Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows XP media center con SARDU.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows XP media center con SARDU.

Messaggioda SwordMaster » ven set 21, 2012 5:22 pm

Salve, è da un po' di giorni che che ho cominciato ad usare SARDU, un ottimo programma, però volevo chiedere ai più esperti di me, se c'era qualche modo per mettere Windows xp media center sulla pen drive.

Ho già provato diversi modi, però tutti finiti in modo pessimo [V] ...

Grazie.
SwordMaster.
SwordMaster
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Windows XP media center con SARDU.

Messaggioda davidecosta » ven set 21, 2012 6:31 pm

Mi spiace deluderTi e spero che Tu consideri sempre SARDU un ottimo programma.
XP media center NON è stato previsto, non ne conoscevo e conosco la struttura non avendolo mai installato.

Il controllo che fa SARDU per capire che versione ha davanti è sui file WIN51xxx quindi non saprei se riesci a fregarlo rinominandolo come in una versione professional.

poi sarebbe da vedere se ha un WINNT.SIF e soprattutto un TXTSETUP.SIF standard, Per intenderci se SARDU non trova qui i valori da modificare non funzionerà mai. Questo è il motivo per il quale NON posso supportare le versioni nLited.

Se fai le prove sarei curioso di conoscerne il risultato.

Davide Costa
Mens sana in corpore sardo
SARDU 2.0.5
davidecosta
Aficionado
Aficionado

Messaggioda SwordMaster » sab set 22, 2012 1:54 pm

Ho provato anche,banalmente, a inserirlo nella cartella ISO rinominandolo come XP Professional, ma il risultato non è stato buono XD
SwordMaster
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda davidecosta » sab set 22, 2012 2:02 pm

Come ho scritto prima fa il controllo su quei files, prova ad aprire la ISO e cambiare il nome dei files
SARDU 2.0.5
davidecosta
Aficionado
Aficionado

Messaggioda SwordMaster » dom set 23, 2012 9:57 am

Mmh... potresti spiegarmi quali file devo cambiare, non è che ci abbia capito tanto, scusa XD
SwordMaster
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda davidecosta » dom set 23, 2012 11:44 am

[fischio]
Se hai voglia di fare alcune prove forse si trova una soluzione per tutti.

Avvisami se è una versione modificata, in questo caso è inutile perderci tempo, dovremmo analizzare troppi files e io non mi ricordo più nulla.

Ero da tanto che non aprivo i sorgenti nella sezione dell'installazione XP, ricordo che mi ha fatto scoppiare....
Ho trovato che in effetti avevo previsto la versione Media Center e che poi, per mancanza di persone che avevano effettuato i test e essendo io privo della suddetta ISO, avevo mollato

Se quello che avevo fatto è corretto mancherebbe solo la creazione dei menu.

Quello che Ti chiedo è semplice: crea una USB SOLO con l'install di Windows Media Center

• nella tua ISO di xp media center hai il file WIN51IP2 ? o mi dovresti dire il nome dei file che iniziano con WIN51 in modo che possa dire a SARDU che esistono SP diverse
  • quando crei con SARDU la USB ti crea una cartella VEmc ? (attenzione può anche avere delle lettere con numeri dopo)
  • dentro la cartella della usb \WINSETUP\ hai un file con estensione .lst? Se si quale nome ha?

Spero di essere stato comprensibile [uhm]
SARDU 2.0.5
davidecosta
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo