Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Detection test settembre Av-comparative

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Detection test settembre Av-comparative

Messaggioda eugenio19911 » mar ott 09, 2012 4:43 pm

Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Re: Detection test settembre Av-comparative

Messaggioda sampei.nihira » mar ott 09, 2012 10:14 pm

Interessante il risultato di Panda.
L'abbinamento on demand Panda Cloud Cleaner + Hitman Pro potrebbe essere una mossa vincente.
In merito ad HP la recente ultima ver cioè la 169 (ma anche la precedente 168) ha introdotto lo scan PUPs.
Io l'ho già disattivata.
E' a mio parere eccessivamente allarmista non vedo altro motivo se non una tendenza a far attivare il prodotto quando anche non sarebbe necessario.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » mar ott 09, 2012 10:31 pm

ho avuto modo di provare il pandino trial ( la nuova versione )
devo dire che ci sono rimasto un po male ( mi aspettavo molto di più) :
1.l'installazione del'url avviene solo tramite la toolbar
2. l'url phishing arriva a pesare anche 10-12 mb in memoria
2. in certi casi ho notato rallentamenti del pc e della navigazione

nella versione free manca il firewall e l'immunizzazione automatica del dispositivo usb

qualcun'altro lo ha provato ?

p.s. mettiamo caso che sto scaricando un file di circa 2-3 gb e che la linea internet in questione ne risenta, il pandino in questo caso come si comporta (siccome ha bisogno di una costante linea internet) ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » mar ott 09, 2012 10:38 pm

invece avast è l'unico che merita qualche punto in piu (secondo me)

con l'ultima versione (7) ho notato qualche rallentamento durante l'avvio del pc
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Detection test settembre Av-comparative

Messaggioda farbix89 » mer ott 10, 2012 9:00 am

panda cloud scarica solo file si pochi kb,basterebbe anche una 64k per tirarli giù.

su avast: la lentezza all'avvio è dovuta al tempo di avvio del programma: si avvia prima di moltissime librerie di windows (e prima di molti virus)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » ven ott 12, 2012 2:21 pm

http://chart.av-comparatives.org/chart2.php

Ancora un "bis-interessante" risultato di Panda Cloud nell'ultimo grafico del Whole Product Dynamic di Settembre.
Sorpassa sia Avast,che AVG,che Avira, cioè il tris di antivirus free che và per la maggiore.

Veramente un ottimo risultato. [^]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » ven ott 12, 2012 2:25 pm

mi fa piacere per il pandino
ma il suo url filter crea non pochi problemi con sanboxie [nonono] [:p]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » ven ott 12, 2012 2:42 pm

In base a tale comparativa i migliori Anti Virus sarebbero

1. Trend Micro 100%
  2. F-Secure 99,8%
  3. Bit Defender 99,6%

[uhm]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

R: Detection test settembre Av-comparative

Messaggioda farbix89 » ven ott 12, 2012 5:20 pm

In realtà le percentuali sono le quantità di soldi spesi....trend micro ha speso abbastanza :D
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » ven ott 12, 2012 5:35 pm

Capisco i vs dubbi,perché quindi non fugarli allora con un bel test,intendo lo stesso MLI, dei i 4 prodotti ?
Cioè Avast + Avira + Panda Cloud + Avg e magari se proprio si vuole fare un surplus testare a confronto anche la nuova ver beta di Comodo Antivirus ?

Ritengo sarebbe molto,molto,interessante per i lettori. !! [^]

p.s. Si è vero l'url filtering di Panda,ho avuto modo di notare o stesso in passato,crea qualche problema con SandboxIE,ma sarà sempre lo stesso oggi ?
Questo non posso dirlo,quindi se tu lo sostieni,mi può non fare che piacere (così mi tengo aggiornato sotto questo aspetto) !! [;)] [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » ven ott 12, 2012 6:23 pm

The Doctor ha scritto:[*] Trend Micro 100%

Il 100% di virus mancati forse...non esiste che trend micro sia al primo posto in qualcosa...è un formaggio con i buchi con un antivirus intorno....
Dove lavoro lascia passare troppe cose...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: R: Detection test settembre Av-comparative

Messaggioda The Doctor » sab ott 13, 2012 7:51 am

farbix89 ha scritto:In realtà le percentuali sono le quantità di soldi spesi....trend micro ha speso abbastanza :D

crazy.cat ha scritto:Il 100% di virus mancati forse...non esiste che trend micro sia al primo posto in qualcosa...è un formaggio con i buchi con un antivirus intorno....
Dove lavoro lascia passare troppe cose...

Chi più spende, più rileva [rotfl]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda sondlive07 » sab ott 13, 2012 11:03 am

The Doctor ha scritto:Chi più spende, più rileva

se è questo il criterio allora siamo proprio nei guai.

voglio aggiungere alcune considerazioni sul pandino.

ho avuto modo di utilizzarlo per circa 2 mesi ( la versione 1.5 pro ) e per certi aspetti sono rimasto deluso
1.il non poter scegliere url filter a parte ma bisogna installarlo tramite la toolbar .
2.la toolbar fastidiosissima
3.l'url filter pesante in memoria ( 12-14 mb )
4.mi succedeva che all'accensione del pc l'antivirus mi informava che il sistema non era protetto ( un avviso della durata di 2 secondi per poi sparire) forse dovuto al fatto che il pc si stava collegando ad internet.ma questo avviso non mi usciva sempre.
5. un altro fatto strano è stato il comportamento dell antivirus in certi casi : nel primo per metterlo alla prova avevo scaricato vari .exe infetti dal web che venivano bloccati all'istante, cestinati ( non ho capito una cosa poi riguardo alla funzione del cestino e cioè se un file che vi si trova viene eliminato che succede ? ) . nel secondo scaricavo dei file ( tramite programma p2p ) mp3 infetti
che non venivano bloccati.

circa tre giorni fa ho usato la nuova versione del pandino e con chrome sotto sandboxie ho avuto problemi con l'url filter .

tutto questo non l'ho mai notato con avast ( quest'ultimo ho notato invece rallentamenti in avvio , oppure blocco di qualche secondo all'introduzione di un cd pieno di programmi )
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab ott 13, 2012 11:21 am

sondlive07 ha scritto:se è questo il criterio allora siamo proprio nei guai.

Ci saranno pure dei tester onesti che fanno un buon lavoro, ma più di una volta, in passato, mi è capitato di leggere di test (forse su uno avevo anche scritto qualcosa, una news credo) organizzati da enti sconosciuti dove risultavano vincenti gli antivirus più strani, leggevi negli sponsor in fondo alla pagina e casualmente trovavi sempre il nome del vincitore....
Poi quando leggevi i veri test seri, questi "vincitori" finivano regolarmente in fondo alla classifica...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda tecnico24 » sab ott 13, 2012 7:01 pm

Un fattore molto importante da valutare è l'impatto che hanno questi prodotti sul sistema operativo.
Kaspersky , Panda , trendmicro possono essere anche i migliori ma a mio parere troppo pesanti , a meno che non si hanno dei componenti hardware molto potenti (tipo un dual core 3.0 ghz 4 gb di ram a salire).
Comodo nelle sue ultime versioni è riuscito ad "alleggerirsI" e a non rompere più di tanto le scatole all'utente stesso
Mi sarebbe piacuto vederlo in qualche test , peccato , l'ho testato io stesso attraverso i malware di megaviruslab e mi sembra un'ottimo prodotto.
Avira non si discute , a parte il discorso pubblicità , è un ottimo antivirus.
tecnico24
Senior Member
Senior Member

Torna a Sicurezza