Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda sampei.nihira » lun set 03, 2012 3:07 pm

developerwinme ha scritto:è mai possibile che una società così grande come Oracle non sia in grado di gestire la sicurezza dei suoi prodotti in modo meno ridicolo? [acc2] http://punto-informatico.it/3594673/PI/ ... pezza.aspx

Java è un sw sempre pericoloso da gestire proprio per i bugs non evidenziati ma sempre presenti.
In questo momento la comunità è divisa in coloro:

1) Come al solito invocano la non installazione di java.

2) Una parte che invoca di ritornare alla 6.

3) Coloro (trà cui ci sono sempre stato io) che hanno fiducia nelle tecniche di mitigazione degli exploit.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » lun set 03, 2012 5:02 pm

Se solo fosse meno importante ...il problema è che molto utilizzata come tecnologia.

Solo ora ho scoperto che il 97% delle televisioni HD con DTT integrato ha Java installato(per la TV interattiva)!

Sai quanti bug non corretti visto che le TV non si aggiornano quasi mai (utenze usa e getta!)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun set 03, 2012 6:07 pm

PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun set 03, 2012 6:32 pm

developerwinme ha scritto:Con il vostro comodo... [acc2]

http://my.opera.com/desktopteam/blog/20 ... -windows-8

Stanno aggiungendo il supporto al touch [applauso+] [8D]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » lun set 03, 2012 8:37 pm

Nuovo messaggio in Posta in arrivo:
avast Antivirus: Il tuo antivirus scade questo mese‏

La mia reazione:

Immagine
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar set 04, 2012 10:49 am

PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar set 04, 2012 11:30 am

Per usare su Win 8 Internet Explorer in versione Metro, è necessario che sia impostato come browser di default. No comment davvero... [...]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar set 04, 2012 11:31 am

Ale2695 ha scritto:Per usare su Win 8 Internet Explorer in versione Metro, è necessario che sia impostato come browser di default.

Il discorso varrà per tutti i browser in versione Metro. [;)]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar set 04, 2012 11:35 am

Solito stile MS,avere la libertà di imporre!
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mar set 04, 2012 3:03 pm

http://www.tomshw.it/cont/news/linux-su ... 439/1.html

Che ne pensano i linuxiani convinti?

Scrivo la risposta di un utente che quoto sotto tutti i punti di vista:

"All'utente normale ( vostro fratello, vostra zia.. mio cugino ) NON interessa NULLA se il gestore di pacchetti è apt o yum. NON interessa NULLA se il suo DE si chiami GNOME o KDE.
L'utente normale desidera una cosa che FUNZIONI, che sia di utilizzo immediato ( non necessariamente estremamente semplice ) e che sia ben definita.
Quando un utente normale si avvicina ad una distro, per qualsiasi problema cercherà su internet e nelle soluzioni troverà 10.000 risposte differenti che parlano di altri DE, altre distribuzioni ( sempre che sappia cosa voglia dire ), altri gestori di pacchetti.
tutto questo lo porterà ad abbandonare immediatamente la nave....perché NON AVRA' VOGLIA di sbattersi per far funzionare tutto.

Linux non si può basare sulle persone che hanno voglia di sbattersi.
Ha già perso in partenza così. O meglio, ha già raggiunto chi poteva raggiungere.
Per ampliare il proprio orizzonte... deve abbandonare la frammentazione.. e darsi uno standard.
Ma probabilmente perderebbe un bel po' della sua filosofia.."
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mar set 04, 2012 3:10 pm

BFC_leojr ha scritto:Che ne pensano i linuxiani convinti?

Sono sempre le solite frasi trite e ritrite ormai...
Rispondo con una frase tipo pubblicità:
"Linux, solo per uomini veri... [std] "
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda farbix89 » mar set 04, 2012 3:28 pm

Le stesse discussioni che si ripetono da anni,ma dal mio punto di vista la colpa è equamente divisa tra stallman(integralista fino all'osso) e i produttori hardware.

Un mix letale! :D

In ogni caso le quote sono molto maggiori rispetto a 6-7 anni fa ,allora c'era davvero da preoccuparsi e Windows era superiore su tutti i fronti.

Oggi la musica è davvero cambiata e l'arrivo di Steam migliorerà la situazione.

Comunque un mondo con solo Windows..che noia :D
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » mar set 04, 2012 3:37 pm

BFC_leojr ha scritto:tutto questo lo porterà ad abbandonare immediatamente la nave....perché NON AVRA' VOGLIA di sbattersi per far funzionare tutto.

Questo è il risultato della sottocultura informatica e tecnologica, prodotti belli e pronti per persone pigre che non hanno voglia di capire le cose e che non vogliono avere il controllo delle proprie cose, inclusa la propria macchina. Da quando sono passato a Ubuntu mi sono reso conto che tutte le cose che i fan-boy di Linux dicono sono vere: posso fare esattamente quello che voglio, a patto di saperlo fare, e sono tranquillo perché il mio sistema è stabile e so che la mia macchina fa quello che le chiedo, niente di più e niente di meno. Pur essendo un mezzo niubbo me ne rendo conto e sono estremamente soddisfatto della mia scelta, con cui posso testimoniare almeno il mio supporto ad un'idea di software.
Prendete Ubuntu: per un utente qualsiasi il sistema post-installazione è in gran parte pronto per l'uso. Ci sono addirittura i programma installati. Certo, io penso che se GNU/Linux voglia "sfondare" debba mettere da parte molte idee estremiste "alla Stallman" e scendere a patti con le richieste dell'utenza.
Per cui: perché Linux non ha sfondato? Perché i computer sono venduti con il SO pre-installato e perché i programmi commerciali sono "belli" e "facili". Punto.

EDIT: per quanto Stallman sia un mezzo talebano dell'informatica, credo che persone come lui siano sempre utili... in fondo ci ricorda quanto la tecnologia influenzi la nostra liberà e la nostra percezione di essa.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar set 04, 2012 7:07 pm

Un trojan con funzioni di spyware che colpisce specificamente Mac OS-X e GNU/Linux, ignorando volutamente Windows...
http://www.lffl.org/2012/09/wirenet-il- ... tform.html
Non me lo sarei mai aspettato in effetti... comunque è pur sempre un malware che agisce a livello utente, non intaccando minimamente il kernel.

Vuoi vedere che l'ha creato appositamente Microsoft? [fischio] [devil]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar set 04, 2012 8:08 pm

Ma [uhm]

cercasi disperatamente veri virus perché questi sono barzellette per neonati!

È lo stesso virus di 4 anni fa...è cambiato solo il nome!

È presente da più di un anno dentro il MegaVirusLab!

Come agisce?

Crea una cartella in Home (è gia qui fa ridere perché è la cartella più trafficata dell'utente e anche un niubbo noterebbe tale cartella insolita ),parte alla ricerca di istanze di browser lanciati come amministratori.

Ditemi quale utente lancia di default un sudo firefox!

E poi c'è la conferma di pass,l'utente deve entrare come root,avere in root tutte le sue pass.

Epic fail,try again...così è una battaglia vinta senza colpo ferire :D

Se questi fossero i virus su Windows molti perderebbero il lavoro!

Ci sono troppi passaggi,siamo lontani ancora da "clicco e sono infetto senza sapere perché " di stile puramente windowsiano!

Ripeto fino alla nausea: gli utenti GNU/Linux sono sempre un passo avanti in sicurezza,anche grazie alla maggiore consapevolezza di sè.

Con Linux impari ad usare il PC, spesso Windows viene usato come.elettrodomestico e il clic malefico è sempre in agguato dietro le case degli utenti Windows :D

Io inizierò a preoccuparmi se vedo in giro Bagle,Mebromi e MBR Rootkit che eludono root con un EP mirato,sfruttando bug e debolezze.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda devicepenguin » mar set 04, 2012 8:36 pm

A proposito di Virus.
Ci deve essere in giro una nuova variante del malware Polizia di Stato.

SO aggiornatissimo + antivirus (Avira) aggiornato + browser e tutto il resto aggiornati, eppure è riuscito a passare inosservato nel computer di un mio amico.

In esecuzione automatica cera un certo ctfmon (clonato da cftmon) sono riuscito a intravederlo solo per un momento ,poi appariva la solita schermata della Polizia di Stato (imitata)

Una volta colpiva chi non aveva antivirus e OS aggiornati,adesso riesce a passare anche nei computer ben aggiornati.

Ennesima conferma che sui SO Windows l'antivirus da solo non è sufficiente. [fischio]
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda VincenzoGTA » mar set 04, 2012 8:47 pm

L'astuzia sta nel invogliare l'utonto a fargli eseguire del codice e quando questo riesce, non c'è antivirus, uac, password o terminale che tenga: l'utonto pur di eseguire il codice, gli darebbe il massimo dei privilegi [acc2]
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda devicepenguin » mar set 04, 2012 9:33 pm

VincenzoGTA ha scritto: .. gli darebbe il massimo dei privilegi [acc2]
Già gli han dato i massimi privilegi. (account admin [fischio] )

Un altro Guardia di finanza l'ho visto ieri sul computer di un bar.

Non riesco proprio a capire come nei bar non c'è l'account limitato (non ne ho mai visto uno)

Installano e vai .... [applauso+] [fischio] [fischio]
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda zenith » mar set 04, 2012 10:09 pm

devicepenguin ha scritto:Ci deve essere in giro una nuova variante del malware Polizia di Stato.

Si, confermo... abbiamo duellato un pomeriggio intero su un pc tendente al surriscaldamento... per concludere le scansioni ho messo il portatile infettato sul condizionatore [acc2]
Ma si tratta comunque di un malware abbastanza banale, il problema è quando ti capitano le varianti nascosta in esecuzione automatica e devi spulciare il registro via live-cd perché la modalità provvisioria non funziona [:p]
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer set 05, 2012 7:08 am

Tale epidemia di ransomware è dovuta alla compromissione di alcuni siti famosi, che grazie all'exploit Blackhole infettano inconsapevolmente chiunque termini il caricamento della pagina.

Non c'è bisogno nemmeno di cliccare o di scaricare roba,basta terminare il loading della pagina!

Poi è sufficiente che incontri le circostanze favorevoli per dare il via all'infezione:

Account amministratore,UAC disattivo,nessun HIPS o settato male....

Il virus è banale finché non scarica la componente che cripta i file: lì iniziano i dolori :(

Il virus in questione è strutturato in maniera tale da eludere Avira Free,quindi occhio a chi a questo AV!

Avast lo blocca fin dal caricamento della pagina dove segnala la presenza di blackhole e blocca la connessione al sito ...non è un caso che sia diventato il miglior AV gratuito degli ultimi anni :D
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà