la modalità Ras non mi è più consentita poichè avira trova questo stranissimo troyan nell autorun in modalità Ras,quindi lo blocca e la connessione non parte. parte invece solamente in modalità NDIS,ma ovviamente va lenta....
cosa è questo troyan? ho cercato nelle guide di avira ma non trova una descrizione,il troyan è "nuovo di zecca" non è stato ancora classificato.
ma come molti sanno,avira (con la sua euristica molto avanzata) è in grado di riconoscere "in the wild" un virus prima che esso inizzi a proliferare....
stamattina ho tentato di contattare la wind per avere info sul problema,ma (ovviamente) non ho ricevuto nulla,in pratica sembra non riguardargli minimamente....
la chiavetta ripeto è una HUAWEI E173 della wind.
avevo anche intenzione di contattare avira ma sono sicuro che mi risponderebbero fra mesi...se non anni addirittura...
ho fatto questo test,ho messo altre 2 chiavette identiche (prestatemi da 2 amici) nella stessa presa USB,rileva sempre lo stesso troyan....
a me sinceramente non sembra affatto un falso positivo,il troyan in questione è definito (negli altri troyan similissimi a questo) come un keylogger e come uno spyware online... il che (in una chiavetta internet) non solo ci sta dentro a meraviglia,ma ci capita proprio a fagiolo...
(doverosa premessa) il mio HD è stato appena formattato a zero fillin ieri,quindi altri virus o programmi "strani" non ce ne sono.
il troyan viene identificato ad ogni riavvio con la chiavetta inserita,e ogni volta che provo a connettermi in modalità RAS.
qualcuno ha voglia di darmi una mano a sbrogliare sta cosa? oppure penso che ritireranno tutte le chiavette,basta un email.