Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema grafica XP-7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema grafica XP-7

Messaggioda kekko.84 » mer set 12, 2012 9:27 am

intanto che ci siamo, ti chiedevo un'altra cosa, ma questa è più lunga da spiegare. mi hanno dato un pc fisso della packard bell, 3.60 Ghz di processore, e 1G e mezzo di ram. scheda video Nvidia Geforce 6200 turbocache 64 Mb.
Appena acceso c'era sù Xp e si vedeva tutto a righe. poi c'ho messo windows 7, che subito è partito molto bene, all'improvviso è comparso lo schermo blù di crash e si è riavviato.
la cosa strana, è che quando ho cambiato monitor e c'ho reinstallato XP si vedeva bene. Allora ho pensato fosse il monitor, e così ho riprovato windows 7, ma mi ha subito dato la schermata blù di crash.
adesso non va proprio più, cioè, si vede malissimo, fin da quando lo accendo, c sono lettere che si vedono bene e altre sbiadite, ma quando carica per dire l'installazione di windows 7 in alcuni momenti si vede meglio.
Va solo con XP, e non si va oltre i 16bit e non cambia la risoluzione. ho provato a installare i driver, anche tramite Easydriver, ma al riavvio rimane nero lo schermo, anzi, rimane come spento.
Volevo provare Drivermender, un altro programma, altrimenti cosa mi consigli? eppure il PC dice che la periferica funziona correttamente. Ma in gestione periferiche compare col punto interrogativo: conflitto?
kekko.84
Aficionado
Aficionado

Re: ciao a tutti. multiboot

Messaggioda The Doctor » mer set 12, 2012 9:42 am

@kekko84: una discussione = un argomento

[grazie]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Re: Problema grafica XP-7

Messaggioda Ale2695 » mer set 12, 2012 10:36 am

Creato nuovo thread [^]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Problema grafica XP-7

Messaggioda crazy.cat » mer set 12, 2012 10:44 am

kekko.84 ha scritto:Ma in gestione periferiche compare col punto interrogativo: conflitto?

No, direi driver sbagliati.
Senza affidarti a programmi di terze parti, che fanno spesso più danni che altro, vai sul sito della packard bell e cerca i driver giusto e installa solo quelli.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Sistema Operativo