Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Live Mail

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Windows Live Mail

Messaggioda valyfilm » ven ott 12, 2012 10:18 am

Aiuto! Non funziona più l'invio e la ricezione della posta elettronica con Windows Live Mail, dove ricevo la posta di Hotmail e di Tiscali. Ho pensato che si fossero cambiate le impostazioni. In Server di posta in uscita per Hotmail ho trovato out.alice.it (ho Internet con Telecom). Ci deve essere invece smtp.live.com? In Impostazioni Avanzate non c'era il segno di spunta relativamente a "Il server necessita di una connessione protetta" sia in uscita che in arrivo. Anche con questi cambiamenti il problema rimane.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Re: Windows Live Mail

Messaggioda raffaele32 » lun ott 15, 2012 6:05 pm

valyfilm ha scritto: In Server di posta in uscita per Hotmail ho trovato out.alice.it (ho Internet con Telecom). Ci deve essere invece smtp.live.com?

Come regola dovrebbe esserci i parametri di Alice e non quelli di Outlook/Hotmail.
Hai cambiato la password sulle webmail?Questo potrebbe essere il vero problema.
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda valyfilm » lun ott 15, 2012 6:44 pm

Ho cambiato la password in Hotmail perché non funzionava Windows Live Mail. Ora Windows Live Mail mi chiede la password, la inserisco e viene accettata, ma nonostante gli dica di tenerla in memoria me la chiede tutte le volte che accedo a Windows Live Mail.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda raffaele32 » mar ott 16, 2012 5:47 pm

valyfilm ha scritto:Ho cambiato la password in Hotmail perché non funzionava Windows Live Mail. Ora Windows Live Mail mi chiede la password, la inserisco e viene accettata, ma nonostante gli dica di tenerla in memoria me la chiede tutte le volte che accedo a Windows Live Mail.

Quando effettui l'accesso con Windows Live Mail selezione la casella che ti consente di memorizzare le impostazioni e le info dell'account (per vedere la maschera seleziona account dalal schermata principale).
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda valyfilm » mar ott 16, 2012 7:10 pm

Scusa Raffaele non capisco quello che dici. Ho praticamente detto che seleziono "memorizza l'account per l'accesso automatico", che è nella finestra che apparre quando voglio accedere a Windows Live Mail.
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda raffaele32 » mar ott 16, 2012 7:22 pm

Ho sbagliato. Se vai nella scheda Account e selezioni Proprietà -Server la casella Memorizza password è selezionata?

Immagine
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda valyfilm » mar ott 16, 2012 8:40 pm

Sì, la casella password è selezionata e la password è corretta, è quella nuova per accedere a Hotmail. Non solo Windows Live Mail continua a chiedermi sempre la password, ma soprattutto la posta non funziona! [acc]
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Software