Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Messaggioda smb » mar ott 16, 2012 3:49 pm

DjDiabolik ha scritto:
smb ha scritto:
gigicookie ha scritto:CUT CUT
ma messaggi che richiedono un smartphone, una connessione internet, un programma da installare, e una serie di operazioni decisamente diverse da quelle che vengono comunemente definite "inviare SMS".

comunque sia anche per ricevere un sms il cellulare va configurato dal proprio gestore.

Se facciamo 2 calcoli whatsapp ha i suoi vantaggi in termini di costo:
- Di media un sms costa 0.15€
- Con TIM a 4€ al mese se non sbaglio hai un 1 giga di traffico
- 4€ / 0.15€ = 26 Messaggi
- Ora non so quando traffico in kb può fare un messaggio inviato con whatsapp quindi fa 2 calcoli e vediamo quale costa meno dei 2.

Allora, potrei risponderti che la storia della configurazione degli SMS e' una emerita BEEEP perche' non va configurato proprio niente e appena cambi SIM in automatico cambia il centro servizi (anzi voglio vedere chi qui negli ultimi 5 anni ha mai dovuto mettere mano a quell'impostazione o sa che esiste addiruttura...), potrei risponderti che NESSUNO qui sta dicendo che non convenga mandare messaggi tramite internet (altrimenti, mi ripeto, non avremmo mandato messaggi con IRC 20 anni fa, con MESSENGER 10 anni fa, con FACEBOOK fino a ieri, etc etc etc), ma preferisco riportare l'argomento sulla questione principale: essere ONESTI, dire come stanno le cose, e poi ognuno le proprie valutazioni circa il costo, la comodita', l'affidabilita', la praticita', se le puo' fare da solo!! Che c'entra la risposta col calcolo dei costi?? Chi ha nominato i costi??
smb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda DjDiabolik » mar ott 16, 2012 4:24 pm

smb ha scritto:CUT CUT
Che c'entra la risposta col calcolo dei costi?? Chi ha nominato i costi??

Ma se sei tu quello che grida allo scandalo quando senti la parola GRATIS... io ti ho dimostrato che il costo è irrisorio e ora non dici che non nomini i costi ?
Se proprio volete saperla tutta c'è un'altra cosa che afferma che Whatsapp è in qualche senso gratis e sapete perché ??
Proprio quando si manda un messaggio.... a qualcuno tramite questa app è stato verificato che il quantitativo di kb usato è talmente basso che i gestori non riescono a conteggiarlo quindi (sempre ammesso di avere il traffico internet attivo) l'uso e l'invio di messaggi usando whatsapp non ha costi supplementari.

Poi se stiamo qui a dire che whatsapp non usa la rete GSM............. questo è un'altro discorso però dal momento che:
- Su Android la app è GRATIS.
- Il traffico DATI sulla sim ATTIVO al costo del Gestore.

Si può semplicemente affermare che usare whatsapp sul proprio dispositivo è GRATIS che ti piaccia o meno....... poi chi la inventato sicuramente qualcosa ci guadagna ma se a me non scuce denaro per me è GRATIS.
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado

Messaggioda DjDiabolik » mar ott 16, 2012 4:34 pm

e comunque sia si può andar avanti all'infinito perché a mio avviso abbiamo ragione un po' tutti......... [rotolo] come già avevo fatto notare nei miei precedenti post.
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado

Messaggioda smb » mar ott 16, 2012 6:58 pm

DjDiabolik ha scritto:
smb ha scritto:CUT CUT
Che c'entra la risposta col calcolo dei costi?? Chi ha nominato i costi??

Ma se sei tu quello che grida allo scandalo quando senti la parola GRATIS... io ti ho dimostrato che il costo è irrisorio e ora non dici che non nomini i costi ?

Si' peccato che il problema non stia certo nella parola GRATIS, ma nell'accostamento "SMS GRATIS"!!! Non essendo, questi, *SMS*, tutti i calcoli circa la gratuita' di questi messaggi sono del tutto superflui!

E poi voglio vedere chi lo usera' veramente questo metodo, considerando anche il fatto che non si puo' usare lo stesso account whatsapp sia per lo smartphone vero che per questo simulato, dovresti comparire nelle rubriche dei tuoi amici con 2 nomi, e chi ti vuole scrivere deve anche porsi il problema se tu stai davanti al computer e quindi scrivere ad un account, o con lo smartphone e quindi scrivere sull'altro account... Secondo me ti ci mandano direttamente, a quell'altro paese, altro che SMS GRATIS!!

Accorrete ragazzi, venite a vedere questi SMS GRATIS, col cannocchiale pero' :-) :-)

Nota per i cavillatori: la parte in corsivo e' del tutto accessoria e superflua al punto nodale che, ripeto, e' che NON SONO SMS GRATIS!!
smb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda DjDiabolik » mar ott 16, 2012 7:02 pm

Lo dici tu che non sono SMS.... molto probabilmente non sai cosa significa SMS e non c'è scritto da nessuna parte che devono per forza passare per la rete GSM.
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado

Messaggioda smb » mar ott 16, 2012 7:06 pm

DjDiabolik ha scritto:Lo dici tu che non sono SMS.... molto probabilmente non sai cosa significa SMS e non c'è scritto da nessuna parte che devono per forza passare per la rete GSM.

Ma falla finita, ferma 1000 persone per strada e chiedi a loro cosa si intende per SMS.
E, di nuovo, il problema NON e' se passano su GSM o dove diamine gli pare, alla gente interessa solo che ARRIVINO A TUTTI, FACILMENTE E SENZA NESSUN REQUISITO PARTICOLARE, dove passano non gliene frega proprio niente!!
smb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Andy94 » mar ott 16, 2012 7:31 pm

Invito tutti a darsi una bella calmata, perché questi non sono assolutamente i toni con cui affrontare una discussione. [^]
Ciò detto, indipendentemente dal fatto che siano o non siano SMS (effettivamente, il concetto di SMS è messaggio che passa tramite rete GSM o UMTS, inviabile anche da Internet) direi che non è discussione da farsi nei commenti.
Nei commenti si discute del servizio. [;)]

Grazie per la collaborazione. [^]

Per lo Staff di MegaLab.it
Andy94
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda smb » mar ott 16, 2012 8:01 pm

Andy94 ha scritto:Nei commenti si discute del servizio. [;)]

Relativamente al servizio, e' sicuramente interessante in quanto e' uno spunto per poter mettere su PC le applicazioni preferite di Android. Anche se quell'emulatore ha bisogno ancora di una bella taratina...
smb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Jim.x » mar ott 16, 2012 9:07 pm

Ciao ragazzi, sto provando ad installare l'emulatore su un netbook, ma ricevo un errore di "driver della scheda grafica non supportati".
Sequendo quanto riportato sul sito uffiale avrei bisogno di riuscire ad installare l'emulatore su una macchina funzionante per poi copiare i files da quest'ultima sul netbook (sul quale occorre invece installare una vecchia versione che non ha il check OpenGL durante l'installazione.

Purtroppo attualmente non ho un pc supportato sul quale fare l'installazione dell'ultima versione: qualcuno di voi che è riuscito ad installarlo, potrebbe rendere disponibile cortesemente uno zip dell'intera directory di installazione?

Graziie mille in anticipo a chi potrà/voorà darmi una mano...
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda manero478 » mar ott 16, 2012 10:56 pm

manero478 ha scritto:Scusa ma ho messo il file *vcf in DOCUMENTI
ma facendo l'import come SD,,, mi dice che non trova nulla..
COME FARE??
GRazie

Ho letto parecchie polemiche, inerenti o meno, ma nessuna notizia sul funzionamento,
nel mio caso, per importare i vari numeri da file *.vcf, pur avendo seguito il suggerimento di BIT66, dedattore dell'articolo

Sei qualcuno ha una dritta.. ben venga..
grazie
manero478
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Irenicus » mar ott 16, 2012 11:59 pm

Jim.x ha scritto:Ciao ragazzi, sto provando ad installare l'emulatore su un netbook, ma ricevo un errore di "driver della scheda grafica non supportati".
Sequendo quanto riportato sul sito uffiale avrei bisogno di riuscire ad installare l'emulatore su una macchina funzionante per poi copiare i files da quest'ultima sul netbook (sul quale occorre invece installare una vecchia versione che non ha il check OpenGL durante l'installazione.

Purtroppo attualmente non ho un pc supportato sul quale fare l'installazione dell'ultima versione: qualcuno di voi che è riuscito ad installarlo, potrebbe rendere disponibile cortesemente uno zip dell'intera directory di installazione?

Graziie mille in anticipo a chi potrà/voorà darmi una mano...

installato su xp [ciao]
_http://depositfiles.com/files/zk9vchjuk
Irenicus
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Jim.x » mer ott 17, 2012 2:59 pm

Irenicus ha scritto:installato su xp [ciao]
_http://depositfiles.com/files/zk9vchjuk

Grazie mille, proverò!

P.S.: Sai per caso dirmi se con questa versione, su XP, sei riuscito ad usare WhatsApp? Io con la vecchia versione non sono riuscito, continuava a dirmi "Non è stato possibile collegarsi. Riprovare più tardi" al tentativo di registrare il numero di telefono.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The Doctor » mer ott 17, 2012 4:35 pm

A titolo definitivo vorrei fare un riepilogo per fugare ogni dubbio:

1. I messaggi inviati non sono SMS se si considera il significato tecnico dell'acronimo SMS (Short Message System), come detto da DjDiabolik. Un sistema inventato proprio per permetterci di inviare piccoli messaggi di testo (e per far arricchire le compagnie telefoniche ma questa è un'altra storia) [:D] ;

2. I messaggi inviati non sono assolutamente gratis, anche se può sembrare che lo siano. A fronte di un piano dati il cui costo può variare a seconda di ciò che abbiamo scelto, possiamo mandare quantità industriali di messaggini. Un SMS tradizionale costa almeno 12 centesimi, a voi il calcolo in base a quanti ne mandate giornalmente [;)] ;

3. Whatsapp, ahimé, almeno per i possessori di uno smartphone Android non è gratis, bensì costa 0,99$ all'anno che, comunque, è una spesa irrisoria [:)]

Secondo voi TIM, Vodafone, WIND eccetera saranno contente [rotfl]

A proposito... http://www.tuttoandroid.net/android/wha ... che-70620/

[ciao]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Zeno98 » mer ott 17, 2012 5:08 pm

non riesco tramite il menù di bluestacks a disattivare l'avvio automatico con windows.
l' alunno assente sabato giustifica con il motivo: "Pensavo fosse domenica..."
Zeno98
Aficionado
Aficionado

R: Commenti a "SMS gratis da PC e cellulare"

Messaggioda Andy97 » mer ott 17, 2012 6:24 pm

The Doctor ha scritto:A titolo definitivo vorrei fare un riepilogo per fugare ogni dubbio:

1. I messaggi inviati non sono SMS se si considera il significato tecnico dell'acronimo SMS (Short Message System), come detto da DjDiabolik. Un sistema inventato proprio per permetterci di inviare piccoli messaggi di testo (e per far arricchire le compagnie telefoniche ma questa è un'altra storia) [:D] ;

2. I messaggi inviati non sono assolutamente gratis, anche se può sembrare che lo siano. A fronte di un piano dati il cui costo può variare a seconda di ciò che abbiamo scelto, possiamo mandare quantità industriali di messaggini. Un SMS tradizionale costa almeno 12 centesimi, a voi il calcolo in base a quanti ne mandate giornalmente [;)] ;

3. Whatsapp, ahimé, almeno per i possessori di uno smartphone Android non è gratis, bensì costa 0,99$ all'anno che, comunque, è una spesa irrisoria [:)]

Secondo voi TIM, Vodafone, WIND eccetera saranno contente [rotfl]

A proposito... http://www.tuttoandroid.net/android/wha ... che-70620/

[ciao]

Aggiungo che tutti gli operatori offrono delle opzioni per mandare un tot di messaggi gratis verso lo stesso o altri operatori pagando un tot al mese ma anche qui whats app è ottimo perché ti permette di messaggiare anche con persone di altri operatori o all'estero a patto che entrambi abbiano l'app installata ed un piano dati o connessione wifi [^]

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda smb » mer ott 17, 2012 8:17 pm

The Doctor ha scritto:A titolo definitivo vorrei fare un riepilogo per fugare ogni dubbio:

4) se invii un "sms regolare" hai la certezza che chiunque lo ricevera' sempre e subito: con uno smartphone, con un cess-phone, con android, ios, symbian, winsows phone, bada, s.o. proprietari chiusi, e cinafonini, in roaming, se ha i dati attivati, se li ha disattivati per risparmiare batteria, se ha finito la soglia dati, qualunque contatto in rubrica. Con whatsapp, cosi' come qualsiasi altro metodo che usa "messaggi su internet" (msn, facebook, google talk, viber, ...) no.
smb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda farbix89 » gio ott 18, 2012 8:09 am

Con whatsapp, cosi' come qualsiasi altro metodo che usa "messaggi su internet" (msn, facebook, google talk, viber, ...) no.

Non ho capito il rancore verso tali prodotti [uhm]

Devi inviare un messaggio ad un amico che ha Internet e smartphone? Questa è la soluzione migliore!

Devi inviare tantissimi messaggi all'amoroso/a? Comprali uno smartphone [:D]

Il tizio a cui devi scrivere ha un cess-phone oppure non sai in anticipo se potrà ricevere o leggere i "nuovi" SMS?Mandali un SMS classico [...]

Poi vorrei ricordare che 10-20 anni fa non c'era il boom della connessione in mobilità che c'è ora,e quindi anche se tali messaggi esistevano da moltissimo tempo (MSN,IRC....) hanno avuto grande successo solo da pochi anni proprio grazie all'invio di messaggi multimediali "completi" in mobilità e alla diffusione di Internet sui dispositivi ultraportatili.

Se questi SMS e i messaggi su Internet sono la stessa cosa,devi spiegarmi come mai MSN è morto,mentre What'apps e simili sono in grandissima espansione.

Ma non sono gli stessi messaggi di 20 anni fa?Cosa c'è di nuovo? [sh]

Questi sono a mio avviso i degni eredi degli SMS,al tal punto da porterli chiamare senza problemi "SMS 2.0"
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda smb » gio ott 18, 2012 8:54 am

farbix89 ha scritto:
Con whatsapp, cosi' come qualsiasi altro metodo che usa "messaggi su internet" (msn, facebook, google talk, viber, ...) no.

Non ho capito il rancore verso tali prodotti [uhm]

Ma perche' vuoi avventurarti in discorsi che poi qualcuno viene a dire che sono offtopic o polemici? A me piace dire i fatti concreti, e poi ognuno valuta da solo. Dire "SMS GRATIS" puoi ben capire che nasconde la verita', perche' per la differenza di fruizione tra veri SMS e messaggi su internet e' semplicemente ENORME.

farbix89 ha scritto:Devi inviare un messaggio ad un amico che ha Internet e smartphone? Questa è la soluzione migliore!

Ovvio, se ha/vuole usare whatsapp e se ha internet sempre acceso. Altrimenti li legge dopo 4 ore. O non li legge. Basta saperlo e uno si regola. Per saperlo serve l'onesta' di ammetterlo.

farbix89 ha scritto:Devi inviare tantissimi messaggi all'amoroso/a? Comprali uno smartphone [:D]

E' una possibilita'.

farbix89 ha scritto:Il tizio a cui devi scrivere ha un cess-phone oppure non sai in anticipo se potrà ricevere o leggere i "nuovi" SMS?Mandali un SMS classico [...]

Ovvio. Vedi pero' questi dubbi con un SMS non te li devi nemmeno porre. Infatti quelli sono SMS VERI. Arrivano anche a credito 0 (e quanti girano con credito 0...)fsdsd

farbix89 ha scritto:Se questi SMS e i messaggi su Internet sono la stessa cosa,devi spiegarmi come mai MSN è morto,mentre What'apps e simili sono in grandissima espansione.

Semplice moda. Prima andava di moda farsi il profilo su LIVE, ora e' morto e se lo fanno su facebook. Prima andava di moda MESSENGER LIVE con tutte quelle minchiate di emoticons che non si capiva nemmeno cosa ti scrivevano perche' non c'era un solo carattere convenzionale. Ora si messaggiano su FACEBOOK (che e' ancora miliardi di utenti avanti a whatsapp per inciso). Discoteche, lo sai come funzionano? Ogni anno ne vanno di moda un paio, cosi', senza ragione, am tutti sanno che funzionano cosi', e le altre praticamente chiudono a giro aspettando il loro illogico turno.

farbix89 ha scritto:Ma non sono gli stessi messaggi di 20 anni fa?Cosa c'è di nuovo? [sh]

Niente infatti.

farbix89 ha scritto:Questi sono a mio avviso i degni eredi degli SMS,al tal punto da porterli chiamare senza problemi "SMS 2.0"

Peccato che hanno tutti i difetti che ho elencato e che la gente e' ben lontata dall'avere tutti lo smartphone, tutti whatsapp, tutti internet 24h/24, tutti la voglia di usare un programma alternativo. Se qui la gente fosse onesta chiederei di dichiarare quanti contatti dell'intera rubrica vi escono nella rubrica di whatsapp, e quanti di quelli che escono ci stanno solo perche' hanno provato e poi l'hanno abbandonato e quanti invece sono reperibili 24h/24 come per i veri SMS. Comincio io? Rubrica di 400 personaggi -> 20 contatti whatsapp.

Era comunque sufficiente fermarsi 150 righe fa, dire pregi/difetti e finirla li'. Ah e di certo non chiamarli "SMS GRATIS"
smb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda farbix89 » gio ott 18, 2012 9:00 am

Il tono polemico è partito da te,che hai attaccato a man bassa un prodotto che usano già con grande successo milioni di persone.

Alla fine dico: ad ognuno il suo.

Finchè siamo in democrazia ognuno è libero di contattare gli amici come vuole e di chiamare il mezzo che usa come vuole [^]

La cosa è chiusa qui [grazie]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda smb » gio ott 18, 2012 1:09 pm

farbix89 ha scritto:Il tono polemico è partito da te,che hai attaccato a man bassa un prodotto che usano già con grande successo milioni di persone.
]

Ah certo, ti pareva! Per fortuna che scripta manent! Queste le mie parole:

Ma perche' mettete in giro informazioni false, questi NON sono SMS, sono messaggi che passano su internet e vanno solo ed esclusivamente verso chi ha anch'esso internet e anch'esso whatsapp, esattamente com'era mille anni fa con irc, com'era 100 anni fa con messenger, com'e' da 10 anni con facebook, eccetera eccetera eccetera.

Tutto perfettamente vero fino all'ultima virgola, altro che "attaccato a man bassa un prodotto"!!!
Certo che finche' insistete a rispondermi FALSITA' non me ne sto certo zitto!
smb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti