Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Il miglior antivirus

Avira
21
30%
Panda Cloud
7
10%
Avast!
15
21%
AVG
3
4%
COMODO IS
9
13%
Microsoft Security Essentials
5
7%
Kaspersky
5
7%
Norton
4
6%
G-DATA
2
3%
BitDefender
0
Nessun voto

Voti totali : 71

Re: Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Messaggioda VincenzoGTA » sab set 08, 2012 12:37 pm

Partendo dal pesupposto che il miglior antivirus sei te, sia avira free che avast sono ottimi.
Di avast, provato negli ultimi sei mesi, ricordo bene quando al primo avviso vocale che ricevetti, feci un salto di due metri dalla sedia [:D]

Ora sto provando Windows Defender e sembra comportarsi bene anche lui...

Firewall sempre usato quello integrato in windows
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ph_rqmm » sab set 08, 2012 1:18 pm

developerwinme ha scritto:
farbix89 ha scritto:Puoi tenerlo tranquillamente,ma visto il periodo puoi benissimo provare Avast e vedere se ti piace!

Concordo con farbix, alle eventuali alternative da provare aggiungerei anche Comodo e ZoneAlarm (che però include anche il firewall).

Tempo fa avevo provato la suite di comodo ma non mi funzionava, era uscita la possibilità che la causa fosse l'incompatibilità con il sistema operativo a 64 bit (non mi ricordo se ne avevo parlato qui sul forum... [uhm] ). Magari le cose son cambiate.

Boh, sono indecisa. La pigrizia mi suggerisce di tenere avira che so già come funge, ma vorrei anche provare Avast. Vedrò cosa avrò voglia di fare nei prossimi giorni... [:D]
Anche perché una volta installato, più che fare gli aggiornamenti e una scansione una volta ogni morte di papa sinceramente non faccio... [fischio]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda jokerinopazzos » lun set 17, 2012 10:37 am

Buongiorno , io non capisco se la maggiorparte degli utenti che abbiamo parlato di antivirus mi hanno detto di eliminare avira dal mio computer o da quello dei miei amici e usare kaspersky perche' e' il migliore , ma leggendo la classifica degli antivirus migliori vedo che avira batte tutti , ma forse parliamo di un avira a pagamento ?

Grazie
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » lun set 17, 2012 10:59 am

jokerinopazzos ha scritto:Buongiorno , io non capisco se la maggiorparte degli utenti che abbiamo parlato di antivirus mi hanno detto di eliminare avira dal mio computer o da quello dei miei amici e usare kaspersky perche' e' il migliore , ma leggendo la classifica degli antivirus migliori vedo che avira batte tutti , ma forse parliamo di un avira a pagamento ?

Grazie

Buon giorno.
Dipende dal test che leggi,se leggi il test di marzo di AV-C:

http://www.av-comparatives.org/comparat ... march-2012

si nota che K. è in prima posizione.
Ma anche Bitdefender non è da meno.
Questo ci dà la possibilità di considerare di dotare il browser di un'estensione free (cioè TrafficLight made Bitdefender) e dotare il nostro sistema del miglior antivirus free secondo la classifica del pdf sopra.

Non spendiamo soldi e siamo abbastanza sicuri di aver accresciuto la protezione del nostro sistema di un gradino. [;)] [ciao] [ciao]
Se naturalmente vuoi spendere, K. è come si legge nel pdf, un ottimo prodotto.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » lun set 17, 2012 11:03 am

Ah ora ci siamo , o Kaspersky o Bit defender tu consigli usero quello da oggi in poi , ma non ho la possibilità di comprare un solo antivirus e installarla su vari computer , non ci sono pacchetti multilicenza ?

Grazie e cordiali saluti
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

R: Il miglior Antivirus (versione aggiornata)

Messaggioda Andy97 » lun set 17, 2012 11:07 am

jokerinopazzos ha scritto:Ah ora ci siamo , o Kaspersky o Bit defender tu consigli usero quello da oggi in poi , ma non ho la possibilità di comprare un solo antivirus e installarla su vari computer , non ci sono pacchetti multilicenza ?

Grazie e cordiali saluti

Perché comprare un antivirus a pagamento quando esistono alternative gratuite che non sono da meno?
Se hai più computer prendine uno gratuito come avast
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » lun set 17, 2012 11:36 am

Si ma sai quale e' il vero problema che gli amici miei sono dei caproni scaricano di tutto e di piu' e poi lo vogliono dall'antivirus e sinceramente mi sono rotto di riparare computer a gratisssssss ci siamo capiti ihihihihihihihihih ( sfogo personale ) pensa la moglie di un amico ha scaricato un programma live protection real time che gli ha trovato 38 virus ,ma la moglie del mio amico non ha capito che e' proprio l'antivirus e' un virus perche' non mi fa accedere al msconfig ed al pannello di controllo ( voi ne avete mai sentito parlare ? di questo programma ) ora che dovrei fare e' possibile che avira non e' stato in grado di bloccare il processo di installazione di questo programma malevolo ? Che ne dite voi. Datemi un bel consiglio
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda goofy60 » lun set 17, 2012 12:22 pm

@sampei.nihira

trafficlight per opera non esiste?
goofy60
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda sampei.nihira » lun set 17, 2012 12:32 pm

Come estensione purtroppo no.
Ma l'installer generale:

http://trafficlight.bitdefender.com/index.html

funziona anche per coloro che usano Opera come browser, come è possibile leggere nelle note in basso a destra della pagina web sopra.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » lun set 17, 2012 12:39 pm

Ma esattamente e' un estensione di bit defender ? e cosa fa ?
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy97 » lun set 17, 2012 12:57 pm

Non è detto, perché devi far comprare l'antivirus ai tuoi amici quando esistono alternative gratuite che non hanno nulla da invidiare a quelli a pagamento?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » lun set 17, 2012 1:02 pm

Eh ho capito , ma e' possibile che con le alternative gratuite prendono lo stesso i virus, mo l'ultimo mi e' stato portato stamattina con avira free aggiornato ha preso questo virus che si e' installato sul computer e dice che il suo sistema e' infetto che ci sono altri 38 virus e che per toglierli deve acquistare la licenza , allora che mi dici ?
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy97 » lun set 17, 2012 1:16 pm

Quelle sono fregature, sicuramente il tuo amico ha installato un falso antivirus che per eliminare le fantomatiche mjnacce deve essere comprato. Da che mondo e mondo un av free non ti costringe admacquistare la licenza per rimuovere i virus. Nn è detto che comprandogli kaspersky risolvi
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » lun set 17, 2012 1:42 pm

Si e' mo per togliere questo problema al mio amico dovrei fare una bella passata con il combo fix o con il rescue cd ? che poi il cd non lo posso inserire perche' e' il portatile e' quello senza cd.

Cosa mi consigli
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy97 » lun set 17, 2012 2:02 pm

Apri un altro topic
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » lun set 17, 2012 2:29 pm

Aspe pero' questa discussione non e' ancora finita , allora tu come antivirus dici che gia' avast gratuito potrebbe bastare ?
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy97 » lun set 17, 2012 2:50 pm

Sicuramente [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » mar set 18, 2012 1:20 pm

e come anti malware cosa mi consiglieresti?
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy97 » mar set 18, 2012 3:30 pm

Malwarebytes anti malware. La protezione non è in tempo reale ma puoi programmarlo per farli fare una scansione ogni tanto [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » mer set 19, 2012 9:32 am

jokerinopazzos ha scritto:Si ma sai quale e' il vero problema che gli amici miei sono dei caproni scaricano di tutto e di piu' e poi lo vogliono dall'antivirus e sinceramente mi sono rotto di riparare computer a gratisssssss ci siamo capiti ihihihihihihihihih ( sfogo personale ) pensa la moglie di un amico ha scaricato un programma live protection real time che gli ha trovato 38 virus ,ma la moglie del mio amico non ha capito che e' proprio l'antivirus e' un virus perche' non mi fa accedere al msconfig ed al pannello di controllo ( voi ne avete mai sentito parlare ? di questo programma ) ora che dovrei fare e' possibile che avira non e' stato in grado di bloccare il processo di installazione di questo programma malevolo ? Che ne dite voi. Datemi un bel consiglio

A casa tua puoi avere tutti i sistemi di antifurto possibili ed immaginabili: allarme, grate, finestre antisfondamento, cani da guardia, porta blindata eccetera ma a cosa serve tutto ciò se poi i ladri in casa ce li fai entrare tu?

Dunque a cosa serve il miglior antivirus al mondo, il miglior antimalware, l'UAC, il miglior anticoso se poi eseguiamo qualsiasi programma senza verificarne l'attendibilità?

Per tornare In Topic, spiega ai tuoi amici che non c'è bisogno di pagare per un antivirus quando puoi usarne uno gratuito (Avast o Avira) e soprattutto di fare attenzione a ciò che fanno su Internet.

Per quanto mi riguarda mi affido sempre a chi ne sa più di me in fatto di antivirus (come crazy.cat) e non al "mi ha detto mio cuggggino" di turno.
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza