Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda developerwinme » mar set 11, 2012 4:29 pm

Sinceramente devo dire che da Microsoft mi aspettavo un po' più chiarezza sul supporto e le funzionalità di Windows Phone 7.8, mentre ancora tutto tace. Meno male che Nokia (unico tra i produttori di WP [:p] ) sta fornendo un buon supporto: ora anche il trasferimento file via bluetooth sta portando! http://conversations.nokia.com/2012/09/ ... artphones/
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer set 12, 2012 9:16 pm

Appena letto il Liveblog di telefonino.net (finora ho letto solo quello, poi aspetto che mi arrivi qualcosa sui feed), e devo dire che mi sembra che Apple abbia finito la vena innovativa, quantomeno per quanto concerne iPhone: cosa avrebbe di innovativo e interessante rispetto alla concorrenza (inclusi anche i nuovi Lumia)? [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer set 12, 2012 9:26 pm

Questa non l'avevo ancora vista [:D] : http://www.plaffo.com/wp/wp-content/upl ... 00x400.jpg
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda farbix89 » mer set 12, 2012 9:53 pm

Omg ma è scopiazzato di brutto!

Visto come fanno i frignoni quando dicono che i loro brevetti sono stati copiati, io vedo abbastanza per violazione sul design Nokia!

Godo perché tutto sommato questo iPhone è una misera rivisitazione del 4s non c'è proprio niente di innovativo (almeno sulla carta).

Galaxy Nexus (il nuovo che deve uscire ) e Galaxy SIII hanno vita troppo facile, non c'è in giro un degno avversario :D
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Discussioni varie su smartphone, tablet e dintorni

Messaggioda BFC_leojr » mer set 12, 2012 9:57 pm

farbix89 ha scritto:Omg ma è scopiazzato di brutto!

Visto come fanno i frignoni quando dicono che i loro brevetti sono stati copiati, io vedo abbastanza per violazione sul design Nokia!

Godo perché tutto sommato questo iPhone è una misera rivisitazione del 4s non c'è proprio niente di innovativo (almeno sulla carta).

Galaxy Nexus (il nuovo che deve uscire ) e Galaxy SIII hanno vita troppo facile, non c'è in giro un degno avversario :D

L'ignoranza delle gente e la voglia di essere "alla moda" sono un grande avversario.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer set 12, 2012 10:10 pm

Il Brand iPhone fa ancora tanta tendenza, ma come tutte le mode anche quella dei prodotti mela sono destinate a scomparire.... è fisiologico basta solo aspettare :D

Poi non c'è più Steve Jobs e i risultati si vedono.. È sparita l'innovazione dai prodotti mela ora anche loro copiano!!

Ma poi la tecnologia LTE non è proprietà esclusiva di Samsung e HTC? [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda GHENZ » mer set 12, 2012 10:51 pm

È sparita l'innovazione dai prodotti mela ora anche loro copiano!!

Nokia [rotolo]
Immagine
Ma poi la tecnologia LTE non è proprietà esclusiva di Samsung e HTC?

Si stanno preparando!
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=LTE-Samsung-pronta-a-lanciare-un-attacco-ad-Apple_9128
Live your Dream and don't run after the money
GHENZ
Senior Member
Senior Member

Messaggioda farbix89 » gio set 13, 2012 3:02 pm

mi pare che SIII vinca a man bassa!

http://www.chimerarevo.com/2012/09/13/i ... mparativa/
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda raffaele32 » gio set 13, 2012 5:19 pm

Sono un po deluso da Samsung per via del defunto oramai lettore mp3. Non mi aspettavo quella risposta da loro, penso che Samsung ed Apple si siano copiati i compiti a vicenda, e reputo assai severo il divieto che a loro è stato dato dalla corte USA.
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda farbix89 » gio set 13, 2012 5:38 pm

A Dev piacerà :D

http://punto-informatico.it/3600136/PI/ ... carte.aspx

Ma questo significa almeno un altro annetto di attesa, e la tecnologia avanza....

WP 7.x farà la fine di Bada, che ancora attende aggiornamenti?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » gio set 13, 2012 6:02 pm

farbix89 ha scritto:A Dev piacerà :D

http://punto-informatico.it/3600136/PI/ ... carte.aspx

Ma questo significa almeno un altro annetto di attesa, e la tecnologia avanza....

WP 7.x farà la fine di Bada, che ancora attende aggiornamenti?

Quella notizia è vecchia, comunque, anche dovesse andare così male (e non è il caso, considerato il supporto che Nokia sta già dando), non hai idea dell'abisso che esiste ora tra Windows Phone 7.5 e Bada su tutti i livelli. [;)]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio set 13, 2012 6:26 pm

Non è una differenza di livello qualitativo dev, wp è superiore a bada e non ci sono dubbi.

Ma il ramo 7.x farà la stessa fine, ci metto la firma da ora!

Considerando come gira oggi sul web, come si può sperare di rimanere al passo senza update?

E le applicazioni compatibili solo con WP8?un'altra presa in giro a mio avviso.

Ma già il fatto che lasciano scegliere agli utenti è da interpretare come un cattivo segno : "scegliete bene voi cosa volete perché questo è l'ultimo update che vi facciamo".

Una presa per i fondelli secondo alcuni utenti WP:

M$ vuole accontentare gli utenti, buona questa, prima gli rifila una supersola come i Lumia venduti anche a cifre ragguardevoli (l'800 se non erro lo vendevano fino a giugno 2012 a 500 euro), ma che poi si scoprirà dopo pochissimi mesi non poter essere aggiornati a WP 8, poi gli chiede cosa vogliono avere su WP7.8 che lascia intendere sarà l'ultimo aggiornamento possibile (e unico aggiungerei) e che uscirà chissà quando, sicuramente dopo la fine di ottobre, ma magari anche dopo nel 2013... E un'utente davanti a tanta sfacciataggine dovrebbe pure prendere in considerazione WP8? Cavolo se uno ha un minimo di cervello, prima si prende uno smartphone android, magari di prezzo limitato, poi aspetta uno o due anni e vede come va il mercato, se proprio WP8 riscuoterà l'auspicato (per M$) successo allora uno ci potrà fare un pensierino... ma francamente oggi a meno di lanci a prezzi stracciati perché mai un'utente dovrebbe correre il rischio di trovarsi un flop fra le mani?

Posizione condivisibile (gli insulti non li considerare perché ha sbagliato) , che esprime bene come MS fidelizza i propri utenti.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » gio set 13, 2012 6:50 pm

farbix89 ha scritto:Posizione condivisibile (gli insulti non li considerare perché ha sbagliato) , che esprime bene come MS fidelizza i propri utenti.

Condivido sicuramente il fatto che sia una posizione condivisibile ( [acc2] ), ma, siccome sono soddisfatto come sto ora (e penso che quasi tutti i possessori di Windows Phone lo siano, in particolare i proprietari di dispositivi Nokia), non mi costa nulla attendere fino a quando non sarà disponibile WP 7.8, e poi giudicare di conseguenza. Alla fine potrebbe trattarsi di un major update con pochissime differenze rispetto alla versione 8, gli sviluppatori potrebbero (considerato che WP8 partirà da zero come base di utenti, e supporta anche le app per WP 7.x) continuare a sviluppare applicazioni anche per la versione precedente per tanto tempo e potrebbe non trattarsi dell'ultimo aggiornamento, considerato che con la 7.8 dovrebbe arrivare lo stesso sistema di aggiornamenti della versione 8, indice del fatto che altri aggiornamenti potrebbero arrivare.

Sarà così? Non ne ho idea, ma al momento è uno scenario non così irrealizzabile, così come lo sono tutte le possibili vie di mezzo tra quello pessimista che hai descritto e quello ottimista che ho descritto io.

Se poi le cose dovessero andare male, personalmente ho comunque un ottimo smartphone, pagato un prezzo che ritengo giusto (e comunque umano), che mi accompagnerà comunque per tanto tempo, e la prossima volta che dovrò comprare un dispositivo, terrò conto anche del fatto che MS si è comportata piuttosto male con i suoi utenti (se sarà così), decidendo di conseguenza. [^]

farbix89 ha scritto:Ma già il fatto che lasciano scegliere agli utenti è da interpretare come un cattivo segno : "scegliete bene voi cosa volete perché questo è l'ultimo update che vi facciamo".

Come ti dicevo, hanno cambiato il tiro. Poi se sia meglio o peggio così, non saprei. [uhm]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio set 13, 2012 6:59 pm

Dev ho sentito utenti lamentarsi dell'autonomia dei terminali Nokia Lumia, che spesso non raggiungono nemmeno le 12 ore di autonomia con utilizzo intenso (sulla carta dicono 48 ore).

A guardare questi risultati solo iPhone fa di peggio.

Il problema energetico (che c'è non si può negare) con una CPU single core? [...]

Mi immagino con le CPU nuove!

Per la cronaca : i Samsung SIII con quad-core lato CPU e GPU raggiunge sicuro le 26 ore di autonomia con utilizzo intenso.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab set 15, 2012 2:42 pm

Una delle app che ti fa apprezzare il mondo Android :)

http://goo.gl/Ze755

Android è Android, punto :D

Mi domando cosa offre di simile la concorrenza [fischio]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » sab set 15, 2012 2:45 pm

http://www.hwupgrade.it/news/apple/ipho ... 43765.html
Beati loro che hanno migliaia di euro da buttare perché solo un c*****ne spenderebbe 700€ per un telecomando che chiama e va su internet [...]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab set 15, 2012 2:54 pm

ma più che una questione di prezzo (non è che l'SIII costi poco) è una questione di novità : escludendo le cose che hanno voluto limare a livello hardware, questo terminale farà le stesse cose dell'iPhone 4 e 4s con un hardware superiore.

manca il tocco rivoluzionario della Apple, che è finito a partire dalla versione 3gs.

Da quel momento in poi sono andati avanti a marketing e coinvolgimento modaiolo dei fanboy.

ora potrà anche andare, ma in futuro sono titubante se non smuove il mercato con qualche altra idea.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » sab set 15, 2012 3:46 pm

farbix89 ha scritto:Una delle app che ti fa apprezzare il mondo Android :)

http://goo.gl/Ze755

Android è Android, punto :D

Mi domando cosa offre di simile la concorrenza [fischio]

Di sicuro, su Windows Phone c'è Bing Vision (integrato nel sistema senza necessità di installare altre app; si aggiorna automaticamente), anche se non l'ho mai provato sul serio, quindi non saprei quanto sia utile e affidabile. [uhm]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » gio set 20, 2012 10:11 am

Ma Google ha anche solo una vaga idea di cosa sia la consistenza dell'interfaccia utente? [...]

http://www.androidpolice.com/2012/09/18 ... t-android/

Anche io sviluppando con Windows Phone (e non) faccio più attenzione (e ottengo migliori risultati, ovviamente in contesti più semplici) di quanto vedo in questo articolo. [acc2]

Mi dispiace, ma qui siamo anni luce dietro Windows Phone. [bleh]

(Grazie a eDog per averlo condiviso su Facebook: molto interessante. [^] )
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » gio set 20, 2012 1:28 pm

--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà