Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto per stampa "precisa"

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Aiuto per stampa "precisa"

Messaggioda cesc4 » mar set 11, 2012 3:03 pm

Devo stampare delle tabelle sui 2 lati di un foglio (fronte e retro, per intenderci [std] )e mi servono necessariamente stampati allo stesso modo. Ho provato in diversi modi anche con i margini di stampa ma in un lato mi risultano in un modo, nell'altro lato invece la stampa risulta spostata o di qualche millimetro oppure di qualche centimetro. Come posso fare per eseguire una stampa precisa della tabella nei 2 lati affinchè le linee stampate siano precise un lato con l'altro? Sto utilizzando Writer della suite di OpenOffice ma non penso ci siano differenze. Un programma di scrittura vale l'altro?
cesc4
Senior Member
Senior Member

Re: Aiuto per stampa "precisa"

Messaggioda crazy.cat » mar set 11, 2012 3:34 pm

Ma la tua stampante ha il fronte retro incorporato o reinserisci il foglio a mano?
Sia in un caso che nell'altro penso sia difficile ottenere un risultato così preciso, il trascinamento della carta all'interno della stampante è sempre un incognita ed è facile avere qualche millimetro, se non peggio, di differenza.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda cesc4 » mar set 11, 2012 9:39 pm

si la mia stampante supporta la funzione fronte-retro e ho provato anche a farlo io a mano ma il risultato non cambia.
cesc4
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Poldino562 » mer set 12, 2012 8:30 am

cesc4 ha scritto:Devo stampare delle tabelle sui 2 lati di un foglio (fronte e retro, per intenderci [std] )e mi servono necessariamente stampati allo stesso modo. Ho provato in diversi modi anche con i margini di stampa ma in un lato mi risultano in un modo, nell'altro lato invece la stampa risulta spostata o di qualche millimetro oppure di qualche centimetro. Come posso fare per eseguire una stampa precisa della tabella nei 2 lati affinchè le linee stampate siano precise un lato con l'altro? Sto utilizzando Writer della suite di OpenOffice ma non penso ci siano differenze. Un programma di scrittura vale l'altro?

Le due tabelle si trovano su due pagine differenti immagino... prova a controllare la dimensione delle tabelle e i font e la dimensione dei caratteri all'interno delle tabelle. Se vuoi che risultino allineate non devi fare altro che controllare che abbiano gli stessi margini da entrambe le parti del foglio.
[;)]
Domandare è lecito rispondere è cortesia
Poldino562
Senior Member
Senior Member

Torna a Software