Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurazione router fastweb con linea Infostrada

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Configurazione router fastweb con linea Infostrada

Messaggioda jokerinopazzos » sab set 01, 2012 8:17 pm

Buonasera , stavolta il titolo l'ho scritto bene , allora oggi mi ha chiamato un amico che sette mesi gli configurai il router di fastweb con linea infostrada , allora vi spiego il mio amico era abbonato fastweb aveva il router pirelli e navigava una bellezza , allora pensa di disdire l'abbonamento di fastweb e farne uno della wind senza prendere un router adatto allora che fa mi chiama e andai a casa sua e ci trovo questa situazione , il router fastweb , un router sitecom 300 n , allora la prima cosa che noto che questo router sitecom non ha la porta adsl ma bensi una porta ethernet di colore blu e 4 porte ethernet gialle allora cosa faccio prendo il router di fastweb e gli collego il cavo dell'adsl e alla porta ethernet di questo router fastweb gli collego il cavo e l'altra estremità la collego al router della sitecom , allora cosa faccio entro nel pannello di controllo del router sitecom configuro tutto come connesione ppoe e dopo aver settato tutti i dati la connessione funziona.

Oggi che sono passati 7 mesi mi chiama e dice che non funziona piu' la connessione , allora vado a casa sua e mi porto il mio router della dlink , cosa succede che la spia dell'adsl e' accesa e fissa pero' non riesce a navigare nonostante ho configurato tutte e due i router sia quello della sitecom ed il mio lo stesso non riesce a navigare , allora cosa faccio chiamo il 155 ed un operatore mi dice che la linea c'e' ma c'e' un un problema alla centrale della zona.

Io non sono convito perche' un amica di questo amico mio abita a 1km e si trova nella stessa zona dove l'operatore della infostrada mi ha detto che c'era il guasto e lei si connette normalmente , allora o veramente c'e' questo guasto , oppure sono io che non ho saputo configurare il modem , cosa ne pensate ? se siete riusciti a capire la mia spiegazione.

Grazie a tutti
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

R: Configurazione router fastweb con linea Infostrada

Messaggioda Andy97 » sab set 01, 2012 9:34 pm

Scusa ma come fai ad usare il router fastweb con infostrada? Può essere usato solo con fastweb, è impossibile modificarlo per usarlo con altri operatori
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Configurazione router fastweb con linea Infostrada

Messaggioda jokerinopazzos » sab set 01, 2012 10:55 pm

Ciao bello ,
ti dico che ci sono riuscito ho collegato i due router tramite un cavo lan e solo il modem fastweb aveva l'attacco adsl come se quest ultimo desse la connessione al router della sitecom ed il computer era collegato a quest' ultimo router capito il gioco di parole o faccio un disegno ?
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy97 » dom set 02, 2012 8:07 am

Puoi dirmi la procedura che hai seguito per configurare la connessione ad infostrada nel router fastweb?
Il router di fastweb può essere usato solo con fastweb ed è impossibile configurarlo con altri operatori, qualunque procedura tu hai seguito non agiva sui dati di connessione (questo spiega perché il tuo amico non riesce più a collegarsi)
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » dom set 02, 2012 10:49 am

Vedi questo schema che ti ho fatto e dimmi cosa ne pensi cosi capirai , vuoi vedere che la porta blu dietro al modem sitecom e' l'ingresso dell'adsl ? che ne pensi [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+]

http://imageshack.us/photo/my-images/41 ... paolo.jpg/
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Re: R: Configurazione router fastweb con linea Infostrada

Messaggioda Andy97 » dom set 02, 2012 10:54 am

Mi auto-quoto
Andy97 ha scritto:Puoi dirmi la procedura che hai seguito per configurare la connessione ad infostrada nel router fastweb?Il router di fastweb può essere usato solo con fastweb ed è impossibile configurarlo con altri operatori, qualunque procedura tu hai seguito non agiva sui dati di connessione (questo spiega perché il tuo amico non riesce più a collegarsi)

Non mi serve lo schema di collegamento dei cavi
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » dom set 02, 2012 10:08 pm

Spero che non ti si irritato con me

allora sono entrato nel router sitecom e ho configurato una normale connessione PPOE ETHERNET vci :8 - vpi : 35 - nome utente e password ho salvato tutto ed ha iniziato a funzionare tu dici che non e' possibile ?

Poi ti avevo chiesto non e' che la porta blu del sitecom router n300 non e' che fosse quella la porta dell'adsl ?

Che ne dici ? e non ti innervorsire ho fatto uno schemetto per farti capire
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy97 » lun set 03, 2012 8:02 am

Tranquillo non mi sono assolutamente irritato! [:)]
Comunque una porta adsl ed una ethernet sono molto diverse quindi quella del sitecom è ethernet.
Diciamo che quello non è uno scenario sempre applicabile, il tuo amico dovrebbe comprare un normale router adsl e magari vendere il sitecom ed il router di fastweb che non gli servono più [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » lun set 03, 2012 12:21 pm

2 DOMANDE SOLO

1) perche' quando ho applicato quella configurazione che ti ho fatto vedere nello schema internet andava bene ?

2) con il mio dlink con porta adsl nemmeno si collegava la lucetta dell'internet era fissa ma non si collegava ( causa danno centrale della infostrada ) e' possibile che da due settimane ancora devono risolvere ?

Fammi sapere che ne pensi
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy97 » lun set 03, 2012 12:36 pm

Se non funziona neanche con un normale router adsl allora ci sarà ancora qualche problema con la linea. Io una volta sono rimasto senza internet per due settimane..
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jokerinopazzos » mer set 05, 2012 7:58 am

Ciao a tutti , allora stasera riprovo l'impresa porto il mio modem router adsl 2 lo collego al computer tramite la porta ethernet , vado nel pannello amministratore , http://192.168.1.1 , scelgo il protocollo di connessione PPOE inserisco tutti i dati di wind infostrada , salvo e dovrebbe andare mi confermate che non dovrei fare altro

i dati di wind infostrada sono
vci 8

vpi 35

nome utente : ospite
pw : benvenuto

secondo voi manca qualcosa a quello che ho detto ?

Grazie
jokerinopazzos
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The Doctor » mer set 05, 2012 9:21 am

jokerinopazzos ha scritto:nome utente : ospite
pw : benvenuto

secondo voi manca qualcosa a quello che ho detto ?

Grazie

Non vorrei sbagliarmi ma è il contrario [uhm]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda farbix89 » mer set 05, 2012 9:35 am

Confermo,è il contrario ;)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)