Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ci risiamo: un altro motore di ricerca !

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

ci risiamo: un altro motore di ricerca !

Messaggioda alcianpas » dom set 02, 2012 8:53 am

Stavolta non mi si impone come pagina principale all'apertura di firefox, ma solo se apro nuove schede. L'incriminato stavolta è http://searchsafer.com/
e non so se ci sia un nesso con la recente installazione di f talk per facebook o se si tratti di mera coincidenza temporale.
Non è un grande disturbo, ma come vale per tutte le cose che non ho voluto vorrei liberarmene. Come fare?
alcianpas
Aficionado
Aficionado

Re: ci risiamo: un altro motore di ricerca !

Messaggioda The Doctor » dom set 02, 2012 9:10 am

Inizia col disinstallare il programma da pannello di controllo. Poi riavvia il pc in modalità provvisoria e fai una scansione con malwarebytes [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda crazy.cat » dom set 02, 2012 9:13 am

alcianpas ha scritto: Come fare?

Nella barra degli indirizzi scrivi about:config, confermi quando te lo chiedi e poi ricerchi tutte le voci http://searchsafer.com/ e le cancelli, o le modifichi a seconda di cosa ti lascia fare.
Guarda anche nelle estensioni o nella barra dei motori di ricerca se trovi qualcosa che si può eliminare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda alcianpas » dom set 02, 2012 9:21 am

The Doctor ha scritto:Inizia col disinstallare il programma da pannello di controllo. Poi riavvia il pc in modalità provvisoria e fai una scansione con malwarebytes [;)]

Doctor, so di essere indietro rispetto alla media dei forumisti di MegaLab, ma non al punto da non sapere come si disinstallano i programmi: il guaio è che non lo trovo, cosa che per tutti è solitamente la maggior difficoltò per problemi analoghi .
alcianpas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The Doctor » dom set 02, 2012 9:47 am

Hai controllato se c'è un programma di nome "Unknown" o qualcosa di simile? Comunque segui quanto ti ha detto crazy.cat oppure usa Malwarebytes [;)]

Ti posto anche questa guida che ho trovato e che mi pare molto completa al riguardo http://www.im-infected.com/hijacker/sea ... acker.html
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda alcianpas » dom set 02, 2012 10:03 am

The Doctor ha scritto:Hai controllato se c'è un programma di nome "Unknown" o qualcosa di simile? Comunque segui quanto ti ha detto crazy.cat oppure usa Malwarebytes [;)]

Ti posto anche questa guida che ho trovato e che mi pare molto completa al riguardo http://www.im-infected.com/hijacker/sea ... acker.html

l'unico "unknown" non è quello . Ora sto riprovando con Malwarebytes , ma dti dico che , se in passato mi aveva rimosso una vera seccatura, e sono stato ringraziato dapersone a cui avevo consigliato l'installazione. da qualche tempo non mi sta risolvendo i problemi di questo tipo.
alcianpas
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » dom set 02, 2012 10:08 am

Hai provato?
crazy.cat ha scritto:
alcianpas ha scritto: Come fare?

Nella barra degli indirizzi scrivi about:config, confermi quando te lo chiedi e poi ricerchi tutte le voci http://searchsafer.com/ e le cancelli, o le modifichi a seconda di cosa ti lascia fare.
Guarda anche nelle estensioni o nella barra dei motori di ricerca se trovi qualcosa che si può eliminare.

Malwarebytes difficilmente ti toglierà un motore di ricerca di troppo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

R: ci risiamo: un altro motore di ricerca !

Messaggioda KillerPenguin » mer set 05, 2012 2:25 am

Posso sapere quale browser usi?
www.TheKillerPenguin.Altervista.org
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sicurezza