Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ad ogni avvio mi si apre un fastidioso falso avviso di AVast

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

ad ogni avvio mi si apre un fastidioso falso avviso di AVast

Messaggioda alcianpas » sab ott 13, 2012 1:47 pm

Cosa devo fare per togliere la finestra di avast che mi si apre, fastidiosamente ad ogni avvio del notebook, recante l'avviso che scadrà presto la licenza , benchè ma non sia vero?
ho ottenuto il nuovo codice della lincenza, ma seguendo pedissequamente le istruzioni della mail non ho la possibilità di metterlo perché non c'è il campo compilabile da manutenzione/registrazione : ma è ovvio, visto che la scadenza secondo la finestra grande , quella del programma Avast, dice giustamente che la licena scadrà il 28.08.2013 Cosa devo fare ? La finestra con l'errato avviso all'avvio, oltre ad essere fastidiosa, non si elimina col mouse come la maggior parte delle finestre di questo tipo, ma solo con control-alt-canc ( si apre task manager windows, la si seleziona e si interrompe) . Pccato che in questo forum non si possano immettere immagini nei post, altrimenti avrei lo screenshot (se si scrive così) .
p.s. ravviso l'anomalia da sei giorni al massimo, prima ero stato una settimana in ferie e non so dire quando sia" nata" l'anomalia.
alcianpas
Aficionado
Aficionado

Re: ad ogni avvio mi si apre un fastidioso falso avviso di A

Messaggioda alcianpas » sab ott 13, 2012 2:01 pm

p.s. per qualche giorno terrà lo screenshoot qui .
http://www.flickr.com/photos/rouge1966/ ... hotostream
alcianpas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The Doctor » sab ott 13, 2012 2:06 pm

Disinstallalo, scarica l'ultima versione e poi reinstallalo e vedi se risolvi il problema.
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda crazy.cat » sab ott 13, 2012 2:18 pm

alcianpas ha scritto:p.s. per qualche giorno terrà lo screenshoot qui .
http://www.flickr.com/photos/rouge1966/ ... hotostream

Dalla grafica mi sembra una vecchissima versione. Quale hai installato?
Fai come ha detto "il dottore", scarica e installa l'ultima disponibile.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda alcianpas » sab ott 13, 2012 2:44 pm

per il momento , pur avendo gia scaricato il file di installazione, visto che per errore avevo spento, alla riaccensione mi è ricomparsa la finestra, e se notate c'è una scritta in blu che dice " posseggo gia una chiave di licenza, inserirla ora" : ho cliccato su tale scritta e mi è uscita un'altra finestra piu piccola , col campo per la nuova chiave. Io non avevo ancora eliminato la mail che giorni fa mi aveva inviato Avast, e da tale e-mail ho preso e copiato il codice inviatomi. La procedura , secondo il messaggio immediatamente successivo, è stata eseguita correttamente. Nella finestrona (la chiamo così per distinguerla dalle altre finestre) di avast la data di scadenza non è cambiata. Sembrerebbe che esistano due mie registrazioni parallele ad Avast, ma in fondo cosa mi importa? Non ho voglia di controllare ora perché sono in procinto di uscire, ma la logica mi dice che al prossimo riavvio non si apra piu. In caso contrario farò sì come mi avete detto .
alcianpas
Aficionado
Aficionado

Torna a Software