bene..tuttavia ogni volta che accendo i dati sul telefono mi manda un messaggio di errore di Whatsapp (quello del telefono) che in pratica mi dice che devo ricontrollare il mio numero.. Non è che rimettendolo, poi devo fare la procedura dei 10 minuti ogni volta per connettermi da pc? Grazie..
Teo_cool
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The Doctor » sab ott 20, 2012 3:26 pm

Mi pare sia scritto nelle prime righe dell'articolo:

Se abbiamo uno smartphone, ma preferiremmo utilizzare WhatsApp sul PC, è importante sapere che l'app permette di utilizzare l'account (abbinato al numero di cellulare) su un solo dispositivo per volta. Per cui, se installiamo WhatsApp sul PC, per poterlo riutilizzare sullo smartphone bisognerà ripetere la procedura di attivazione.
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Precedente

Torna a Commenti