Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema librerie Skype-Kies

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problema librerie Skype-Kies

Messaggioda Or4colo » lun ott 15, 2012 10:10 am

Buongiorno a tutti, come al solito sono a richiedere il Vostro aiuto, per un piccolo problema :
Avendo sistemato il pc e reinstallato un po' di programmi dopo una brutta infezione (grazie al Vostro aiuto) ho reinstallato Skype.
Il programma credo che vada bene, o almeno ancora non l'ho potuto testare ma parte correttamente. L'unica cosa che non quadra è che ad ogni volta che lancio Skype mi compare questo errore:
"Impossibile trovare il punto di ingresso NtAlpSendWaitReceivePort della procedura nella libreria di collegamento dinamico ntdll.dll".
Dopo questa finestra sembra che comunque il programma si avvii normalmente, ma è un po' fastidiosa.Ho letto diversi forum in rete, che dicono che il problema sia legato ad una installazione del programma Samsung-Kies per il trasferimento di dati tra cellulari e pc. Effettivamente questo programma io l'avevo installato, ma non essendomi utile l'ho anche già disinstallato. Il problema della libreria però rimane. Che mi consigliate?
Ps:purtoppo non ho il cd originale di windows, nel caso serva, avendo un pc un po' "vecchiotto" e acquistato già usato anni fa.
Grazie mille
Pedonali o Signore, perché non sanno quello che fanno...
Or4colo
Aficionado
Aficionado

Re: Problema librerie Skype-Kies

Messaggioda farbix89 » lun ott 15, 2012 10:29 am

Verifica se il problema si ripresenta anche con la versione Skype Portable

http://portableapps.com/apps/internet/skype_portable

Disinstalla la versione installata e prova questa [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Problema librerie Skype-Kies

Messaggioda Or4colo » mar ott 16, 2012 1:05 pm

Ciao, ho provato ad installare questa versione consigliata ma credo che non cambi niente, l'errore mi esce comunque. Tra l'altro con questo programma non ho nemmeno l'icona sul desktop (se non si era capito sono abbastanza impedito col pc [:)] ) ma grazie al programma della videocamera riesco a lanciare lo stesso Skype. Per ora attendo di avere un attimo per fare una vera e propria conversazione, in modo da poter verificare se il tutto funziona correttamente o meno. Le prove fatte di microfono, video ecc sono state buone in ogni caso. Al limite non importa, mi uscirà sempre quell'errore e sempre non lo considererò.
Grazie davvero
Pedonali o Signore, perché non sanno quello che fanno...
Or4colo
Aficionado
Aficionado

Torna a Sicurezza