Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Macchina Virtuale codice Product Key

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Macchina Virtuale codice Product Key

Messaggioda rodstar » gio ago 23, 2012 4:41 pm

Ciao a tutti, ho acquistato da poco un nuovo pc e per non "rovinare" il sistema operativo, vorrei installare un macchina virtuale per smanettare un po', ma non so come fare con il codice Product Key. Se inserisco questo codice praticamente è già in uso sul mio Pc e quindi non so se mi viene accettato. Vorrei sapere se è possibile. Grazie a tutti per il vostro aiuto.
rodstar
Bronze Member
Bronze Member

Re: Macchina Virtuale codice Product Key

Messaggioda GERONIMO* » gio ago 23, 2012 5:23 pm

ciao puoi seguire questa guida su come installare w7 su virtual box
http://windowsguide.altervista.org/come ... irtualbox/

dovrebbe accettare il produt key che possiedi se possiedi anche il dvd di windows
nella guida ci sono anche delle demo che puoi usare [^]
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda rodstar » gio ago 23, 2012 5:37 pm

GERONIMO* ha scritto:ciao puoi seguire questa guida su come installare w7 su virtual box
http://windowsguide.altervista.org/come ... irtualbox/

dovrebbe accettare il produt key che possiedi se possiedi anche il dvd di windows
nella guida ci sono anche delle demo che puoi usare [^]

Praticamente quando ho comprato il pc , ho creato i dvd di ripristino in caso di problemi. Volevo quindi provare a installare la macchina virtuali usando quei dvd.
rodstar
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda GERONIMO* » gio ago 23, 2012 6:15 pm

non credo funzioni,potresti provare
hai un messaggio privato [^]
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda mattpillon » gio ago 23, 2012 8:55 pm

i dischi di ripristino non funzionano al 99,9%
una macchina virtuale viene vista come diverso sistema a tutti gli effetti, quindi servirebbe un seriale nuovo.
se metti quello del tuo pc probabilmente lo accetta, ma rischi che dopo qualche tempo ti arrivi l'avviso di sistema non originale.
ti consiglio di mettere windows 7 come trial da 30 gg, che puoi prolungare per 4 volte.
http://www.MegaLab.it/5050/come-posticipare-legalmente-l-attivazione-di-windows-7
se ti server a fare esperimenti, probabilmente dovrai reinstallare prima che scada il periodo di prova.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda rodstar » gio ago 23, 2012 11:04 pm

mattpillon ha scritto:i dischi di ripristino non funzionano al 99,9%
una macchina virtuale viene vista come diverso sistema a tutti gli effetti, quindi servirebbe un seriale nuovo.
se metti quello del tuo pc probabilmente lo accetta, ma rischi che dopo qualche tempo ti arrivi l'avviso di sistema non originale.
ti consiglio di mettere windows 7 come trial da 30 gg, che puoi prolungare per 4 volte.
http://www.MegaLab.it/5050/come-posticipare-legalmente-l-attivazione-di-windows-7
se ti server a fare esperimenti, probabilmente dovrai reinstallare prima che scada il periodo di prova.

Ti ringrazio per l'aiuto
rodstar
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Software