Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega - (2012)

Messaggioda Andy97 » dom ott 07, 2012 2:31 pm

KillerPenguin ha scritto:Ragazzi ma ci pensate, mentre tu stai navigando bello e tranquillo con il tuo dispositivo android, improvvisamente ti parte il cellulare per aria (mi riferisco al bug citato da fabix89 nella news). Voi come avete preso quest'a notizia? Per quanto mi riguarda io sono un po’ curioso, tanto da voler creare una macchina virtuale in virtual box e testare la pagina citata nella news (la pagina pericolosa, non quella dell'IMIEI)

Come già detto nei commenti della news la minaccia colpisce i dialer degli smartphone (quelli con android 4.1 ed alcuni con 4.0.4 si salvano) e non i tablet o altri dispositivi che invece nn hanno il dialer oppure è diverso quindi dubito funzionerebbe.
Se trovo il modo di fare un'immagine del mio smartphone sono curioso di provarci (tanto in ogni caso devo cambiare rom)
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda farbix89 » lun ott 08, 2012 2:02 pm

farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » lun ott 08, 2012 2:49 pm

Mi hanno dato un Samsung Galaxy gt-s5570 (senza collegamento internet) e solo per capire come rispondere ho dovuto dire qualche parolaccia...adesso se devo capire come cancellare i numeri dalla rubrica finisco di fare il pieno...
Ma perché non mi hanno lasciato il mio vecchio catorcio che funzionava tanto bene...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Ale2695 » lun ott 08, 2012 2:54 pm

crazy.cat ha scritto:Mi hanno dato un Samsung Galaxy gt-s5570 (senza collegamento internet) e solo per capire come rispondere ho dovuto dire qualche parolaccia...adesso se devo capire come cancellare i numeri dalla rubrica finisco di fare il pieno...
Ma perché non mi hanno lasciato il mio vecchio catorcio che funzionava tanto bene...

Che cellulare avevi prima? [:)]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » lun ott 08, 2012 3:11 pm

Che cellulare avevi prima? [:)]

Un Nokia rasente-schifo.
Mi hanno dato un Samsung Galaxy gt-s5570

Per rispondere al telefono devi trascinare nella direzione opposta il cerchio verde che appare sul telefono. Più semplice dì così... Te e il tuo essere antitecnologico. [:p] [...]

Parlando d'altro, il mio Eee Pad Transformer è ora equipaggiato con CyanogenMod 9 e sembra avere nuova vita. [sbav]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » lun ott 08, 2012 3:17 pm

Andy94 ha scritto:Un Nokia rasente-schifo.

Ma che funzionava tanto bene con i suoi 4 tasti e basta...

Te e il tuo essere antitecnologico. [:p] [...]

Già non sopporto i telefonini...figuriamoci questo...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Andy94 » lun ott 08, 2012 3:20 pm

Quello di tasti ne ha tre, persino uno in meno. Più facile di così... [:D]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun ott 08, 2012 4:18 pm

Crazy ad android fidati che ti ci abitui subito, io non riuscirei più a tornare al mio vecchio Nokia [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » lun ott 08, 2012 5:12 pm

crazy.cat ha scritto:
Te e il tuo essere antitecnologico. [:p] [...]

Già non sopporto i telefonini...figuriamoci questo...

Un amministratore di un portale d'informatica con tendenze antitecnologiche... interessante [:D]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar ott 09, 2012 9:09 pm

http://www.windowsblogitalia.com/2012/1 ... bassa.html

Se il dispositivo esce ad un prezzo concorrenziale (non più di 150 €), potrebbe offrire una ottima esperienza (migliore degli Android in quella fascia di prezzo) d'uso ad un prezzo interessante: prodotti così potrebbero essere la chiave per aumentare la diffusione di Windows Phone nella fascia bassa, al momento troppo sguarnita.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar ott 09, 2012 9:17 pm

developerwinme ha scritto:
Se il dispositivo esce ad un prezzo concorrenziale (non più di 150 €), potrebbe offrire una ottima esperienza (migliore degli Android in quella fascia di prezzo) d'uso ad un prezzo interessante: prodotti così potrebbero essere la chiave per aumentare la diffusione di Windows Phone nella fascia bassa, al momento troppo sguarnita.

Dipende...come dicevo a quei prezzi entro Natale si trovano già i dual-core Android,difficile chiedere di più [fischio]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven ott 12, 2012 12:21 pm

Una volta tanto mi lamento anche io di Windows Phone: non riesco ancora a capire per quale assurdo motivo l'unico modo di connettersi ad una rete WPA-Enterprise è utilizzando nome utente e password, e non è possibile utilizzare altre forme di accesso, come i certificati digitali. [nomi]

Morale della favola: non posso collegarmi alla rete Wi-Fi del Politecnico di Milano (sede di Como), perché è necessario usare un certificato; la cosa assurda è che tutta l'infrastruttura del Politecnico è gestita da Windows Server 2003, Exchange 2003 e altri prodotti Microsoft, che funzionano correttamente con Android e iOS (e altri dispositivi di qualunque tipo), e non col la soluzione mobile di MS (Nella 8 dovrebbe arrivare il supporto, alla buon ora [:p] ). [...]

Fortunatamente nei prossimi giorni anche il polo di Como passerà all'infrastruttura che è usata nella sede di Milano (sempre Windows Server e domini NT, ma gestito in modo differente), che prevede l'accesso con codice persona e password, e dovrebbe quindi funzionare anche con WP.

Tuttavia resta il fatto che, nonostante Windows Phone abbia alcune caratteristiche per il segmento enterprise che gli altri OS non hanno, questa è un must have: non può mancare. [acc2]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » ven ott 12, 2012 12:29 pm

Tuttavia resta il fatto che, nonostante Windows Phone abbia alcune caratteristiche per il segmento enterprise che gli altri OS non hanno, questa è un must have: non può mancare. [acc2]

Forse l'unica cosa che la salva è che si tratta di una caratteristica cercata probabilmente più dai power user che altro.

Però è pur sempre una mancanza. [bleh]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda farbix89 » ven ott 12, 2012 1:00 pm

Dev hai provato a chiedere in segreteria o direttamente all'amministratore di rete?

È impossibile che WP non supporti le autenticazioni via EAP [uhm]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven ott 12, 2012 1:05 pm

Andy94 ha scritto:

Forse l'unica cosa che la salva è che si tratta di una caratteristica cercata probabilmente più dai power user che altro.

Però è pur sempre una mancanza. [bleh]

Cercata dai power users entro certi limiti: molte università e centri convegni utilizzano proprio questo sistema (anche se magari non sempre con l'uso di certificati).

La cosa assurda è che Windows Phone, sia a detta di MS, che grazie al supporto ai criteri di gruppo di Windows Server, che all'ottima integrazione con le architetture Enterprise di Microsoft, che sono molto diffuse, che grazie alla presenza di Office e Lync e al supporto a SharePoint e Office365, avrebbe tutte le carte in regola per essere la piattaforma ideale per il mercato enterprise, se già si usano, come spesso accade, piattaforme Microsoft, ma questa mancanza risulta estremamente limitativa.

Almeno sembra che sulla 8 (e, magari, ma non credo, bella 7.8) dovrebbero inserire il supporto a tante funzionalità enterprise e forse anche a questa.

farbix89 ha scritto:Dev hai provato a chiedere in segreteria o direttamente all'amministratore di rete?

È impossibile che WP non supporti le autenticazioni via EAP [uhm]

Ho discusso la questione insieme con l'amministratore di rete, ovviamente, ma abbiamo scoperto entrambi, e ti puoi immaginare la nostra sorpresa, che EAP non è supportato, ed è una cosa che gli utenti chiedono a MS sul sito delle richieste a partire da novembre 2010. [acc2]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda farbix89 » ven ott 12, 2012 1:51 pm

O_____o

E quelli che lo usano sul lavoro o negli access point universitari?

Funziona tutto a certificati!

Dev ma è una carenza hardware, oppure un bug dell'OS (quindi sulla carta l'hardware c'è per l'EAP)?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven ott 12, 2012 1:54 pm

farbix89 ha scritto:oppure un bug dell'OS (quindi sulla carta l'hardware c'è per l'EAP)?

Se ben ricordo EAP non dipende dall'hardware, ma comunque è una funzionalità assurdamente non presente nel sistema. [acc2]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven ott 12, 2012 2:06 pm

[...]

Ma almeno il nuovo Surface o i WP 8 avranno tale caratteristica? [acc2]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven ott 12, 2012 3:28 pm

farbix89 ha scritto:Ma almeno il nuovo Surface

Windows 8 desktop o RT (non Windows Phone) la supporta, quindi ovviamente si.

farbix89 ha scritto:i WP 8 avranno tale caratteristica?

Mi sembra di si, anche se ora non ho la possibilità di verificarlo.

Sinceramente spero che arrivi anche con la 7.8, ma non ci conterei molto. [uhm]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom ott 14, 2012 3:25 pm

Immagine

[sh]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)