Senza scoraggiarmi troppo mi son ricordato d'aver letto quest'artivolo: Trasformare Windows 7 in un HotSpot Wireless procedo all'installazione ma con stupore il programma non funziona... ho provato anche delle altre alternative come: Virtual Router, AndroidWifi, WifiSpot e forse altri 2 3 programmi ma nn ricordo quali.... tutti con gli stessi risultati.... (provato anche su altri pc e su virtuale)
A questo punto ho fatto qualche ricerca è ho scoperto che win 7 supporta nativamente la possibilità di creare un AP virtuale attraverso il servizio "Microsoft Virtual WiFi Miniport Adapter" in sintesi ciò che ho fatto è stato:
1) Configurare la rete - netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=PROVAAP key=provaprova
e sul pront sembrava tutto ok se nn fosse che mi si sarebbe dovuta venire a creare una nuova scheda wifi virtuale sulla quale andare a condividere la connessione...
comunque provo ad ignorare la cosa sperando in un miracolo informatico...
2) Condivido la connessione sulla scheda wifi fisica visto che quella che si sarebbe dovuta creare nn si è creata
3) Abilito la connessione - netsh wlan start hostednetwork
con coseguente errore "Impossibile avviare la rete ospitata.
Il gruppo o la risorsa non si trova nello stato appropriato per eseguire l'operazione richiesta."
Non so proprio dove sbattere la testa per abilitare questa funzione... e non mi va proprio d'acquistare un AP visto che posso realizzare il tutto senza spendere un centesimo al di là del fatto che sarebbe un costo irrisoreo... mi piacerebbe far funzionare il tutto soprattutto per conoscenza e soddisfazione personale :D spero che qualcuno mi sappia aiutare ;)