Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Info] Valutazione valore HW usato

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Info] Valutazione valore HW usato

Messaggioda zenith » mar set 25, 2012 7:26 pm

Ciao,
sto cercando di farmi un'idea sul destino del mio computer, del quale è stata ormai decretata la morte della mobo (non ho modo di fare una diagnosi differenziale con il processore però). Visto che il computer ha ormai sei anni tondi tondi (è un desktop HP Pavilion 1519a) potrei disfarmi dei pezzi (che sono tutti in ottimo stato nonostante tutto) per raccimolare qualche euro da destinare ad un eventuale nuovo acquisto.
Vi chiedo quindi di valutare approssimativamente il valore dei pezzi che potrei dare via, giusto per farmi un'idea se vale la pena sbattersi su eBay a mettere annunci.

Alimentatore Bestec 300W
Lettore/Masterizzatore LG-Hitachi CD/DVD+-RW dual layer con light scribe (sono buono e ci metto insieme il cavo PATA)
RAM Kingston 2x 1048 Mb (sostituite nel 2008) DDR2 800MHz
Scheda video nVidia GeForce 7300 LE 256 Mb
Scheda modem PCI (LOL)
Disco fisso Western Digital 200 Gb (e qui ci metto il cavo SATA)

[ciao]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: [Info] Valutazione valore HW usato

Messaggioda Andy97 » mar set 25, 2012 9:11 pm

Mmh, l'hard disk varrebbe secondo me un 25€ come anche i due banchi di ram, il masterizzatore 15€ e la scheda video 20€. La cpu non la vendi? Quella funziona ed in base al modello puoi venderla ad un buon prezzo [^]
Se vuoi un consiglio vendi quella roba anche sul mercatino di qualche forum tipo hwupgrade che gli acquirenti sono molti
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: [Info] Valutazione valore HW usato

Messaggioda zenith » gio set 27, 2012 8:26 pm

Il processore è un Pentium D.
Per postare nel mercatino di HW Upgrade servono almeno 100 messaggi, e io vorrei sbrigarmi subito anche perché non ho tempo di "spammare" su altri forum. Guarderò anche Tom's Hw. Grazie per il parere, intanto. [ciao]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: [Info] Valutazione valore HW usato

Messaggioda Andy97 » gio set 27, 2012 8:32 pm

Anche su Tom's hardware, è necessario essere iscritti da almeno 60 giorni con almeno 100 messaggi [:p] [:p] Il mercatino di Hwupgrade è comunque molto popolato, se ce la fai prova lì (dai un'occhiata alla mia firma per farti un'idea).
La cpu la farei ad un 25€ (sulla stessa linea dei Pentium 4)
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Hardware, Modding & Overclock