Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Comodo firewall vs. windows firewall

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Comodo firewall vs. windows firewall

Messaggioda sondlive07 » dom ott 07, 2012 12:57 pm

allora quando provo ad installare comodo firewall mi viene disattivato quello di windows ( e qui tutto a posto ), solo che
una vota aperto il centro connessioni di rete e condivisione vedo che le due opzioni individuazione di rete e condivisione file sono attivate
ma io le voglio disattivate come erano prima di aver messo comodo.

se poi provo a disattivarle mi si attiva il firewall di windows.

come posso rimediare ?
ne senso di tenere attivo solo il firewall di comodo e di disattivare le due opzione senza per questo riattivare il firewall di windows !
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Comodo firewall vs. windows firewall

Messaggioda hashcat » dom ott 07, 2012 4:52 pm

Dopo aver disabilitato la condivisione ed individuazione, esegui il prompt dei comandi con privilegi di amministratore ed impartisci il seguente comando:

Codice: Seleziona tutto
sc config SharedAccess start= disabled

Il comando disabilita l'avvio automatico del servizio relativo a Windows Firewall.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Comodo firewall vs. windows firewall

Messaggioda sondlive07 » mar ott 09, 2012 7:06 pm

hashcat ha scritto:Dopo aver disabilitato la condivisione ed individuazione, esegui il prompt dei comandi con privilegi di amministratore ed impartisci il seguente comando:

Codice: Seleziona tutto
sc config SharedAccess start= disabled

Il comando disabilita l'avvio automatico del servizio relativo a Windows Firewall.

grazie hash [^]
per ripristinarlo da capo il comando dovrebbe essere lo stesso solo con enabled alla fine ?

ma non esiste un altro modo , nel senso che una volta disistallato il firewall di terze parti quello di windows si attivi in automatico e senza per forza passare dal comando sopramenzionato ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Comodo firewall vs. windows firewall

Messaggioda hashcat » mer ott 10, 2012 4:59 pm

sondlive07 ha scritto:grazie hash [^]
per ripristinarlo da capo il comando dovrebbe essere lo stesso solo con enabled alla fine ?

ma non esiste un altro modo , nel senso che una volta disistallato il firewall di terze parti quello di windows si attivi in automatico e senza per forza passare dal comando sopramenzionato ?

Si (alla prima domanda); non saprei (alla seconda).
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software