Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spegnimento improvviso schermo notebook

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Spegnimento improvviso schermo notebook

Messaggioda AsRock » ven set 07, 2012 10:37 pm

Salve, esporrò in breve il mio problema : oggi mentro navigavo e ascoltavo musica da youtube lo schermo del notebook ( ho un HP) si è improvvisamente spento e il pc faceva un rumore fastidioso che non so se provenisse dall'audio posto sotto lo schermo oppure dalla scheda video ; comunque sono stato costretto a spegnere il pc tenendo premuto in pulsante di avvio per qualche secondo . Vi allego se può essere utile l'evento che è apparso nel Visualizzatore eventi e spero che mi possiate dare una mano a capire cosa sia successo .

Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
Nome registro : Sistema
Origine : Kernel-Power
ID evento : 41
Livello : Critico
Dettagli:
+ System
- EventData

BugcheckCode 278
BugcheckParameter1 0xfffffa8007f43010
BugcheckParameter2 0xfffff880040d840c
BugcheckParameter3 0x0
BugcheckParameter4 0x2
SleepInProgress false
PowerButtonTimestamp 0

Non so se possa essere stato causato da qualcuna delle mie attività nel web ma lo escluderei però lascio a voi la parola e aggiungo anche che , dopo aver spento-forzatamente- il pc e averlo riavviato , ora funziona benissimo però vorrei fare chiarezza sull'accaduto in modo da saper agire se in caso si ripresentasse !
Grazie anticipatamente a tutti dell'aiuto [ciao] [ciao]
AsRock
Senior Member
Senior Member

Re: Spegnimento improvviso schermo notebook

Messaggioda mattpillon » sab set 08, 2012 8:41 am

mi succedeva lo stesso con il vecchio pc, sempre ascoltando musica da youtube. credo sia un crash di qualche driver, magari quello audio. direi niente di cui preoccuparsi, se poi tutto funziona bene.
l'evento mi sembra si riferisca allo spegnimento che hai fatto tu con il pulsante di accensione, quindi dice poco.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda AsRock » sab set 08, 2012 8:46 am

Grazie di aver risposto . Esiste qualche programma per verificare che i driver non siano danneggiati ?
AsRock
Senior Member
Senior Member

Messaggioda mattpillon » sab set 08, 2012 1:40 pm

io non ne conosco, comunque puoi provare a vedere se sono disponibili driver più aggiornati, sia audio che video.
cerca sul sito del produttore dei singoli componenti, invece che nel sito del produttore del pc.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Torna a Sistema Operativo