Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sysrestore (istantanee sistema)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Sysrestore (istantanee sistema)

Messaggioda The Walking Dead » mar ott 16, 2012 6:30 pm

Ciao a tutti. [:)]
Poche news in rete riguardanti questo software, per questo ho deciso di segnalarlo pur sapendone ben poco.
Applicazione gratuita che, se non erro, dovrebbe permettere di creare istantanee del sistema (fino a 10 per quanto riguarda la versione lite) come il precedente Comodo Time Machine e applicazioni similari.

File di installazione di 3,5MB, un solo processo attivo al primo avvio ( 10mb di ram ).
Chiede la disabilitazione della funzionalità di ripristino di Windows e la disattivazione del processo pianificato dell'utilità di deframmentazione.
Permette , (oltre alla creazione di istantanee) anche il recupero di singoli file in esse presenti.

Analisi VirusTotal:
https://www.virustotal.com/file/2d3215f ... /analysis/

Screenshot:
Immagine

Sito ufficiale:
http://www.sysnew.com/sysrestore/

Che ne pensate? [ciao]
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Re: Sysrestore (istantanee sistema)

Messaggioda sampei.nihira » mar ott 16, 2012 7:41 pm

Anche Keriver se non ricordo male al VT on line risulta positivo ad un prodotto antivirus.
In merito al sw proprio non sò. [boh]

Io personalmente preferisco usare le funzionalità interne al sistema con la solita impostazione e cioè ripristino configurazione disattivo.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » mar ott 16, 2012 7:47 pm

è pulito, però bisogna sempre stare attenti con programmi che modificano MBR quando lo disinstalli potresti avere problemi
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda The Walking Dead » mar ott 16, 2012 10:08 pm

sampei.nihira ha scritto:Anche Keriver se non ricordo male al VT on line risulta positivo ad un prodotto antivirus.
In merito al sw proprio non sò. [boh]

Io personalmente preferisco usare le funzionalità interne al sistema con la solita impostazione e cioè ripristino configurazione disattivo.

Ciao sampei. [:)]
Anche la mia preferenza va per la funzionalità interna di Windows, questa applicazione però è più simile a Time Machine piuttosto che ad Acronis o keriver per intenderci.
Io non sarei molto d'accordo nell'equipararli, in quanto secondo me esistono alcune differenze, in particolare nel numero di istantanee che è possibile creare (le immagini create con software quali Acronis occupano solitamente molto più spazio, non è di norma possibile realizzarne più d'una, almeno di non avere molto spazio disponibile) e passare indifferentemente tra l'una e l'altra come invece, da quanto mi sembra di capire , dovrebbe essere possibile con software come questo (per via del minor spazio occupato per ogni singola istantanea).
Anche la frequenza con la quale si possono creare le istantanee è diversa (difficile che qualcuno crei un intera immagine del disco ad ogni avvio del sistema, più comune invece con software come questi). [ciao]

eugenio19911 ha scritto:è pulito, però bisogna sempre stare attenti con programmi che modificano MBR quando lo disinstalli potresti avere problemi

Concordo e grazie per il tuo parere, sul fatto riguardante MBR, tra l'altro mi è sembrato piuttosto invadente, in particolar modo per la necessità di disattivare la funzionalità di defrag.
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » mer ott 17, 2012 2:31 pm

Salve Dead. [ciao]
CTM è un prodotto di una nota softhouse che è ceeeertamente nelle mie grazie....... [nonono]
Io ed i prodotti Comodo siamo come due poli identici di una calamita !! [:D]
Ma ciò è un problema mio....non vorrei influenzare nessuno a riguardo. [^]
Qual'ora anche un sw presenti delle funzioni interessanti preferirei,prima di installarlo, usare quelle interne (magari meno efficienti) al sistema.
Un sw presente nel sistema certamente si armonizza meglio con esso.
Un sw esterno è sempre un qualcosa che può presentare lati interessanti, ma anche lati "oscuri".
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Walking Dead » mer ott 17, 2012 3:22 pm

sampei.nihira ha scritto:Qual'ora anche un sw presenti delle funzioni interessanti preferirei,prima di installarlo, usare quelle interne (magari meno efficienti) al sistema.
Un sw presente nel sistema certamente si armonizza meglio con esso.
Un sw esterno è sempre un qualcosa che può presentare lati interessanti, ma anche lati "oscuri".

Mi trovo d'accordo su questo aspetto. [:)]
Anche se credo che molto dipende anche da quella che è la necessità dell'utente.
In alcuni casi si può avere la necessità di prodotti più specializzati, in quei casi solitamente si ricorre ad una applicazione esterna.
In altri casi, magari quando le nostre esigenze non sono tali da richiedere l'uso di applicazioni più avanzate, si può ricorrere all'uso delle funzionalità interne a Windows.
Credo che tutto dipenda da cosa dobbiamo fare e come vogliamo farlo, almeno secondo me.

Su Comodo e i prodotti Comodo in generale, quoto, anche se non entro nello specifico, non volendo andare OT.
L'esempio di Time Machine era essenzialmente quello di indicare l'applicazione o una delle applicazioni simili più conosciute.
Dopo l'abbandono di Time Machine non ci sono in giro molti software ad esso simili tra le applicazioni gratuite, credo che SYSRESTORE sia l'unico allo stato attuale.
Personalmente comunque non credo di averne bisogno e non ne sono rimasto particolarmente impressionato durante l'uso. [ciao]
The Walking Dead
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » mer ott 17, 2012 4:10 pm

[^] [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sicurezza