da Francesco64 » mar gen 29, 2013 4:56 pm
Allora, sembra tutto risolto a causa di una curiosa faccenda:dopo un po' mi sono beccato il virus "polizia postale"...Niente panico, sapevo di non aver commesso alcunchè, e che si trattava di una noiosa questione. Non mi faceva navigare, ma mi indirizzava ad una pagina ben conosciuta dagli addetti. Non mi permetteva di aprire il task manager,così sono ricorso a HiJackfree ( o era hiJackThis?...), che mi permetteva di vedere i processi in corso, (anche se all'inizio,al tentativo di terminare i due processi incriminati, il computer mi avvertiva della chiusura del sistema entro dieci secondi, cosa che avveniva),e ho individuato un paio di stranezze,tra cui isass.exe.Mi sono informato su altro pc,e ho trovato che ci sono due files simili, da non confondere: "isass" e "lsass": uno dei due era il worm. In modalità provvisoria sono ricorso a MBAM, visto che il mio AVG free non mi segnalava virus o altro. MBAM ha segnalato due irregolarità, subito corrette, e ho provveduto poi a usare CCleaner per la pulizia del registro. Poi, in modalità normale ho ripetuto il tutto per sicurezza. Ho risolto il problema "polizia postale" e volete saperlo? Nei giorni successivi mi ha dato quel noioso messaggio riguardo all' Hard Disk solo una volta, poi da mesi, non mi ha più segnalato nulla! Ho avuto altri problemi riguardo alla navigazione, ma esulano da questo thread, provvederò a segnalarli in altra sede. Ciao!