Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

firefox nuova scheda non si possono cercare i siti

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

firefox nuova scheda non si possono cercare i siti

Messaggioda alessio92 » sab set 29, 2012 11:34 am

scusate non so come spiegarlo ma quando apro la nuova scheda e scrivo qualunque cosa tipo che so ''luce'' una volta la cercava in google , adesso mi si aprono le pagine con quello che scrivo ad esempio http://www.luce.it cosa posso fare?? [cry]
alessio92
Senior Member
Senior Member

Re: firefox nuova scheda non si possono cercare i siti

Messaggioda crazy.cat » sab set 29, 2012 5:41 pm

Se nessuno riesce a dirti la voce giusta dell'about:config da modificare puoi sempre ricrearti un nuovo profilo http://www.MegaLab.it/2547/gestire-i-profili-di-firefox che potrebbe risolvere il problema.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda alessio92 » sab set 29, 2012 8:39 pm

sono andato in about config e non ci capisco niente , il nuovo profilo perdo dati??
alessio92
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy94 » sab set 29, 2012 9:56 pm

Il nuovo profilo in questo caso non c'entra, posto che la cosa di cui parli è di fatto una funzionalità.
Per riottenere "il vecchio metodo" segui questa procedura.
Prima di procedere, entra in about:config, conferma che farai attenzione (la richiesta prima di entrare) e quando hai i valori davanti cerca (semplicemente digitando) la chiave keyword.enabled. Se il valore è true chiudi la pagina, se è false fai doppio click su di esso in modo che diventi true.

Quindi, chiudi la pagina e vai su Firefox (il pulsante in alto a sinistra) e clicca su Opzioni. Apri la scheda Privacy e, per far sì che non ti vengano visualizzati i siti che hai già visitato o che hai nei segnalibri, devi aprire l'ultimo menu a tendina e selezionare "nessun suggerimento".

Se invece il tuo obiettivo è lasciare quanto sopra, pur potendo cercare anche "normalmente", la risposta è "non penso che si possa fare" e devi quindi usare la barra di Google che si trova in fianco a quella degli indirizzi.

[ciao]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alessio92 » dom set 30, 2012 1:10 pm

Andy94 ha scritto:Il nuovo profilo in questo caso non c'entra, posto che la cosa di cui parli è di fatto una funzionalità.
Per riottenere "il vecchio metodo" segui questa procedura.
Prima di procedere, entra in about:config, conferma che farai attenzione (la richiesta prima di entrare) e quando hai i valori davanti cerca (semplicemente digitando) la chiave keyword.enabled. Se il valore è true chiudi la pagina, se è false fai doppio click su di esso in modo che diventi true.

Quindi, chiudi la pagina e vai su Firefox (il pulsante in alto a sinistra) e clicca su Opzioni. Apri la scheda Privacy e, per far sì che non ti vengano visualizzati i siti che hai già visitato o che hai nei segnalibri, devi aprire l'ultimo menu a tendina e selezionare "nessun suggerimento".

Se invece il tuo obiettivo è lasciare quanto sopra, pur potendo cercare anche "normalmente", la risposta è "non penso che si possa fare" e devi quindi usare la barra di Google che si trova in fianco a quella degli indirizzi.

[ciao]

ok grazie mille e questa la risposta che volevo ma il problema e che scaricando un programma inutile praticamente ho scaricato anche babylon , sono riuscito a eliminarlo completamente piu o meno grazie alle guide ma quando apro firefox e apro una nuova scheda mi fa la ricerca con babylon come e possibile cosa posso fare??
grazie del aiuto sto diventando pazzo con sto programma [:)]
alessio92
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » dom set 30, 2012 2:03 pm

alessio92 ha scritto:ok grazie mille e questa la risposta che volevo ma il problema e che scaricando un programma inutile praticamente ho scaricato anche babylon , sono riuscito a eliminarlo completamente piu o meno grazie alle guide ma quando apro firefox e apro una nuova scheda mi fa la ricerca con babylon come e possibile cosa posso fare??
grazie del aiuto sto diventando pazzo con sto programma [:)]

Leggi da "Digitando nella barra degli indirizzi il comando about:config e inserendo nella ricerca la stringa "babylon" si apriranno tutte le voci trovate. Basta cliccarci sopra per poterle azzerare."
http://www.MegaLab.it/8203/4/disinstall ... da-firefox

Ma comunque guarda pure tutta la pagina
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda The Doctor » lun ott 01, 2012 10:40 am

In about:config cerca la seguente voce:

Codice: Seleziona tutto
browser.newtab.url

Puoi modificare il valore con il tasto destro > Modifica. Il valore predefinito è about:newtab ma puoi, ad esempio, far aprire Google mettendoci il valore www.google.it [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda alessio92 » mar ott 16, 2012 9:52 pm

grazie a tutti :)
alessio92
Senior Member
Senior Member

Torna a Software