Ma è giusto così, vista l'origine del tread.
1)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Con il tuo ultimo post Fissach, ti sei risposto da solo e ti spiego perché:
Ti stai indignando ad ogni azione svolta dal nostro governo(pessimo lo ripeto), dalla politica americana, da tutti i suoi alleati ma ti manca la base perché dici:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
però come mai solo pochi anni fa nessuno si è mai scandalizzato per la nostra partecipazione nei balcani?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non saprei cosa dire... quella volta non ho seguito bene la faccenda,
e poi
o in somalia?
Mi spiace, ma ne so poco niente...
A questo punto ti chiedo come puoi parlare di scelte politiche di uno stato se non ne conosci i precedenti più vicini a noi.
<i>omissis</i>
Non mi sembrava che ti riferissi proprio alle persone che hanno fatto andare in Somalia e nei Balcani le nostre truppe...
Comunque, a precsindere... pur condividendo la <i>contrarietà</i> a certe posizioni specifiche contro il nostro esercito, sono parimenti contrario ad altre posizioni specifiche contro chi <i>dissente</i> da questa guerra, che anch'io considero un "atto di guerra deliberato", e come tale <b>dovrebbe</b> essere <i>perseguito</i>.
Il punto e prendersela con i veri responsabili che, credo, siano noti...
Chiaramente, se preso a colpi di RPG e mortaio, il nostro esercito <i>dovrebbe</i> rispondere... ma il punto è:
Dov'è il nostro esercito ?
Che ci fa la ?
Non voglio riprendere il discorso ONU, protezione degli aiuti umanitari, comando inglese, ecc.
Non vedo ipocrisia, ma stupidità (se uno è onesto; esistono anche i falsi, ipocriti ed opportunisti).
Anche chi è contro questa guerra, non dovrebbe prendersela con l'esercito, che fa quello che gli viene ordinato. I veri responsabili sono quelli che <b>danno</b> gli ordini, chiaramente sempre nella specifica possibilità e responsabilità. A partire da chi l'ha decisa al governo, via via a scendere, fino in ultimo... ma l'ultimo, di responsabilità, ne ha ben poca, salvo quella <i>umana</i> nelle sue azioni quotidiane (purtroppo anche qua si entrerebbe in un discorso molto lungo...).
Ma, dall'altra parte, non mi sembra logico che, nonostante non siate convinti sulla <i>giustizia</i> di questa guerra e sulla <i>bontà</i> di questo governo, <i>condannate</i> chi la... <i>condanna</i> (scusate il gioco di parole).
Oltrettutto, anche se la <i>parte avversa</i> (non in senso politico, ma di opinione), o comunque il (o i) partiti che fanno capo alle persone di cui non condividete gli "slogan", hanno o avessero commesso delle ca**ate... non toglie la <i>ragione</i> ad una specifica posizione.
Per farla breve... se uno ha ragione in qualcosa, c'è l'ha e basta, anche se è stato un'assassino.
Per l'assassinio, se provato, verra condannato, ma la ragione, se ha ragione, rimane...
2)
Questa sequenza di <i>logica</i> mi è un po' <i>oscura</i>...
Non ho ben capito a chi ti riferisci con "la gente con la bandiera"... comunque, indipendentemente di chi si tratti, che gli abbia fatto, o no, comodo... se una cosa è sbagliata, rimane sbagliata, anche se la fa un santo.
Viceversa, se una cosa è giusta... è giusta anche se la fa un... <i>diavolo</i>.
Perciò non sono daccordo con posizioni di "principio assolutiste", ma al ragionamento, argomento per argomento, su ogni situazione.
Questa guerra, come ho già scritto, e un <b>abuso internazionale</b> vero e proprio; ragioniamo sui fatti di questa guerra, indipendentemente da che "governo" l'ha decisa.
Ci sono state altre guerre sbagliate ? Sono daccordo... discutiamo sugli argomenti specifici che riguardano queste altre guerre, indipendentemente da quale governo le ha decise; in un altro tread, magari, per approfondirle come si dovrebbe e per lasciare qua lo spazio a questo argomento.
Questo governo non funziona ? Sono sempre daccordo... altri fatti, altri ragionamenti, altro tread...
Il governo precedente ha fatto le sue <i>belle</i> ca**ate ? Sono ancora daccordo, ma... altro tread, altri argomenti, altri ragionamenti...
Non che non mi vada di scambiare idee ed opinioni, ma se vengono toccati troppi argomenti, il discorso si allunga troppo ed è difficile, se non impossibile rispondere correttamente a tutto, ed è anche facile <i>mischiare</i> gli argomenti
Comunque, per rimanere al titolo e ai commenti iniziali, continuo ad essere convinto che, seppur <i>argomentato</i> e <i>diretto</i> male, l'intenzione era giusta, indipendentemente da chi fossero e dove fossero.
P.S.
Ricordiamoci che siamo noi ad aver invaso l'Iraq e loro stanno difendendo il loro territorio e la loro autorità; come, credo, faremmo anche noi se venissimo invasi... o no ?!?
Poi, ognuno ha la propria cultura, tradizioni, filosofia, religione (o no) ed agisce secondo quanto gli è proprio ed abituale.

), senza motivo reale (le armi di distruzione di massa non le avevano e lo si sapeva benissimo !!! 
), ma secondo me, era solo un'espressione, forse un po' troppo "forte", del <b>disprezzo</b> contro chi ha voluto questa guerra e chi l'ha appoggiata.
  se richiesto lo farò), però continuate a "giustificare" chi l'appoggia e a "condannare" chi sostiene l'inciviltà della scelta e la condanna a chi l'ha fatta...

(come la "Pax Romana", conquistano tutto, tengono <i>sotto</i> con la forza chi non è daccordo e... <u>c'è pace</u>... Naturalmente, se qualcuno si <i>ribella</i> e un "terrorista guerrafondaio" 

[img]![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)
).

![Mi metto a piangere... [cry]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/crying.gif)