Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spostare file tra cartelle senza aprirle

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Spostare file tra cartelle senza aprirle

Messaggioda LeeSiuLoong » sab set 29, 2012 9:37 pm

salve ragazzi, so come si spostano i file tra cartelle XD, la mia domanda era, mettiamo che io abbia un file su desktop che voglio spostare in una cartella che ha tante cartelle all'interno, diciamo che devo entrare in 5 cartelle (tipo c:blabla/desktop/nuova cartella/A/B/C/D)
un percorso molto profondo, ma diciamo che non voglio prima aprire la cartella e poi trascinar dentro, e nemmeno tagliare e incollare
esiste un modo dove io se trascino un file sopra una cartella questa dopo un toto di secondi si aprirà così da poter vedere il contenuto? a sua volta restando su una cartella all'interno di questa cartella si aprirà anche lei ecc... un po' come se stessi facendo doppio click ma mentre trascino un file...
lo so che mi sto complicando la vita, ma mi piacerebbe saperlo, grazie
LeeSiuLoong
Aficionado
Aficionado

Re: Spostare file tra cartelle senza aprirle

Messaggioda Andy94 » sab set 29, 2012 9:49 pm

Non so se ho capito esattamente quello che intendi fare, ma quando tu sei su Esplora Risorse e hai dei file che stai trascinando, ti basta stare sopra al nome di una directory con i file (quindi con il tasto del mouse premuto) e l'albero si espande automaticamente. Continua finché non hai trovato la cartella che ti interessa, quindi rilascia il tasto e partirà lo spostamento. [^]

[ciao]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LeeSiuLoong » sab set 29, 2012 10:00 pm

si hai capito perfettamente, solo che con esplora risorse ti riferisci allabarra a sinistra dove sono tutte le directory, io dicevo aprire proprio la cartella così da vedere anche il contenuto con i relativi file e non solo le cartelle...
ti spiego
quando clicchi 2 volte la cartella si apre e mostra il contenuto giusto?
ecco questo vorrei varlo mentre trascino la cartella... possibile farlo? è molto più comodo perché così guardi anche il contenuto della cartella
LeeSiuLoong
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy94 » sab set 29, 2012 10:03 pm

quando clicchi 2 volte la cartella si apre e mostra il contenuto giusto?

Questo sì, ma venendo alla tua domanda non penso che sia fattibile; si può solo fare con il metodo che ti ho detto, che però non ti fa vedere il contenuto. [;)]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LeeSiuLoong » sab set 29, 2012 10:06 pm

la mia domanda era intesa col modo che dicevo io... vabbè vuol dire che non si può fare XD
ti ringrazio sei stato gentilissimo
LeeSiuLoong
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy94 » sab set 29, 2012 10:08 pm

Prego. [^]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo