Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rispondere solo al mittente di una e-mail a una mailing list

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Rispondere solo al mittente di una e-mail a una mailing list

Messaggioda maltese » mer set 05, 2012 10:03 am

Buongiorno. Io lavoro in un dipartimento universitario, quindi un ambiente assolutamente non standardizzato, con una serie di servizi di rete a che devono essere accessibili dal più ampio numero di sistemi operativi e di programmi client. In particolare abbiamo una mailing list interna chiusa, nel senso che i messaggi provenienti dall'esterno vengono sottoposti al vaglio di un moderatore, mentre quelli interni circolano liberamente.
Su questa mailing list si verifica regolarmente questo problema:
1) una mia collega, che usa WindowsXP con Eudora 7 invia messaggi a tutta la lista
2) se io, che uso Windows 7 con Thunderbird 15, rispondo al suo messaggio scegliendo "solo al mittente", ottengo una lettera indirizzata alla mia collega
3) se un altro collega che usa Fedora 6 con K-mail risponde allo stesso messaggio, sempre scegliendo "solo al mittente", ottiene un'e-mail indirizzata a tutta la lista. Puntualizzo che ha ripetuto la procedura sotto i miei occhi, quindi sono sicura che non ha semplicemente cliccato sull'opzione sbagliata

Però:

4) io invio una e-mail alla mailing list
5) se il collega con fedora e k-mail risponde alla mia e-mail, sempre scegliendo l'opzione "solo al mittente", ottiene effettivamente una e-mail diretta solo a me.

Qualcuno ha un'idea di cosa c'è che non va?

Grazie per l'attenzione
maltese
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Reti e Internet