Un po di giorni fa va via la luce da casa, riaccendo e...manca hal.dll, almeno così dice, provo a ripristinarla, ma niente schermata blu, avvio uno scandisk e ci sono errori in vari file, metto l'hd come secondario in un altro pc e c'è un mezzo macello di file corrotti, prendo tutto quello che posso prendere e lo metto in un hd di riserva...l'hd è diviso in due partizioni d: e e: io preso tutti i file solo da c: dove risiede il sistema operativo...
Spengo il pc, ritorno il giorno dopo per formattare tutto e faccio un controllo delle varie cartelle copiate da un hd all'altro e mi accorgo che hanno dimensioni diverse, quindi vado nell'hd corrotto e mi accorgo che vi sono dei file che prima erano integri che ora hanno i loro nomi troncati es:(gruppomus*".*") mai vista una cosa del genere, sta di fatto che nell'hd dove avevo ricopiato tutto i file sono lì puliti e funzionanti...decido quindi di fare un ulteriore scandisk sempre della lettera d: (se mi chiedete il perché non vi so rispondere, credo solo per sicurezza che i file che ho copiato sarebbero ritornati integri o boh..)
comunque faccio questo scandisk, mi chiede di smontare il volume..esegue lo scandisk e l'hd risulta non accessibile, senza nome e praticamente inutilizzabile..parliamo sempre di d: quindi mi sono detto va beh, riavvio, formatto d: e reinstallo di nuovo il SO tanto ho copiato tutto...quindi riavvio e magaicamente non trova più neanche e:
Ho un unica partizione chiamata d: senza nome e senza file system...un modo per recuperarla credo ci sia, ma non ricordo come...tempo fa ho lavorato con un problema del genere ma non ricordo tutta la procedura da fare, se è possibile riconfigurare la tabella delle partizioni più che recuperare i file con qualche tool e ricopiarli nell'hd stabile... vi allego la situazione in gestione dischi, l'hd è da 60gb:
http://imageshack.us/photo/my-images/83 ... ischi.jpg/
Il disco incriminato è il Disco 1 ma credo di intuisca...
Spero riusciate a farmi ripartizionare l'hd, anche se la partizione con il sistema operativo risultasse inutilizzabile non importa tanto devo formattare, basta che ritrovo i file dalla partizione e: dove avevo i dati