Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!
da antyavi » mar ott 16, 2012 10:25 pm
Salve a tutti,
come da titolo possiedo un hp pavilion dv6 (il pc montava la home edition, che ho upgradato a ultimate tramite windows anytime upgrade) , e per vari motivi ho bisogno di affiancare al mio windows 7 ultimate , il vecchio windows xp prfessional 64 bit (possiedo gia il cd) .
Quindi avrei bisogno di una guida passo passo apposta per il mio pc (visto che non ne trovo in rete) .
Aspetto il prima possibile una guida abbastanza semplificata , passo passo e funzionante .
Grazie in anticipo .
P.S. per partizione fatta bene intendo che nessun sistema possa vedere l' atro e che ci sia una partizione per i documanti condivisi .
-

antyavi
- Neo Iscritto

-
da antyavi » mer ott 17, 2012 8:07 am
Questa guida che conosco gia , non va bene perché il sistema di partenza usato è xp non 7 , infatti mi fa utilizzare programmi inutili in quanto , win 7 ha gia come utility di sistema .
-

antyavi
- Neo Iscritto

-
da antyavi » gio ott 18, 2012 7:15 am
Può anche darsi...ma non dimentichiamo che il dv6 monta gia 4 partizioni primarie (che non voglio cancellare per non restare a piedi in caso il sistema iniziasse a dare i numeri) ecco perche quella gguida non va bene.
-

antyavi
- Neo Iscritto

-
da farbix89 » gio ott 18, 2012 7:31 am
Se le 4 partizioni erano già presenti,non puoi farci nulla,il limite attuale è di 4 partizioni primarie, per mettere XP una partizione va cancellata.
Sicuro che in questo caso non sia sufficiente creare una macchina virtuale di XP?
-

farbix89
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da antyavi » gio ott 18, 2012 8:03 am
Beh dipende a me serve più che altro per i giochi...
-

antyavi
- Neo Iscritto

-
da antyavi » gio ott 18, 2012 8:13 am
secondo te una virtual machine risolverebbe il problema?
-

antyavi
- Neo Iscritto

-
da farbix89 » gio ott 18, 2012 8:17 am
Per i giochi no,serve un'installazione vera.
Nel tuo caso,se non vuoi cancellare nessuna partizione,l'unica alternativa è installare XP su un dico rugido esterno ed utilizzare un bootloader che gestisce i due OS su dischi separati.
-

farbix89
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da antyavi » gio ott 18, 2012 8:21 am
Non è che non voglio , non mi conviene cancellare le partizioni di ripristino preinstallate per fare un dual boot.
Comunque hai ragione forse è meglio fare il dual boot con hard disk esterno...comunque grazie.
-

antyavi
- Neo Iscritto

-
da mattpillon » gio ott 18, 2012 10:38 am
io toglierei la partizione dati, spostandola sull'hard disk esterno, ed installerei xp sul disco fisso.
installare un sistema operativo su hard disk esterno è sempre complicato e poi non so se avresti prestazioni sufficienti per giocare.
...................
-

mattpillon
- MLI Expert

-
Torna a Hardware, Modding & Overclock