Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Infopath

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Infopath

Messaggioda mammaoapera » dom set 23, 2012 10:24 pm

ciao, devo leggere e modificare file xml. so che l'applicativo corretto è infopath, che sul mio pc non ho. ho windows e open office.
1) è possibile mettere solo infopath con open office? vorrei evitare di installare tutto il pacchetto
2) esiste un'alternativa opensource?
Grazie
mammaoapera
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Infopath

Messaggioda crazy.cat » lun set 24, 2012 3:58 am

A me risulta che siano dei file di testo che puoi aprire e modificare con Notepad e Wordpad.
Clicca con il tasto destro sul nome del file, ti dovrebbe apparire il menù Apri con e darti la possibilità di scegliere con quali altri programmi aprirlo.
Se vuoi un editor più avanzato prova notepad ++ http://notepad-plus-plus.org/download/v6.1.8.html che li apre senza problemi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

R: Infopath

Messaggioda hashcat » lun set 24, 2012 9:05 am

Riprendendo il consiglio di crazy.cat: di notepad++ é disponibile anche il pacchetto portatile.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mammaoapera » mar set 25, 2012 6:23 pm

grazie ad entrambi. ora provo e vi aggiorno!!!
mammaoapera
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda mammaoapera » mer set 26, 2012 8:58 pm

ragazzi, ho provato sia la versione portable che quella da pc.... nulla da fare!
lo apre ma in un formato ai miei occhi "non informatci"illeggibile. non so se devo dare al programma istruzioni particolari, nella visualizzazione. so che se apro lo stesso file con infopath è già in formato "utile" e lavorabile.
se avete altri suggerimenti sono bene accetti, in caso contrario vi ringrazio comunque tantissimo
mammaoapera
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Software